Vai al contenuto

Loop su Phoenix - 7 giorni a Dicembre 2017


Valeria Carteri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
abbiamo una settimana da organizzare con un loop su phoenix, dal 18 al 25 dicembre. 
Saremo tre adulti con auto.
Ci sono varie opzioni in ballo ma io propenderei per andare a Santa Fe / Albuquerque e Page, che é da una vita che voglio visitare.
Avevo pensato a questo giro, avete qualche suggerimento?

18 dic: arrivo in aeroporto alle 6 di sera. ritiro auto e notte a Scottsdale
19 dic: arrivo a Page nel pomeriggio
20 dic: Page
21 dic: Page
22 dic: tappa (dove?) tra page e santa fe
23 dic: Santa Fe
24 dic: tappa (dove?) tra Santa Fe e Phoenix
25: rientro a Phoenix e ritorno (circa h11:00)

Passeremo dalla Monument che abbiam già visitato quindi non ho previsto stop (al massimo un giretto veloce in macchina giusto per rifarci gli occhi, visto che ci dobbiam passare)
Il nostro amico vorrebbe andare anche a Bryce ma ho paura che diventi troppo lunga. Già così sono 19 ore totali di viaggio in 6 giorni e mezzo.
Voi che dite?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovremmo sapere anche cos' hai visto in passato, perché passi vicino a molte bellezze naturali senza visitarle ( Monument?).

Sinceramente così come sta il tuo giro non mi piace molto ( ovviamente per i miei gusti) , non capisco 2 notti a Page, cioè puoi stare a Page anche più notti se ti interessano escursioni sul lago o altro...ma con un tour di 1 settimana stare 2 giorni li mi sembra un po sprecato.

Se dovessi organizzarlo per me farei un giro diverso ( ma io a Page ci sono stato 3 volte).

18 Phoenix

19-20Tucson  ( Boneyard, PIma,Tuitan Missile Sonora desert Museum,San Xavier)

21 Tucson-Tombstone -pernotto o Las Cruces o Alamogordo

22 White Sands ( uno dei posti più belli che ho visto) Santa fe

23 Santa fe /Albuquerque- pernotto per strada

24  petrified forest -Holbrook -Winslow - pernotto piu vicino possibile a Phoenix

25 Rientro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi permetto qualche domanda e suggerimento 

 

avete solo quei quei giorni in terra americana?

se si come mai la scelta di phoenix?

il 25 alle 11 avete il volo di ritorno o passate il Natale li?

 

detto questo sei consapevole che con il giro da te progettato salti moltissime cose?

e vi interessa di più vedere attrazioni naturali o città?

 

per me 3 notti a page sono un'infinità, 1 massimo 2

tra page e Santa fe c'è il canyon de chelly ma anche la petrified foresta e varie altre cose. Tutto non potrete fare.

 

deduco che abbiate già visto il grand canyon oltre la monument.

 

tra phoenix e page poi c'è anche sedona

 

e tornando indietro da Santa fe tante altre cose

 

io forse essendo una sola settimana rimarrei più vicino a phoenix ma se siete consapevoli di fare tanta strada  e tante ore di macchina in pochi giorni si può organizzare qualcosa arrivando fino a Santa fe(ma come ti ripeto lasciando molte cose).

 

devi darci più informazioni su cosa vuoi fare e vedere.

 

Arizona mi ha anticipato ma il giro proposto da lui è quello che ti avrei proposto anche io

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arizona 71 bel giro, ma in parte l'abbiam già fatto ;)
stavolta volevo fare la zona di Page perché l'abbiam saltata quando abbiam fatto la monument e mi é rimasto il tarlo. Avevo visto che ci sono tante cose intorno a Page oltre agli antelope e per quello avevo calcolato almeno due giorni pieni.
@ieio14 viviamo negli USA e volevamo farci una settimana di ferie, Phoenix aveva una buona offerta con volo diretto (120$ AR) da casa nostra quindi l'abbiam presa "al volo". Poi é una zona che a me era piaciuta molto e si spera che non faccia troppo freddo. Il 25 pomeriggio siamo di rientro.
@Lauretta83 e @lasolzina ma secondo voi due giorni son troppi anche se oltre agli antelope vogliamo fare Horseshoe e lake powell? 
Grazie per aver suggerito il Sedona, ottima tappa tra phoenix e page.
Per quanto ci piaccia viaggiare in macchina, e spesso anche girare un po' a caso, stavolta volevo fare un piano un po' più dettagliato e cercare di ridurre le ore di macchina, considerando anche che le ore di luce in inverno sono di meno.
Forse Bryce é meglio rimandarlo ad un altro viaggio.

