Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono un po' in ambasce vedendo il resto dell'itinerario: tappo belle lunghe e poco tempo da dedicare alle visite. Stiamo seriamente pensando di fare un giro leggermente più breve, tagliando via il New Mexico (ad eccezione delle Carlsbad Caverns che sono di strada. In tal modo ci godremmo di più il Texas, arrivando anche in città come Lubbock, Abilene o Del Rio e fermandoci magari in posti particolari come il Balmorhea State Park e le sue piscine naturali. Il New Mexico potrebbe costituire l'oggetto di un viaggio futuro con l'Arizona e magari parte del Colorado oppure San Diego e la R66.

 

In breve, da Austin, invece di arrivare fino a San Angelo per poi fare Fort Davis e il Big Bend NP, ci si potrebbe fermare a Fredericksburg (vedendo meglio Austin al mattino), per poi piegare verso Del Rio, quindi Marathon e il Big Bend.

 

Uscendo dal Big Bend NP ci vedremmo la zona di Fort Davis (McDonald Observatory), Balmorhea SP salendo alle Carlsbad Caverns. A questo punto lasceremmo stare le White Sands, Albuquerque, Santa Fe per puntare direttamente su Santa Rosa e rientrare in Texas lungo la R66, facendo Amarillo, Palo Duro, Lubbock, San Angelo, Abilene e arrivando a Fort Worth/Dallas con un giorno in più da spendere.

 

Che ne pensate?  :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo lungo rimuginare avremmo optato per il giro più corto, prenotando però solo fino a dopo il Big Bend e lasciando all'improvvisazione la seconda parte dell'OTR. In pratica faremmo:

 

10 Agosto => Arrivo a Houston

11 Agosto => Houston (Nasa+Downtown)

12 Agosto => Houston - San Antonio (Riverwalk + Alamo)

13 Agosto => San Antonio (Missions - Bandera - Boerne e rodeo a Bulverde)

14 Agosto => San Antonio - Gruene - San Marcos - Lockart e Austin

15 Agosto => Austin (Capitol) - Hamilton Pool - Luckenback - Fredericksburg (magari allungandoci fino all'Enchanted Rock o altre zone)

16 Agosto => Fredericksburg - Del Rio

17 Agosto => Del Rio - Amistad Reservoir - Seminole Canyon SP - Marathon

18 Agosto => Marathon - Big Bend NP (East) - Terlingua

19 Agosto => Terlingua - Big Bend NP (West) - River Road fino a Presidio - Marfa - Fort Davis (o Alpine)

 

Dal 20 agosto non prenoteremmo nulla, lasciandoci guidare dal momento: non penso di avere problemi a trovare una notte in più ad Alpine, né in posti come San Angelo, Lubbock, Amarillo, Abilene o la zona R66 Santa Rosa/Tucumcari. Al limite, prenotiamo le ultime 2 notti a Dallas/Fort Worth, magari vicino all'aeroporto in modo da essere comodi a ripartire il 28 mattina. Il New Mexico... alla prossima puntata!  :Chessygrin:

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quest ultimo itinerario mi piace ... E vai di Texas! Per gli alloggi non preoccuparti però in Zona amarillo se vuoi alloggiare al big Texas ti conviene bloccare almeno la camera (se ti piace il genere) perché si riempie facilmente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Houston a parte la Nasa diciamo, non mi ha fatto impazzire sinceramene. Senz altro ho preferito San Antonio, molto caratteristica e suggestiva e poi rodeo bulverde tutta la vita (ti potranno confermare anche la socia e Luisa che sono andate anche loro dopo di me)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come ho già scritto nel live, credo che San Antonio debba tutto al River Walk, senza questo canale sarebbe una normalissima città senza attrazioni particolari (a parte Alamo), forse mi aspettavo un po’ di più, dopo aver letto il diario di Kate e vari diari tedeschi e sentito i commenti positivi delle due coppie che il giorno prima hanno fatto colazione con noi avevo aspettative forse troppo alte, comunque il River Walk c’è e la città merita sicuramente una visita."

Copiato dal mio diario.  :grin: 

Per il rodeo confermo.  :smile: 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in piena armonia con il titolo del thread  :Chessygrin:  :Chessygrin:

 

A questo proposito, su roadtrippers e roadsideamerica sto scoprendo che quasi ogni cittadina texana ha qualche scultura/statua/installazione denominata "The biggest/largest xxxxx in the world". Questa è ovviamente The World's largest cowboy boots", ma ho trovato anche longhorns, roadrunners, bunnies e statue umane gigantesche in po' dovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi mettere il top del trash?  :grin:  :grin:

 

Al momento sono reduce da una faticosissima ricerca per individuare il celebre Santa Rita #1, il primo pozzo petrolifero del Permian Basin, scoperto nel 1923 e che determinò la corsa all'oro (nero) del West Texas (Dedicato alla santa delle cause impossibili :Chessygrin: ). L'originale perforatrice è a Austin ai bordi del campus della Texas University (proprietaria dell'appezzamento di terreno e quindi delle royalties), ma il buco vero è tra San Angelo e Odessa.

 

Mi sa che il pellegrinaggio s'ha da fare  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...