Vai al contenuto

Simba

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Simba

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Simba

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

9

Reputazione Forum

  1. Purtroppo i prezzi sono quelli, infatti valuterò il da farsi, ho due giornate piene per visitare la città, una mezza giornata mi va via per Alcatraz, quindi forse il giretto a Sausalito in bici non ci scappa, potrei valutare di farla in traghetto, credo che valuteremo una volta che saremo sul posto. Grazie per consigli! @Inxs74 e @acfraine la strada per Zion sembra davvero spettacolare🤩
  2. @Fabio2711 @acfraine grazie. Si certamente la mia idea è quella di passare in auto, non di fermarmi per dei trail, era giusto per avere un'alternativa alla classica strada, ho letto che la I-15 è piuttosto monotona. A questo punto, per questioni di tempo dovrò rinunciare a una delle due, suggerimenti su quale scegliere?
  3. Buongiorno ragazzi, stavo studiando la strada da fare tra LV e il Bryce. Mi hanno consigliato una deviazione panoramica per la Valley of Fire Hwy, da imboccare a Crystal, per poi reimmettermi sulla I-15: https://www.google.com/maps/dir/Flamingo+Las+Vegas,+3555+Las+Vegas+Blvd+S,+Las+Vegas,+NV+89109,+Stati+Uniti/Utah,+Stati+Uniti/@37.1332288,-114.364406,8.31z/data=!4m24!4m23!1m15!1m1!1s0x80c8c43bca8fd755:0x645b9d40c4e2ea75!2m2!1d-115.1703905!2d36.1166377!3m4!1m2!1d-114.689057!2d36.4502349!3s0x80c9108afd1f0053:0xfe984ba52129ef96!3m4!1m2!1d-114.4485684!2d36.4704646!3s0x80c96c097578fb97:0xcc992c54a6a68cf3!1m5!1m1!1s0x87356bc602c3eb2d:0x6be9d8fbbeac6d06!2m2!1d-112.1870895!2d37.5930377!3e0?entry=ttu Cercando qualche info sul web, tuttavia, c'è chi consiglia anche la deviazione sulla U-9 da percorrere fino a Mount Carmel Junction, per poi prendere la 89 fino a Bryce. Qualcuno l'ha fatta? ne vale la pena o volendo fare entrambe si rischia di allungare troppo il percorso? Volevo arrivare al Bryce nel pomeriggio partendo la mattina da LV, in modo da poter visitare almeno i viewpoint principali e dedicare il trail al mattino seguente. Grazie!
  4. si driveusa è un broker ma qualcuno qui nel forum mi aveva spiegato che se prenoti con loro, a differenza che con autoeurope, l’assicurazione non è a rimborso. O forse ho capito male io
  5. Seguo perché l’argomento interessa anche a me, il noleggio auto è sempre la parte più complicata per me intanto ti posso dire che io ho preferito prenotare con driveusa.de così in caso di danni non devo anticipare nulla, cosa che invece devi fare se prenoti con broker, quindi per non aver problemi ho preferito questa opzione. La compagnia è alamo e al banco acquisterò la roadsafe. Secondo me costerà sui €180 ma attendo feedback dei più esperti. noi per due settimane d noleggio ad agosto spendiamo 1170€ con tutte le varie coperture e 3 guidatori, tipo di veicolo Ford edge o similare. Poi controllerò anche nei prossimi mesi, tanto la cancellazione è gratuita. Per ora dal sito tedesco mi hanno inviato solo delle mail da parte di una certa FTI che mi ha invitato a collegarmi ad un link per inserire i dati della carta. La somma verrà scalata 30gg prima del mio arrivo, dicono. Chi ha già usato il sito mi sa dire se sono a posto così o se devo fare altro? il voucher d alamo mi arriva 30gg prima?
  6. Buongiorno ragazzi, volevo chiedere ai più esperti un'info sui pagamenti (spero di aver azzeccato la giusta discussione ). Quello che noi in Italia chiamiamo bancomat, viene accettato negli USA? A parte per il noleggio auto e per le cauzioni degli hotel per cui userò carta di credito, per i pagamenti volevo utilizzare la mia "debit card" che viaggia su circuito mastercard, ma leggendo in rete sembra che non sempre venga accettata, o forse non vengono accettate solo le debit card che viaggiano su circuito "bancomat" (cosa che tra l'altro succede anche in Italia)? Per evitare di sforare con il plafond della cc volevo pagare gli alberghi con la carta di debito, ma voglio esser certa che venga accettata. Nello specifico è una debit card mastercard, ha i numeri in rilievo come le carte di credito ma non è una cc. Grazie!