Riformulo il piano:
18 dic: arrivo in aeroporto alle 6 di sera, pernotto a phoenix o scottsdale
19 dic: Sedona
20 dic: Page
21 dic: ---
22 dic: Canyon de chelly
23 dic: Santa Fe / Albuquerque
24 dic: Petrified forest
25: rientro a Phoenix e ritorno (circa h11:00)

Se tolgo un giorno a Page posso magari aggiungere a santa fe / albuquerque?
Mai viste, quindi non so quanto tempo serva.

Grazie ancora

Ah un' altra cosa che ho dimenticato di specificare: città, parchi, whatever. Ci piace tutto, letteralmente, anche se in Agosto abbiam fatto 15 giorni di "vita mondana" sulla East Coast ed ora una cosa più rilassante e tranquilla non ci farebbe schifo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Santa fe se ti fermi 1 giornata è sufficiente, Albuquerque io l'ho fatta solo di passaggio.

Anteloper Upper mattina, Lower verso le 12 Horseshoe al tramonto( o pomeriggio)  ,queste cose le fai in 1 giorno se vuoi,poi se volevate noleggiare una barca e farvi 1 giorno sul Lake powell allora non discuto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se passate per la Petrified consiglio una capatina al Meteor Crater, che a molti non piace perché la credono una attrattiva commerciale (ed in parte lo è) ma costituisce un esempio di cratere da meteorite meglio conservato al mondo..... due giorni a Page come dice @Arizona 71 vanno bene se ne usi uno per una escursione al lago (e li ti puoi sbizzarrire non poco...).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto con @arizona71. Noi a Page siamo arrivati nel pomeriggio abbiamo fatto il bagno a lake powell(antelope road) poi horseshoe al tramonto, il mattino dopo visita alla diga e lower antelope ( tieni presente che avevamo il tour delle 9 e siamo entrati con più di due ore di ritardo, però era agosto) per poi proseguire verso cortez. Santa fe ci é piaciuta molto, ma anche quella in qualche ore la visitate tranquillamente. Non so se vi porta troppo fuori o se ci siete già stati, avete pensato a mesa verde? Sul forum ci sono pareri molto discordanti, a noi la Balcony House ê piaciuta 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie ancora a tutti per i suggerimenti come sempre preziosissimi.
Domani facciamo un planning meeting e vediamo di metter d'accordo tre teste. 
Proporrò due notti a Sedona e magari saltare Santa Fe, anche se é la seconda volta che escludo dai piani pur volendoci andare, con la scusa che "va beh si prende un aereo e ci si va quando si vuole". é un po' la sindrome del residente che per anni non va a vedere le attrazioni "dietro casa" perché tanto sono a portata di mano, e finisce col non vederle mai ;)
Ma leggendo i vostri consigli mi son resa conto che c'é così tanto da vedere nel mezzo, e non voglio fare la turista giapponese.
Magari vi rompo di nuovo una volta che abbiam le idee più chiare :)
Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2017 at 01:34, Valeria Carteri dice:

Avevo visto che ci sono tante cose intorno a Page oltre agli antelope e per quello avevo calcolato almeno due giorni pieni.

ce ne sono un sacco e a dicembre avresti anche il clima giusto, solo che le giornate sono corte e agli antelope non hai i giochi di luce.

Comunque ti appoggio il Canyon de Chelly, soprattutto se scegli di fare il tour in jeep.

Per Bryce, ci sarà davvero molto freddo, sarete a circa 3000m e potrebbe esserci neve, però sarebbe davvero suggestivo.

BryceSldr5-800x450.jpg

 

3 ore fa, Valeria Carteri dice:

magari saltare Santa Fe

purtroppo è quella più lontana da Phoenix, mi sa che è la prima candidata al taglio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...