Vai al contenuto

Inxs74

UOTR People
  • Numero contenuti

    372
  • Iscritto

Reputazione Forum

73 "Mi piace" ricevuti sui miei messaggi

Su Inxs74

  • Rank
    Turista da agenzia
  • Compleanno 09/12/1974

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Mergozzo

Visite recenti

990 visite nel profilo
  1. fino a settimana scorsa c'erano offerte da GVA, ZRH, BSL per DEN, SLC e LAS sotto le 300 euro (anche 260 in certi casi) in pieno agosto....... ero tentatissimo, ma poi l'incertezza mi ha fatto tenere la carta di credito nel portafoglio. Alcuni siti (tipo volagratis-last minite) offrono (a pagamento) la possibilità di spostare il volo (mantenendo le tratte) e con un ulteriore surplus di avere un voucher pari a circa il 90% del costo del biglietto. Tipo che se il volo costa 300 euro, paghi il primo step 100 euro e il secondo altre 100. Le compagnie offrono al possibi
  2. A proposito di Norwegian..... https://www.flyertalk.com/articles/norwegian-air-hopes-drastic-belt-tightening-will-stave-off-financial-collapse.html?utm_medium=Email&utm_campaign= non è la prima volta che leggo un articolo del genere riferito a questa compagnia, e fino ad oggi non è realmente cambiato nulla, quindi non è mia intenzione fare del terrorismo psicologico. L'articolo è del 27 dicembre e i sei giorni del giudizio sono ben già trascorsi...... Lo riporto comunque come info visto che è stato pubblicato anche dalla comunità di Flyer Talk.
  3. Non sapendo i giorni esatti dei tuoi spostamenti tra LAS e AUA, ho dato una rapida occhiata e se fai due biglietti separati: 1) NAP-SFO//MIA-NAP lo trovi attorno alle 600 euro https://www.kayak.it/flights/NAP-SFO/2019-07-09-h/MIA-NAP/2019-08-01-h?sort=bestflight_a 2) LAS-AUA//AUA-MIA lo trovi attorno alle 400 euro https://www.kayak.it/flights/LAS-AUA/2019-07-24-h/AUA-MIA/2019-07-31-h?sort=bestflight_a potresti risparmiare un 500 euro a testa. Però, magari i tuoi voli sono in orari/date più comode (durata volo. numero scali, orario di partenza etc).
  4. Non sono sicuro di aver capito bene la rotta che cerchi. Da SFO ad Aruba come ci arrivi?
  5. Ciao Ho volato IG MXP-JFK a ottobre. Tutto bene, l'aereo era un A330-200 (credo ereditato da QR) in ottime condizioni. Staff, sia di terra che a bordo cortese. Intrattenimento in volo discreto (non troppi films purtroppo e parte musica scarsa). A mio parere IG al momento è il vettore più conveniente peri voli diretti verso USA da Malpensa (spesso si trova abbondantemente sotto i 300 e vicino ai 250 eurelli).
  6. ieio, posso chiederti per cortesia che applicazione hai trovato per i trail? grazie
  7. ok grazie, farò anche io un match tra i diari del forum e alcuni siti che ho trovato girando sul web
  8. Per le Oregon Dunes potete consigliarmi dove trovare una mappa che indichi le zone dove è possibile entrare a piedi? grazie
  9. Ok, terrò certamente conto dei vostri alert, pur sapendo che mio malgrado, avendo solo 16/17gg, qualcosa dovrò sacrificare comunque tiri la coperta e qualunque zona/zone decida di visitare. Vedremo quando inizieranno ad uscire i voli cosa riuscirò a prendere. A livello di giorni, la parte Glacier e Yellowstone posso tenerla come un buon riferimento? inteso come minimo riferimento, numero di giornate sotto al quale non andare?
  10. Diciamo comunque che l'itinerario che ho postato sarebbe quello dei miei desideri. Poi, se non sarà possibile lo modificherò. Se dovessi trovare un buon OJ con SEA/SLC potrei modificare e accorciare, ma sempre provando ad includere l'Olympic + una parte della costa Oregon + Glacier + Yellowstone. Quest'ultima ipotesi è assolutamente fattibile e sul forum ci sono diversi diari di questo tipo.
  11. Per Bandon ho messo un'altra opzione che mi permetterebbe di inserirla nell'itinerario. Se questa opzione fosse praticabile, l'Olympic e Seattle, potrebbero essere oggetto di un futuro tour con la Vancouver Island e i parchi canadesi. L'anno scorso ho fatto il classico tour del west, ma avendo solo 16gg ho dovuto saltare la zona di Moab. Un vero peccato. Ma questo taglio non ha assolutamente reso meno bello il resto del tour.
  12. @annaschummi si la strada è tanta. Il giro che ho messo nel primo post è di 5.000km circa, l'opzione corta (senza Olympic Peninsula) su 4.750km Un giro da SEA a SLC con Olympic Peninsula + un pezzo della costa dell'Oregon (fino a Florence) + Glacier e Yellowstone sono 4.400 circa. In questo chilometraggio non sono considerati i tragitti/spostamenti all'interno del Glacier e di Yellowstone. E' normale e giusto che sul forum si tenti di indicare la miglior via per approcciare un itinerario (e l'uomo saggio deve tenere conto) segnalando tutte le attrazioni presenti sul
  13. I voli si possono prenotare a partire da 330gg prima della partenza, quindi, prima di metà settembre 2018, anche volendo, non posso fare nulla. Essendo ancora lontane le date del viaggio, che per forza di cose (leggi disponibilità ferie) sarà ad agosto 2019, avrò il tempo di modificare/rifilare il percorso. Un volo MXP-SEA//SLC-MXP (o viceversa) sarebbe l'ideale (tranne che per il costo del drop off). Potrebbe saltare fuori un itinerario (nella parte SEA-Yellowstone) sulla falsariga di quello di Nabo nel 2011. Mi permetterebbe di arrivare già in zona Olympic e in fase finale f
  14. Ciao Vorrei organizzare un OTR 2019 un po’ particolare che unisca un pezzettino della costa dell’Oregon, Glacier e Yellowstone. Ho studiato diversi itinerari (basandomi su diari presenti nel forum), e cercherò, spero con il vostro aiuto, di mettere insieme il migliore tenendo conto dei gg disponibili, delle cose che vorrei vedere e della combinazione di voli migliore che capiterà. Diciamo che le 2 zone più importanti per il mio itinerario sono Yellowstone e il Glacier, seguite dalla costa del PNW, poi zona Olympic/Mt Rainier. Ho un tarlo però, quindi lo post subito
×
×
  • Crea Nuovo...