  7. Partiamo gli stessi giorni, però io ho organizzato un loop su San Francisco. I voli li hai prenotati?
  8. Grazie per la dritta. Io non ce l’ho ma chi viaggia con me sì. Ovviamente la prenotazione va fatta con amex immagino
  9. Ciao ragazzi, chiedo a voi un chiarimento per l'assicurazione auto che per me è sempre un tasto dolente quando viaggio. Spesso i siti delle compagnie sono poco chiari e i costi delle coperture assicurative sono una sorpresa. Generalmente, per comodità e chiarezza delle condizioni, noleggio tramite broker come auto-europe o rentalcars, comprando la loro assicurazione aggiuntiva. Ho avuto anche l'esperienza di aver subito un danno e con l'assicurazione ho anticipato il costo della riparazione che poi il broker mi ha rimborsato. Per gli Usa volevo stare tranquilla e avere tutte le coperture possibili, con azzeramento franchigia e con la certezza che il prezzo da pagare sia quello che mi compare al momento della prenotazione online e se possibile fare un'assicurazione direttamente con il noleggiatore, cosi da non dover anticipare nulla in caso di danni. Ho visto che molti usano il sito tedesco drive-usa.de, mi sembra fatto molto bene e soprattutto è chiaro, però non capisco se si tratta di un broker come altri o se prenotando con loro è come prenotare sul sito del noleggiatore. Se prenoto l'auto da questo sito con quello che loro chiamano PREMIUM PACKAGE PLUS e subisco un danno, devo anticipare io la spesa per la riparazione o se la sbriga il noleggiatore senza che io debba tirar fuori un soldo? Ovviamente aggiungerò al banco la copertura roadsafe. Grazie a chi vorrà rispondere!
  10. Grazie mille per le dritte! Porterò vestiti da battaglia, tanto non credo che parteciperemo a serate di gala![emoji23]
  11. @Marty74 più che altro si risparmia parecchio sul costo del bagaglio da stiva! io pensavo di fare bagaglio a mano e uno da stiva in due persone. Due da stiva (quindi uno a testa) mi sembra eccessivo. E poi con il bagaglio a mano ci metterei qualche cambio nel caso in cui dovessero smarrirmi quello da stiva! speriamo di no, con tutti i viaggi che ho fatto in vita mia non mi è mai capitato, ma c'è sempre una prima volta!
  12. Ok grazie. Guardando su google maps vedo anche che ci sono lavanderie nei paesi, quindi fuori dagli hotel, tipo a Page, kingman ecc. Allora starò leggera e farò un paio di lavatrici nel tragitto. Fondamentali poi saranno i sacchetti "sottovuoto" per guadagnare spazio, anche perchè ne dovrò tenere un po' per lo shopping!!
  13. Vi chiedo un consiglio, per quanto riguarda le lavanderie a gettoni. Nelle grandi città immagino sia pieno, ma nelle strutture dentro ai parchi come sono organizzati? tutti gli hotel hanno un laundry service h24 o dipende dai posti? Non volevo caricarmi troppo e preferirei viaggiare con bagaglio leggero, ma per farlo devo essere sicura di trovare lavanderie facili da utilizzare e soprattutto con asciugatrici visto che la permanenza in ogni località è di 1 notte!
  14. Quindi inserendo la notte nella DV avrei: giorno 4 notte al sequoia giorno 5 notte a Ridgecrest giorno 6 notte a DV giorno 7 notte a LV In questo modo arriverei anche prima a LV rispetto al programma iniziale è così avrei più tempo per girarla.
  15. Ahahah! il paragone con Pescara e Roma ha decisamente reso l’idea!! [emoji23][emoji23] grazie
×
×
  • Crea Nuovo...