Chiara_jk Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Mi ha bocciato la notte nella death valley (non c'è niente, dice... Ma io non ho ceduto!), non ho capito? te lha prenotata alla fine? Furnace Creek o Stovepipe sono "nulla"? una notte a s. Francisco in zona aeroporto perché "non si sa mai". a che ora partite??? Cita
ceemo Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Ma chi è che dice " non c'è niente"??? l'agenzia???? Se è uno dei parchi nazionali più famosi al mondo un motivo ci sarà no? 1 Cita
M@rilu Inviato 8 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 L'agenzia me l'ha sconsigliata sì, ma io l'ho lasciata lo stesso! In fondo è il nostro viaggio...e si va dove vogliamo! 2 Cita
Flowerpower81 Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Se posso permettermi un consiglio, prima di prenotare fatti dare una lista degli hotel che ti propone l'agenzia e scrivila qui... Già dire che "alla Death Valley non c'è niente" sarebbe passibile di denuncia! Come se poi a Bishop, grande classico dei tour organizzati dalle agenzie, ci fosse il carnevale di Rio! Con la differenza che la DV è un "nulla" unico al mondo. Ma nelle agenzie non ce l'hanno internet?! Documentarsi un attimo prima di dare informazioni è così fuori moda?! Cita
mountainview Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Anche proporre di dormire la notte in zona aeroporto a San Francisco mi sembra strano, a meno che non abbiate il volo la mattina presto (cosa che però non succede per i voli verso l'Europa). Tra l'altro South San Francisco e San Bruno, le città vicine all'aeroporto, sono posti tristissimi oltre che francamente brutti. In zona si salva solo Milbrae, ha perfino un minuscolo centro. Ma pensaci bene, e come ti hanno già detto altri se vuoi posta qui l'itinerario e gli alberghi (e i voli!) proposti prima di prenotare qualunque cosa. La tua parente è sicuramente una bravissima persona che vuole organizzare tutto al meglio, ma forse non conosce bene i posti in cui vi manda. Cita
pandathegreat Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Mi ha bocciato la notte nella death valley Scusa, la posso insultare pesantemente???Non c'è nulla nella sua testa... dai un'occhiata al nostro diario di quest'anno e fallo vedere anche a lei, magari impara qualcosa! tolto una notte sulla costa e messo un'unica tappa a santa Maria A che ora hai il volo di ritorno? Se ce l'hai nel tardo pomeriggio, allora dormi tranquilla a Monterey, sono meno di 2 ore da San Francisco e se proprio dovessi scegliere di dormirci l'ultima notte, allora resterei in città. Cita
M@rilu Inviato 8 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Domani dovrei avere preventivo in mano con orari voli e hotel così li vediamo insieme! 2 Cita
MaxMontella Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Le agenzie ti propongono robe più economiche per tenersi più margine loro (di norma). Come suggerito da @@Flowerpower81, butta giù un elenco di quel che ti propongono e gli esperti del forum ti daranno i loro consigli sulle strutture... Per la Death Valley, dille pure che c'è un paese con tanta gente in cui può andare a prender dimora! Cita
polly77 Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 La Death Valley è uno dei posti più incredibili al mondo! Non rinuncerei mai ad una notte lì! Cita
M@rilu Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Rieccomi con preventivi alla mano. Vi dico già che non ho il dettaglio dei prezzi ma solo il totale che comprende voli, hotel, noleggio auto e assicurazioni. Questo è il primo: Volo Firenze - S. Francisco con scalo a Parigi (sia all'andata che al ritorno) S. Francisco - Cartwright Union Square Yosemite - Best Western Plus Sonora Oaks (un po' lontano dal parco a mio avviso... un'ora di macchina e io ci devo fare due notti) Mammoth Lake - Mammoth mountain inn Death Valley - Furnace Creek Inn Las Vegas - Bellagio Zion - Zion Mountain ranch Bryce - Bryce view lodge Page - Best western plus Monument Valley - The view Grand Canion - Yavapai East Kingman - Best Western Plus Kings Inn Los Angeles - Westin Bonaventure Hotel Santa Maria - Historic Santa Maria Inn Ho dato un'occhiata veloce su tripadvisor, le mie perplessità sono su yosemite e san francisco (centrale ma un po' triste...). Questo è il secondo Volo Pisa S. Francisco con scalo a New York S. Francisco - Cartwright Union Square Yosemite - Cedar lodge Mammoth Lake - Mammoth mountain inn Death Valley -Stovepipe wells village Las Vegas - Bellagio Zion - pioneer lodge Bryce - BW Plus rubys inn Page - travelodge page Monument Valley - The view Grand Canion - Yavapai East Kingman - Comfort Inn Los Angeles - Sheraton downtown Santa Maria - Hotel Santa Maria Inn Il primo preventivo è di 8mila euro, il secondo 8800, siamo lì. Partenza 11 luglio. Che ne pensate? Cita
