Jump to content

MD85

Recommended Posts

Buonasera gente come va?

Scrivo questo mio primo post per un viaggio che sto tentando di organizzare con la mia compagna come da titolo in California, in inverno..

Per me sarà il primo viaggio negli States, e sicuramente non l'ultimo. Ovviamente saranno ben accetti ogni tipo di consigli, su itinerari, pernottamenti, serate in locali per le festività e via dicendo.

L'idea sarebbe questa:

23 dicembre arrivo a LAX ore 15:30 noleggio auto e primo giro in città, notte credo di prenotarla già dall'Italia anche per i successivi due giorni

24 dicembre ancora Los Angeles, Warner Bros Studio e Venice, poi ci sarebbe la cena della vigilia di Natale e visto che coincide con il mio compleanno vorrei fare qualcosa di carino consigli?

25 dicembre Los Angeles, the Groove, Santa Monica, Beverly Hills ed Hollywood.

26 dicembre Los Angeles/San Diego, osservatorio di Griffith e partenza per San Diego, arrivo ora pranzo diretti a Balboa Park e cena nei pressi di Coronando Bridge

27 Dicembre San Diego, Old Town, Gaslamp Quarter, Little Italy ed Old Town.

28 Dicembre San Diego/Las Vegas, breve tour degli Hotel, serata al Bellagio

29 Dicembre Las Vegas/Los Angeles, salita sulla Stratosphere (decidiamo di fare qualche salto o no) e rientro a Los Angeles, nella quale prenderemo un volo interno per San Francisco

30 dicembre San Francisco, Pier 29 e acquario, e Coit Tower e crociera della baia

31 dicembre San Francisco, incontrerò un amico con il quale probabilmente festeggeremo il capodanno insieme, a meno che lui non torni in italia, in questo caso consigli per capodanno a San Francisco?

1 gennaio San Francisco, Alamo Square, Golden Gate, Sausalito.

2 gennaio San Francisco, Lombard street e tenteremo di prendere il cabale car poi prenotare un'auto per il rientro a Los Angeles dove ci sarà il volo di ritorno ad aspettarci

3/4 gennaio San Francisco/Los Angeles, soste consigliate? Mi piacerebbe fare Santa Cruz, Monterey per finire a Santa Barbara poi a Malibù

4 Gennaio Los Angeles, volo di ritorno nel pomeriggio

Cosa ne pensate? Consigli? Grazie a tutti e buone vacanze

Link to comment
Share on other sites

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

 

Per quanto adori Las Vegas, onestamente la scarterei dal tuo piano: fare (almeno) 6 ore di viaggio per passarci una serata e poi farne (almeno) altre 5 il giorno dopo per tornare a Los Angeles, soprattutto se vi aspetta un volo per SF, mi sembra un'inutile sfacchinata. Oltretutto togliete spazio a San Diego, che (almeno) due giorni pieni li merita tutti.

 

San Francisco/Los Angeles, soste consigliate?

 

Passare sulla (splendida!) costa vuol dire fare (almeno) 10 ore di viaggio senza nessuna sosta, se non avete calcolato un pernottamento intermedio vi conviene passare direttamente dalla I-5.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera @micia77 @al3cs presto fatto!

@al3cs sinceramente non vorrei privarmi di Las Vegas, magari ritagliare un po' di tempo da Los Angeles e San Francisco o farla direttamente alla fine del viaggio potrebbe essere una strada percorribile?

Potrei prendere in considerazione l'idea di fare la costa con una sosta intermedia magari in un motel ritagliando da San Francisco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io sono un po' di parte perché adoro Las Vegas, però se avete già i biglietti aerei inserirla la vedo davvero difficile, perché sarebbe davvero una sfacchinata fare su e giù da LA/San Diego per stare solo una sera...  : hmm :

Link to comment
Share on other sites

Se partite per SF da Las Vegas vi risparmiate mezza sfacchinata, però secondo me siete comunque un po' stretti: io almeno un paio di notti a Las Vegas, specie se siete tra amici, le metterei... : hmm :

23 ITA - Los Angeles

24 Los Angeles

25 Los Angeles - San Diego

26 San Diego

27 San Diego

28 San Diego - Las Vegas

29 Las Vegas - San Francisco

30 San Francisco

31 San Francisco

1 San Francisco

2 San Francisco - Morro Bay

3 Morro Bay - Los Angeles

4 Los Angeles - ITA

Link to comment
Share on other sites

@pandathegreat ciao e piacere di conoscerti, ho letto il tuo diario dell'inverno 2013, è molto interessante ma da pro!

Visto il periodo invernale e la tua esperienza cosa mi consiglieresti? O meglio essendo il primo viaggio per me quantomeno, vorrei fare anche San Francisco. Che ne dici? Potremmo avere problemi con il meteo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

è molto interessante ma da pro

no, no, niente pro... è un bel viaggio, ma non te lo consiglierei per una prima volta.

 

Potremmo avere problemi con il meteo?

