Vai al contenuto

Southwest e California luglio 2016


M@rilu

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Sto organizzando il mio viaggio di nozze negli States a luglio e, dopo aver visto il tour organizzato dall'agenzia (decisamente poco convincente!!) e seguendo alcuni consigli di amici sono arrivata a questo giro:

 

San Francisco (3 notti)

Yosemite (1)

Mammoth Lakes (1)

Sequoia NP (1)

Death Valley (1)

Las Vegas (1)

Page (1)

Grand Canion (2)

Flagstaff (1)

Los Angeles (3)

 

torneremo a san Francisco con una tappa intermedia lungo la costa (dove? Si accettano consigli!!) e di lì ritorno a casa.

Vorrei incastrarci anche Zion NP, ce la posso fare? Abbiamo messo in preventivo 18 notti.

Grazie a chi vorrà darmi una mano!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista toglierei una notte a Los Angeles e la metterei allora o a Las Vegas oppure visto che dici di Zion ,la metterei li. Bryce non vi interessa? Eventualmente potreste unire Zion e Bryce .

Una notte al Gc ti può bastare ... e potresti metterci la Monument Valley

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve ti indicheranno dove presentarti così da poter giustamente avviare la tua esperienza su questo forum,

intanto benvenuto e buona programmazione (e fan***o alle agenzie)!

 

Oltre ai consigli di wolentini, prova anche a scrivere megli oche cosa vi interessa di più:

 

- visita per bene alle città e occhiate rapide ai parchi?

- natura e passeggiate?

- un bel bolide rombante da mangiare l'asfalto o un fuoristrada da riconsegnare impolverato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao M@rilu,

potrsti presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/ ?

Poi il tuo giro ha alcuni errori.

Per prima cosa Sequoia non puoi metterlo dopo Mammoth perchè, è si li vicino ma dall'altra parte della catena montuosa e non ci sono strade che lo collegano velocemente. Dovresti eventualmente inserirlo prima di Yosemite. Se ti può bastare a Yosemite puoi comunque vedere alcune Sequoie a Toulumne grove o a Merced Grove.

Dopo las Vegas manca una notte al Bryce, Canyon, uno dei parchi nazionali più scenografici d'america, e una notte alla Monument Valley. E come dice Wolentini un pernotto al Grand Canyon può bastare per una visita standard. Quindi puoi spostare uno di quei pernotti alla Monument e Toglierne uno da LA, e metterlo al Bryce.

Per ultimo dopo il Grand Canyon verso LA non ti conviene tornare indietro a Flagstaff ma fare una tappa intermedia a Kingman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, grazie innanzitutto!!

Il nostro interesse principale sono i parchi e la natura ma non volevo fare le città troppo frettolosamente e quindi 3 notti per san Francisco e 3 per los Angeles mi sembravano necessarie ma se mi dite che a LA ne bastano due posso tranquillamente modificare l'itinerario! Invece le due notti al grand canion le avevo messe in conto perché volevo fare uno il bright angel trail e leggevo nella guida che non conviene cercare di scendere giù in un giorno solo... È un'esperienza che merita?

Per il resto mi metto già a lavoro inserendo lo zion e la monument valley e bryce canion.

Invece lungo da costa? Una o due soste tra los Angeles e san Francisco? E dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

a LA ne bastano due posso tranquillamente modificare l'itinerario!

a LA ne basterebbe anche una se non avete in programma gli Studios...

 

 

 

le due notti al grand canion le avevo messe in conto perché volevo fare uno il bright angel trail e leggevo nella guida che non conviene cercare di scendere giù in un giorno solo..

 

sì se vuoi scendere fino al Colorado potresti prenotare una struttura come il Bright Angel Campground per spezzare la camminata.. però.ti dico anche che 2 miei colleghi (camminatori ma non certo iron men...) l'hanno fatta in giornata. quindi valuta anche questo in base al tuo/vostro allenamento/condizione fisica

 

 

 

invece lungo da costa? Una o due soste tra los Angeles e san Francisco? E dove?

 

se hai giorni liberi, sicuramente con 2 soste ti godi al massimo la zona della costa; se hai 1 solo giorno pui spezzare a Monterey.

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado per punti:

- SF tu hai messo 3 pernotti ma di giorni pieni ne avrai solo due per visitare la città, considerando che il primo giorno arriverai dal volo intercontinetale e al massimo farei un giretto veloce. Con due giorni pieni riesci a farti un idea generale della città vedendo le cose principali ma non fai una visita approfondita. Se questo ti può bastare  3 pernotti bastano, altrimenti devi aggiungerne uno.

-LA: 2 notti bastano se ti interessano le cose principali. In un giorno ti fai Hollywood, giro veloce a Beverly hills, Santa Monica e Venice Beach, ed in un altro ti fa o gli Studios o Disneland. Se i parchi non ti interessano può bastare un pernotto.