al3cs Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Con € 8000 probabilmente di viaggi negli USA ne fai un paio! Vero che magari luglio è un po' più caro e gli alberghi scelti non sono i più economici, ma fossi in te proverei a cercare le stesse prenotazioni da sola per vedere quanto ti costerebbe con il fai da te... Cita
Chiara_jk Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 8800€?????????? Best Western Plus Sonora Oaks decisamente fuori mano, sprecheresti un sacco di tempo per fare avanti e indietro dalla Valle... 1 Cita
Kate1984 Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 8.800 Azz... Ma cambiare agenzia ? Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Il primo preventivo è di 8mila euro, il secondo 8800, siamo lì. Guarda, lo scorso anno senza negarci nulla, con 5 notti in campeggio e un volo pagato oro, abbiamo speso forse 5000€ in 2, benzina inclusa. @mouette sicuramente sarà più precisa, ma davvero, ti stanno rapinando... 1 Cita
MaxMontella Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Ricordo il discorso di "agenzia di una parente" e "lista nozze si fa lì", ma ti stai facendo rubare soldi per un prodotto più che scadente, visto che metà itinerario (se non di più) te lo stiam rifacendo qua sopra... Se devi dormire a 1 ora e passa dai parchi lascia stare, soprattutto se devi farci 2 pernotti. Leggo "lista nozze" quindi sarà il matrimonio, e se c'è questa benedetta lista penso che parte delle spese (e spero la maggior parte) verrà sponsorizzata da amici / parenti / invitati / gente varia; è il viaggio che corona le vostre nozze quindi personalmente tenderei a non essere dramatico, avrete altro a cui pensare; fai venire qua sopra la tua parente o prepara tu un pacchetto per lei e fai fare a lei le sole prenotazioni, le dai il suo guadagno e vaffanzum, ma 8 mila euro son soldi, poco poco mille a testa li risparmiate (per rispenderli lì piuttosto). Cita
mouette Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 (modificato) Stavo scrivendo la stessa cosa di @pandathegreat, il mio compagno di strada e non solo ... per la verità gli euro sono poco più di cinquemila, ma è compreso TUTTO. Anche 155 dollari a testa per il park hopper di UN giorno a Disneyland e altri 150 in due per lo spettacolo del Cirque du Soleil a Las Vegas. Ovviamente tutti i pasti, gli ingressi, il National Park Pass e il carburante che non sono inclusi nel tuo preventivo rientrano nel nostro totale. E tieni conto che di volo abbiamo speso 950 a testa. Anche togliendo il campeggio in favore di hotel medi, con 6000 tutto compreso fate un viaggione di 19 giorni come il nostro in tranquillità e comfort, credimi. Inviato da Hogwarts Modificato 13 Gennaio 2016 da mouette Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 senti, ti va di mettere qui i dettagli, con date di partenza e date di pernotto per ogni tappa? domattina voglio proprio vedere da dove arrivano quegli 8800... Cita
M@rilu Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Ho fatto una veloce ricerca e sì, vengono fuori circa 3000 euro di hotel, 2000 di volo e 700 di auto. Per questo viaggio si fa così e amen, so che son soldi ma va bene dai, va bene così... chiederò uno sconto comunque! Volevo però capire se le sistemazioni possono andare o se c'è qualche modifica che posso fare oltre yosemite che è veramente troppo lontano dall'ingresso del parco... Cita
Chiara_jk Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 I soldi son tuoi e puoi farne quello che vuoi, ma io odierei essere fregata 3000€ per gli hotel mi sembra tanto considerando che non sono di certo 5*s Cita
M@rilu Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Una piccola precisazione... A S. francisco sono 4 notti, a yosemite 2 e los angeles altre 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.