Guarda, finchè le previsioni del tempo si limiteranno a 5/7 giorni, non so se potrete avere problemi col meteo... visto che hai letto il diario del 2013, mi aspettavo temperature fresche, ma non gelide!

 

Se vuoi vedere le città, ma non i parchi, potresti anche provare a fare:

23 ITA - San Francisco
24 San Francisco
25 San Francisco
26 San Francisco
27 San Francisco - Morro Bay
28 Morro Bay - LA
29 LA
30 LA - San Diego
31 San Diego
San Diego
San Diego - Las Vegas
3 Las Vegas
4 Las Vegas - ITA 

 

Ti eviti il volo interno...

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Dunque, da quello che vedo mi sembra tu sia più interessato alle città, forse...

Quello che posso dirti è che questo giro (California) l'ho fatto proprio nel Gennaio scorso e visitare il Sequoia con la neve è stata una delle cose più belle che abbia fatto...
Noi facemmo San Francisco - Monterey - Yosemite - Sequoia - LA (vado a memoria) in 12 giorni dal primo Gennaio...ci è piaciuto talmente tanto viaggiare in Gennaio che il 31 Dicembre prossimo replichiamo ma stavolta Hawaii ed LA (città che adoro...i gusti sono gusti, ahahah).

Calcola che alcune zone di Yosemite sono chiuse l'inverno (Mariposa invece sarà chiuso almeno fino alla primavera del 2017 e questo non è un bene...anche se l'inverno sarebbe stato chiuso comunque)

Edited by lespaul
Link to comment
Share on other sites

Buonasera ragazzi e grazie a tutti per le risposte, dunque voli prenotati!

Andata 22 dicembre - San Francisco

Ritorno 5 gennaio - Los Angeles

Quindi @pandathegreat giorni aumentati anche se solo un paio ma in tal modo potremmo sfruttarli per qualche parco!

@lespaul si saremmo più interessati alle città ma non disdegneremo sicuramente qualche parco per quel che si può visto l'inverno, grazie per la dritta sul Sequoia!

@acfraine grazie per la dritta sul Joshua Tree è molto interessante anche questo!

Vedremo di rivisitare il piano nei prossimi giorni, anche perché tra noleggi auto e alloggi non c'è da perder tempo! Se volete dire la vostra siete i benvenuti eh

Link to comment
Share on other sites

Buonasera ragazzi e grazie a tutti per le risposte, dunque voli prenotati!

 

Ma non li avevi già presi? : hmm : 

 

io sono un po' di parte perché adoro Las Vegas, però se avete già i biglietti aerei inserirla la vedo davvero difficile,
 

 

Non abbiamo biglietti per la tratta interna ancora

 

Avevo capito che aveste già l'A/R su Los Angeles! Va beh, molto meglio così! : Thumbup :  

Link to comment
Share on other sites

@al3cs li avevo bloccati si, ma vista la possibilità di prendere qualche giorno in più e la disponibilità dei posti ne abbiamo approfittato!!! Tu cosa ne pensi dunque ad oggi?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Arrivare a San Francisco e ripartire da LA ti consente senz'altro di ottimizzare al meglio l'itinerario: prova a dare un'occhiata al diario di valeos, che ha fatto un giro analogo più o meno con i tuoi stessi giorni (Messico escluso) e nello stesso periodo http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=17494​, magari ti aiuta a chiarirti le idee. :wink2:

  • reaction_title_1 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, come ti ha detto al3cs sono stato in California a Gennaio 2012, dai un'occhiata al mio diario magari trovi qualche spunto!

 

Noi come clima siamo stati piuttosto fortunati, sempre sole (tranne un giorno di pioggia ininterrotta a San Diego) e temperature piuttosto elevate per la stagione, ma a detta della gente del posto, è stato una situazione piuttosto anomale, se non erro infatti pandathegreat l'anno successivo ha trovato temperature ben più rigide. Quindi stabilirlo adesso non è semplice.

 

Una cosa è certa, sulla costa puoi stare tranquillo, ma verso l'interno la neve la trovi quasi sicuramente, specie nei parchi più alti (tipo Bryce), ragion per cui abbiamo scelto di fare solo il Grand Canyon che si incastrava bene nel giro scelto e non era tra i parchi "più interni", quindi con un rischio neve più alto.

 

Assolutamente consigliabile una visita alla Death Valley, uno dei periodi migliori per visitarla senza dover combattere con temperature assurde.

 

Ah, nella stesura dell'itinerario considera anche che, essendo inverno pieno, le giornate sono molto più corte, quindi se vedi in qualche "diario estivo" tappe lunghe non prenderle troppo in considerazione perché ti troveresti a guidare col buio (poco consigliabile) e vedere molto meno!

Link to comment
Share on other sites

Se può esserti utile lo scorso anno a Gennaio (lasciamo stare Sequoia e Yosemite) a San Francisco la mattina presto (col fuso alle 6.30 sei già operativo) la macchina era ghiacciatissima...però che goduria... :grin:


Per non parlare poi di Monterey...


Poi scendendo arrivi a LA con 24° e vai in spiaggia a Venice...

Adoro la California

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...