Vai al contenuto

Southwest e California luglio 2016


M@rilu

Messaggi raccomandati

Ok... mi avete convinta... torno in traghetto!! :4_joy:

A questo punto San Francisco me la giocherei così:

 

1 giorno

mattina

Alamo Square 

Mission District 

pomeriggio

Alcatraz 

Coit Tower

 

 

2 giorno

mattina

Lombard Street 

Pier 39 e noleggio bici fino a Sausalito (con ritorno in traghetto :3_grin:)

pomeriggio

Golden Gate Park (vorrei vedere i japanese tea garden e starei facendo un pensiero all'academy of science)

 

Ora metto le altre tappe del viaggio così magari mi aiutate anche con quelle! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma andiamo avanti.

 

6°giorno

partenza da Mammoth Lakes per la Death Valley

Mosaic Trail 

Mesquite sand dunes 

Ritorno in hotel (Stovepipe wells village)

 

7° giorno

sveglia all'alba e giro preso sulla preziosissima guida del forum:

Furnace Creek 

Devil's Golf Course 

Badwater 

Artis's Palette 

Golden Canion

Zabriskie Point 

Dante's View 

Arrivo a Las Vegas (Bellagio)

Giro sulla Strip

 

Ecco... Las Vegas: no outlet, l'altra metà non gradirebbe :7_sweat_smile: quindi dopo un giro serale pensavo di ripartire la mattina presto per Zion. 

 

8°giorno

Arrivo a Zion e Emerald pool trail oppure Riverside Walk, dipende dal tempo a disposizione. 

Alloggio al Ruby's Inn

 

9°giorno

Sveglia presto e 

Observation Point Trail o Angel's Landing... generalmente non soffro di vertigini ma solo a vederlo nelle foto mi sono un po' cagata addosso. Penso che faremo il primo.

 

Ecco, qui mi mangio le mani perchè in un posto come Zion potrei passarci una settimana e invece tocca accontentarsi di due giorni scarsi. Ahimè. :54_hushed:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaah ecco! : Thumbup :

L'unica cosa che mi lascia un pochino dubbioso sono tutte quelle tappe alla DV, considerando che andrai a luglio (hai visto la temperatura che fa in questi giorni?? :3_grin:).. comunque puoi pur sempre vedere lì per lì in base alle condizioni.. Inoltre, ora non ho presente bene la conformazione della DV, ma forse non sono disposte in maniera ottimale... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ho visto i diari... sarebbe meraviglioso ma da stovepipe ci vuole più di mezz'ora di auto... farò il possibile, mi accontenterei di vedere il sole che sorge anche durante il tragitto.



EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.


Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'observation point ci vogliono 4 o 5 ore, non so su che tipo di persone sono calcolati questi tempi, noi in genere anticipiamo molto quelli dei nostri sentieri CAI, partendo per le 8 di mattina dovremmo riuscire ad arrivare al Bryce per le 16. Qui ho considerato solo la passeggiata sul rim e il tramonto al sunset point. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vado avanti.

 

giorno 10

21 luglio

Navajo Trail (4,5km – 2/3ore)

Arrivo a Page

 

giorno 11

Lake Powell

Antelope Canion (visita prenotata alle 13)

Horseshoe Bend

Arrivo al the view al tramonto

 

giorno 12

Sveglia all'alba

Giro in auto della valley

Arrivo al Grand Canyon South Rim

 

giorno 13

Bright Angel Trail fino a Indian's Garden

Partenza per Kingman

 

giorno 14

Spostamento a LA

Venice

Santa Monica

Hotel a downtown

 

giorno 15

Giro a downtown

Sunset Boulevard

Hollywood

Tramonto al Griffith Observatory

 

giorno 16

Malibu

Santa Barbara

Morro Bay

 

giorno 17

Big Sur

San Francisco

 

Fine!

 

A questo punto aiutatemi...cosa ho tralasciato, c'è qualcosa che non torna, cosa veramente è assolutamente imperdibile. Ho un po' di confusione in testa :7_sweat_smile:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...