Vai al contenuto

Southwest e California luglio 2016


M@rilu

Messaggi raccomandati

Dal Bryce a Page guadagni un'ora, quindi dopo il Navajo Loop potresti fare il tramonto all'Horseshoe Bend e il giorno dopo Lower Antelope al mattino, Upper alle 13 e poi partire subito per la Monument.

Sempre tra il Bryce e Page potresti passare per la Cottonwood Road, una lunghissima strada sterrata circondata da formazioni rocciose molto particolari... questa deviazione è consigliata solo se hai l'auto adatta (almeno mid-Suv) e se non ci sono stati temporali nei giorni successivi.

Quando scrivi Lake Powell cosa intendi? Un po' di relax in riva al lago o una crociera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di relax in riva al lago!

Ma posso metterlo il giorno prima e fare il lower, me ne ero proprio dimenticata. La confusione!!

Altro dubbio: mexican hut, quanto tempo ci vuole per fare il giro della guida? Mi ci incastra prima di arrivare alla monument valley?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, M@rilu dice:

Sì, l'ho messa in programma la mattina dopo

Però è un peccato, perchè i colori che hai al pomeriggio, non li hai al mattino... poi sarà che sono stato sfigato, 2 volte al Bryce e entrambe le volte al mattino c'erano pioggia e nebbia.

17 minuti fa, M@rilu dice:

Horseshoe Bend

Al mattino è in ombra, al tramonto ha dei bei colori, è anche una zona molto calda, evita di farla nel primo pomeriggio

 

12 minuti fa, M@rilu dice:

Arrivo al the view al tramonto

Stesso discorso per la Monument... il giro della sterrata è meglio farlo al pomeriggio, hai la luce migliore, al mattino è praticamente tutta controsole.

 

13 minuti fa, M@rilu dice:

cosa veramente è assolutamente imperdibile

Secondo me, il trail lungo allo Zion è meglio farlo al pomeriggio di arrivo. Questo ti permette di organizzarti le visite successive nel pomeriggio e di fare gli spostamenti tra le 11 e le 15, quando fa più caldo e fare i trail è più complicato.

Per i paesini sulla Route 66, devi considerare che tutti i negozi chiudono presto, non oltre le 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Vediamo come posso risistemare quei giorni.

Metto il Navajo trail il pomeriggio quando arrivo (ce la farò dopo quello della mattina?!?) poi penso che sverrò in hotel.

La mattna dopo faccio la tranquillissima passeggiata sul rim, vado verso page, mi fermo a horseshoe bend e di nuovo in hotel. 

Il giorno dopo, lower antelope, upper alle 13, mexican hut e arrivo alla monument valley?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, M@rilu dice:

Metto il Navajo trail il pomeriggio quando arrivo (ce la farò dopo quello della mattina?!?)

 

Credo che Panda ti consigliasse di fare il trail allo Zion il pomeriggio prima, proprio per non essere distrutta quando farai il Navajo nel pomeriggio.

Io almeno l'ho intesa così:

Las Vegas-Zion (trail lungo)

Zion-Bryce (Navajo Loop al tramonto)

 

9 minuti fa, M@rilu dice:

mexican hut e arrivo alla monument valley?

 

Io farei (anzi, ho fatto proprio così ;)) il giro della Monument al pomeriggio fino al tramonto, poi la mattina dopo alba e Mexican Hat.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Flowerpower81 dice:

 

Credo che Panda ti consigliasse di fare il trail allo Zion il pomeriggio prima, proprio per non essere distrutta quando farai il Navajo nel pomeriggio.

Io almeno l'ho intesa così:

 

Sì, in effetti è giusto così! 

Mexican Hat me lo lascio in sospeso, tanto è a 20 minuti dalla Monument, se ho tempo lo dopo l'upper antelope sennò lo rimando alla mattina dopo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparto dal giorno 8:

8 Las Vegas - Zion: Angel's Landing (o trail lungo)

9 Zion - Bryce: trail breve - trasferimento (2 ore) - trail a Bryce

10 Bryce - Page: Cottonwood Road, Tramonto a Horseshoe

11 Page - Monument: doppio Antelope Canyon, partenza per la Monument, sterrata e tramonto in terrazza

12 Monument - Grand Canyon: Muley Point - Gooseneck - Valley of the gods. Da qui ci vorranno quasi 4 ore per andare al grand canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, avevo considerato 3 ore senza considerare quella deviazione quindi ok. 

Va bene. Grazie mille davvero!!

Ora non rimane che far guarire la mia gamba, sennò va tutto all'aria. A questa cosa non ci voglio nemmeno pensare!!

 

Una domanda idiota (un'altra!! :7_sweat_smile:) me la concedete? Yosemite e pericolo orsi: sul non lasciare nulla in macchina ok, ci sono. Questo vuol dire immagino nemmeno portarsi dietro cibo durante i trail? Io ne farò giusto un paio indicati sul sito, non mi avventuro chissà dove, non ne avrei il tempo e penso nemmeno le condizioni fisiche al momento... ma quanto è reale il pericolo orsi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, M@rilu dice:

Bright Angel Trail fino a Indian's Garden

 

Dai un'occhiata anche al South Kaibab Trail che in meno tempo si immerge di più nel canyon.

 

16 ore fa, M@rilu dice:

Hotel a downtown

Sicura??? Non è una bellissima zona dopo il tramonto. Oltretutto se vuoi andare a santa monica quel giorno (e vederti il tramonto magari) dormi da quelle parti...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, M@rilu dice:

ma quanto è reale il pericolo orsi?

L'anno scorso a Hume Lake siamo stati risvegliati da un tizio che urlava "THERE IS A BEAR!!!!", perchè un fesso aveva lasciato una busta di McDonald nel cassone del pickup (invece di metterlo nell'armadio antiorso) parcheggiato accanto alla nostra tenda... per cui, si, sulla Sierra Nevada gli orsi ci sono. 

Anche al campeggio di Wawona abbiamo messo tutto nell'armadietto... 

Di giorno e durante i trail puoi portare cibo e anche lasciarlo in auto... c'è talmente tanta gente in giro che gli orsi stanno ben rifugiati!

 

Per l'hotel a LA, d'accordo con Ieio, Downtown LA non è l'ideale...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ieio14 dice:

Sicura??? Non è una bellissima zona dopo il tramonto. 

 

Prossimo viaggio ormai, l'organizzazione di questo è partita in modo obbligato, io ero poco informata e adesso non ho possibilità di cambiare hotel. Tanto ci andremo solo per dormire. Tornassi indietro lo prenderei certamente a Santa Monica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il problema orsi sostanzialmente è la notte. Vado via più tranquilla allora. :7_sweat_smile:

Ho chiesto all'agenzia di cambiarmi l'hotel di LA ma mi hanno chiesto una penale assurda. E non ho voglia di litigare. Questo è il primo e ultimo viaggio che mi organizza un'agenzia di viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...