-Grand Canyon: non ho mai fatto la discesa anche se è in programma, Penso sia un esperienza bellissima ma non è una cosa per chiunque. Siete abituati a camminare per ore e ore al caldo? se non è un problema allora puoi metterla in conto. La maggior parte delle persone che visita il parco si accontenta dei view point e di una passeggiata sul Rim, e per queste cose possono bastare due mezze giornate.

 

- Se ti interessa la costa tra LA e SF una sosta andrebbe fatta circa a metà nei pressi di Morro bay. Ma ti serve un altro pernotto. Avendo più giorni a disposizione si potrebbe metterne una anche a Monterey.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le città non mi esprimo, posso dirti però che per il Grand Canyon...

se vuoi gustarti la faticata non tentare di farla in un giorno solo, a luglio trovi l'inferno (nel senso di caldo esagerato) e non saprei che soddisfazione ci possa essere ad arrivare, fare una foto ed andartene; piuttosto se vuoi camminare ci sono un sacco di alternative (anche "solo" fare il Bright Angel Trail fino a Plateau Point e tornare indietro, che è comunque già una bella mazzata che ti fa russare in Dolby Surround tutta la notte) oltre al classico Rim Trail.

 

Togliendo comunque le 2 notti a Los Angeles come ti consigliano sopra ne puoi inserirre una alla Monument Valley ed una tra Zion e Bryce Canyon.

 

Sulla Route 66 vedo che hai inserito Flagstaff comke città, allungheresti un po' il giro ma personalmente è la più carina per passarci una serata anche se poi un po' più lontana dalla meta di arrivo finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, riportiamo!!

San Francisco (3 notti)

Yosemite (1 o 2, siamo amanti del trekking!)

Mono lake e mammooth lake (1)

Death valley (1)

Las Vegas (1)

Zion NP (1)

Bryce canion (1)

Page (1)

Monument valley (1)

Grand canion (1)

Kingman (1)

LA (2)

Morro bay (1)

Monterey (1)

Dunque... Tolto il sequoia NP per ragioni logistiche (scalare le montagne non è in programma :) ), una notte al grand canion perché, pur essendo ottimi camminatori, le alte temperature un po' le temo, tolta anche una una notte da LA come consigliato e aggiunti bryce canion, zion e monument valley... Ah, ho tolto anche flagstaff perché in effetti è molto lontano da los Angeles e tutto in un giorno forse è troppo lunga.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci prova a guardare da solo per i voli e per gli alberghi, "rischi" di pagare molto di meno (e qua sul forum ci sono informazioni di tutti i tipi).

 

Da Kingman a Los Angeles alla fine ci sono 5 ore, metti 6 se vai piano e ti fermi a far foto ogni 2 km...

sei lungo la Route 66 e volendo fai già qualche tappa lungo la strada (Oatman ad esempio), se fate a tratti di 2 ore di guida non dovrebbe esser troppo pesante, ma guardate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono un gran camminatore e adoro il trekking e ho preferito Yosemite. L'incognita meteo a Yosemite però è più elevata rispetto a Zion.


Sul discorso agenzia condivido quello che dice Max. Se provi ad un minimo ad arrangiarti vedi che è molto semplice e vedi che il risparmio è davvero tangibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il discorso agenzia non lo posso proprio evitare...è di una parente e la lista nozze si farà lì, non ci posso fare niente, devo passare tramite lei. Ho già stravolto tutto il giro che mi aveva organizzato :)

Lascio le due notti a Yosemite...peccato non avere più giorni a disposizione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa da kingman a los Angeles è abbastanza lunga e siamo sul finire del viaggio

Guarda, è una tappa fattibilissima in una giornata, si tratta "solo" di percorrere la 66 passando sul percorso storico... trovi mappe e info sul nostro diario di quest'anno, in firma.

 

Ho già stravolto tutto il giro che mi aveva organizzato

è il lavoro suo... è il minimo che possa fare, non lo farà gratis nemmeno per te!

E 2 notti a Yosemite sono perfette, è un bellissimo parco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In agenzia chiedi espressamente alberghi NEI parchi o almeno nelle IMMEDIATE vicinanze. Per motivi misteriosi nei cataloghi delle agenzie sembra che abbiano solo alberghi in posti lontanissimi.

 

Yosemite offre miriadi di sentieri, che oltre ad essere molto belli permettono di sfuggire alla pazza folla della Valley. Noi ci siamo trovati bene con la guida "Moon Yosemite & Mammoth Lakes Camping & Hiking (Moon Outdoors)", forse i tempi sono calcolati in modo un po' ottimistico per i normali camminatori. La trovi ad esempio su amazon.com.

Guarda anche su http://www.yosemitehikes.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono così emozionata, partirei adesso se potessi!!!

Sono in attesa dei preventivi e comunque prima di prenotare qualsiasi albergo tornò e chiedo consiglio ;)

Mi ha bocciato la notte nella death valley (non c'è niente, dice... Ma io non ho ceduto!), tolto una notte sulla costa e messo un'unica tappa a santa Maria e aggiunto una notte a s. Francisco in zona aeroporto perché "non si sa mai"... Io non la volevo ma quel non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...