Vai al contenuto

Nel 2016 niente USA... Da Las Vegas a?


pandathegreat

Messaggi raccomandati

la prenotazione su economycarrental è quella col prezzo migliore, guidatore aggiuntivo e pieno prepagato ma soprattutto la copertura per gomme, sottoscocca e vetri, manca solo la RoadSafe.

 

Con Alamo, e ci terrei a mantenerla. L'unica cosa che un po' mi rompe è che non abbiamo potuto prepagare ma solo fissare la prenotazione con un acconto di 37 miseri euro. Ci restano 568 dollari più la RoadSafe da versare in loco, comunque un buon colpo, ma avrei già voluto riempire l'apposita casellina del mio excel sezione "pagati". Per quanto abbia smucinato non sono riuscita a trovare il modo di saldare in anticipo. Uffa.

 

Wahweap Overlook

 

Aggiudicato : Love 2 :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non è una questione di fregatura, anche perchè con economycarrental abbiamo già fatto l'accesso alla prenotazione e inserito tutti i dati delle patenti, cosa che con drive-usa non siamo riusciti a fare, visto che la prenotazione arrivava da Autoeurope.

è che preferisco sapere in anticipo quanto mi verrà addebitato per il noleggio e quanto per le assicurazioni richieste sul posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia questo rischio con Alamo ... io da sempre quando possibile preferisco pagare in anticipo, soprattuto in divisa. Il dollaro in questo momento è intorno a 1,10 e in agosto ... non si sa. Tra l'altro si tratta di prenotazioni annullabili fino a 48 ore prima con rimborso integrale - già testato varie volte visti i giochini di prenota questo prenota quello prenota quell'altro che facciamo ogni volta - attraverso broker super testati.

 

Nei limiti del possibile, noi preferiamo sapere in anticipo quanto spenderemo, anche se quest'anno siamo ampiamente in budget: al momento ci manca un solo campeggio da prenotare, e per volo+auto+ pernottamenti siamo sotto i 1200,00 euro a testa, il che ci permette di sapere già che potremo concederci molti sfizi :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Alamo, e ci terrei a mantenerla. L'unica cosa che un po' mi rompe è che non abbiamo potuto prepagare ma solo fissare la prenotazione con un acconto di 37 miseri euro. Ci restano 568 dollari più la RoadSafe da versare in loco, comunque un buon colpo, ma avrei già voluto riempire l'apposita casellina del mio excel sezione "pagati". Per quanto abbia smucinato non sono riuscita a trovare il modo di saldare in anticipo. Uffa.

 

 

anche io l'anno scorso con economycarrentals non sono riuscito a prepagare tutto, ma solo l'anticipo di una trentina di euro. Quest'anno prenotato direttamente con autoeurope che costava meno, ho potuto pagare per intero.

 

Mah, non è una questione di fregatura, anche perchè con economycarrental abbiamo già fatto l'accesso alla prenotazione e inserito tutti i dati delle patenti, cosa che con drive-usa non siamo riusciti a fare, visto che la prenotazione arrivava da Autoeurope.

è che preferisco sapere in anticipo quanto mi verrà addebitato per il noleggio e quanto per le assicurazioni richieste sul posto.

 

Anche io preferisco pagare tutto prima. L'anno scorso ero riuscito, tramite un link trovato qui sul forum, a fare in check in anticipato per l'auto perchè dal sito no nsi riusciva a fare. Quest'anno invece ho visto che dal sito di alamo si può fare tranquillamente, ma ricordo che c'erano due 'livelli' di check-in anticipato: quello che si poteva fare noi era inserire i dati delle patenti e scegliere eventuali accessori, mentre un livello ancora migliore era poter fare tutto online e una volta arrivati non dover nemmeno andare al desk ma direttamente a prendere l'auto! Solo che non me lo faceva fare...

 

 

Ah, piccolo trucco!!!

 

Non riuscivo a trovare questa offerta sul sito italiano... ho provato con tunnelbear a mascherare l'IP, prendendo prima un ip USA, quindi un ip tedesco...

Dal sito tedesco ho trovato l'offerta, nettamente inferiore all'omologa italiana o americana!

 

Questa è un'ottima idea... provo subito grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'anno scorso con economycarrentals non sono riuscito a prepagare tutto

Ho chattato con l'operatrice che mi ha confermato che loro fanno così... per cui, niente pagamento anticipato...

Ho provato praticamente con tutti, ma il prezzo migliore è il loro!

 

Questa è un'ottima idea.

Ricordati di mascherare l'IP, con tunnelbear è facile!

 

Il cambio puoi sempre "coprirlo" se pensi che oggi sia un valore buono
 

Coprirlo in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, copertura del cambio la si fà acquistando i dollari quando si pensa che abbiano un valore buono per noi. Per mesi è stato sotto l'1,08, ora è 1.10 ma è stato anche 1,13. Si potrebbero vendere gli euro adesso e comprare i dollari che ti serviranno quando dovrai pagare. Io per gli acquiti in inernet uso un carta prepagata in valuta. La carico direttamente in dollari ed il gioco è finito. Ma forse qui da me è un pochino piu' semplice e meno oneroso fare questi giochetti. Probabilmente in Italia con una normativa bancaria un po' piu' ingessata e costosa, diventa piu' difficile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sono 20 euro, comunque se ragioniamo su questi ordini di grandezza sono d'accordo con te. Un altro vantaggio che si ha è quello di non dover pagare le commissioni di cambio sulla carta di credito e quindi aggiungi risparmio a risparmio.In relatà una vacanza per una famiglia da 4 persone , se giochi bene, puo' costare un 200 euro in meno o piu', che non sono un'esagerazione ma ti vengono fuori una paio di notti in hotel aggratis. Poi se acquisti su amazon etc. etc. nel corso dell'anno puo' uscire una cifretta interessante. Ma ribasco, qui in Svizzera é abbastnaza economico operare in questi termini, non sono aggiornato sull'Italia. Proabilmente il costo di un conto in valuta e di una carta prepagata in valuta rende il tutto antieconomico. Da ultimo, bisogno avere la costanza ed il tempo dis eguire la fluttuazione del dollaro. io lo faccio quotidianamente per lavoro e quindi sono sempre sul pezzo, capisco che per chi ha altri interessi diventa difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

[intanto chiedo scusa a panda per questa divagazione sul suo topic :D, ma magari la sua bancaria preferita sarà comunque sul pezzo]

scusa, avevo scritto 2€ comprendendo anche lo scarto che c'è -almeno nella mia banca, ma immagino su tutte- tra valore di acquisto e di vendita valuta.. 

 

Non conosco le commissioni in svizzera, comunque, e faccio quindi fatica a ricostruire il risparmio che dici, ma probabilmente è la triangolazione CHF-EUR-USD, specialmente sull'uso delle carte, a permettere questo vantaggio..  : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

NOI BANCHIERI

 

... senza contare che per essere più vicini ai centri del potere politico ed economico senza destare sospetti, NOI BANCHIERI abbiamo intortato senza pietà romani e milanesi. O ci hanno intortato loro? su questo punto mi confondo sempre un po' ... : hmm :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...