Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

allora, visto che nel we dobbiamo decidere, mi sono preparata quelle che penso essere TUTTE le alternative tra le quali potremmo scegliere basandoci su quanto discusso poco sopra. in aggiunta all'itinerario loop su Seattle (mix costa + parchi canada), ho pensato a queste 2 alternative:

1 - solo costa + interno Oregon

2 - parchi Canada

filano?

1 -  LOOP  PACIFIC COAST
1 ITA - Seattle
2 Seattle
3 Seattle - Vancouver
4 Vancouver
5 Vancouver - Ucluelet
6 Ucluelet
7 Ucluelet - Victoria
8 Victoria - Port Angeles
9 Port Angeles - Forks
10 Fork - Astoria
11 Astoria - Lincoln City
12 Lincoln City - Yachats
13 Yachats - bandon - Coos Bay
14 Coos Bay - Rogue/Umpqua Scenic Byway - Crater Lake 
15 Crater Lake - Painted Hills - Madras
16 Madras - Portland - Mount Rainier - Longmire
17 Longmire - Seattle - ITA

2 - LOOP  PARCHI CANADA
1 ITA - Seattle
2 Seattle
3 Seattle - West Glacier NP
4 West Glacier - East Glacier
5 East Glacier
6 East Glacier - Banff NP
7 Banff NP
8 Banff NP - Jasper NP
9 Jasper NP
10 Jasper NP
11 Jasper NP - Mt Robson - Wells Gray PP - Clearwater
12 Clearwater - Vancouver
13 Vancouver
14 Vancouver - Port Angeles
15 Port Angeles - Forks
16 Forks - Astoria
17 Astoria - Seattle - ITA

l'altro discusso ieri (quello MIX) era questo

3 - MIX COSTA + PARCHI

1 ITA - Seattle
2 Seattle
3 Seattle - Jasper NP
4 Jasper NP
5 Jasper NP - Banff NP
6 Banff NP
7 Banff NP - East Glacier
8 East Glacier
9 East Glacier - West Glacier
10 West Glacier - Coeur d'Alene
11 Coeur d'Alene - Bandon
12 Bandon - Yachats
13 Yachats - Lincoln City
14 Lincoln City - Astoria
15 Astoria - Forks
16 Forks - Port Angeles
17 Port Angeles - Seattle

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Del 2 non mi piace l'ultimo giorno. Sono 3 ore senza traffico, ma per stare tranquilli considerate, in dipendenza del giorno, anche 5 ore.

Sent from my SM-G900P

Inviato (modificato)

diciamo che non avendo ancora l'operativo voli la tappa dipenderà molto da quello...

comunque faccio veramente fatica a lasciare indietro la costa Oregon.. : Cry :

infatti del 2 stavo rivedendo un po' la parte finale -sotto in arancione-, togliendo Vancouver (che fra tutte è quella che sacrifico più facilmente anche se a malincuore) e provando a fare un po' più di costa. so che è tirato nella parte finale ma l'Oregon nn riesco a buttarmelo alle spalle

1 ITA - Seattle
2 Seattle
5 East Glacier
7 Banff NP
8 Banff NP - Jasper NP
9 Jasper NP
10 Jasper NP
11 Jasper NP - Mt Robson - Wells Gray PP - Clearwater (o Kamloops)

12 Clearwater/ Kamloops - Port Angeles
13 Port Angeles - Forks
14 Forks - Astoria
15 Astoria - Florence
16 Florence - Olympia
17 Olympia - Seattle - ITA

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

troppo tirato secondo me...

però se vuoi andare in Oregon, perché non scegli quello e i parchi del canada li rimandi ad un prossimo viaggio?

Io ho pensato così... (poi cerco quale droga potente usare per convincere Ramon)

Inviato

12 Clearwater/ Kamloops - Port Angeles[/color]

Questa tappa è un massacro. Con il traghetto prende probabilmente tutto il giorno, scendendo giù in USA è più lunga in km anche se probabilmente ci vuole meno,ma sempre interminabile. Almeno che non la vogliate considerare una tappa di trasferimento.

Alla fine anche a me sembra leggermente tirato.

Sent from my SM-G900P

Inviato

Io in 17 giorni non butterei un giorno in semplice trasferimento. Capisco che non vogliate rinunciare alla costa dell'Oregon però mi sembra veramente forzato. Vi porta fuori rotta. Io mi concentrerei sul Canada o sugli USA o se volete fare un mix resterei comunque più a nord. Una scusa per tornare da queste parti due volte

Sent from my SM-G900P

Inviato (modificato)

dopo un'ATTENTISSIMA riflessione famigliare ecco quello che riteniamo essere l'itinerario definitivo.

alcune premesse... :grin: :

- entrambi vogliamo fare i parchi e la Costa (@acfraine come vedi non solo non mi ha convinto ma anche lui aveva le mie stesse preferenze :D )

- per realizzare il punto qui sopra sappiamo che dobbiamo rinunciare a qualcosa (maledetta coperta corta). nello specifico salteremo Vancouver e il Mt Robson e Wells Gray. sappiamo che di conseguenza ci sarà un tappone da fare ma va bene. sappiamo anche che non approverete il saltare questi 2 parchi, ma guardando le foto e leggendo i diari non ci hanno particolarmente colpito.. quindi si va dritti verso il confine.

- l'ultimo gg a Jasper lasceremo il parco verso le 6.30pm per arrivare a Tete Jeune Cache e guidare così per un'ora abbondante recuperando strada per il tappone. la tappa successiva sarà Maryville, scelta solamente per dormirci e non troppo lontana (3h - strada interna, no traghetto) da Hurricane Ridge, (prima cosa da vedere il gg dopo)

- la suddivisione della Costa Oregon è stata solo leggermente rimaneggiata rispetto a qualche post fa nel quale avevo stilato la versione finale delle varie tappe e must see. abbiamo anche controllato diari e foto per ognuno dei posti da vedere e abbiamo sacrificato senza troppa fatica cose come Lake Quinault, Lake Crescent, Pacific City e poco altro.

- metterò un disclaimer ad inizio diario nel quale avviserò i simpatici lettori che questo itinerario è stato altamente sconsigliato :megalol:

- Edit: Periodo [3-19 Settembre] -

1 ITA - Seattle

2 Seattle

5 East Glacier

7 Banff NP

8 Banff NP - Jasper NP

9 Jasper NP

10 Jasper NP - MT Robson - Tete Jaune Cache (partenza da Jasper intorno alle 6.30pm)

11 Tete Jaune Cache - Marysville

12 Marysville - Forks (Hurricane Ridge, Shi Shi Beach o Cape Flattery, Rialto Beach (tramonto))

13 Forks - Astoria (Kalaloch Beach 4-1, Ruby Beach, Hoh Rain Forest, La Push, Fort Stevens NP (spiaggia))

14 Astoria - Yachats (Goonies locations, Ecola SP, Cannon Beach, Three Capes Scenic Drive, Devils Punch Bowl NP, Otter Crest Loop)

15 Yachats - Bandon (Cape Perpetua Scenic Area (Wishpering Spurce trail, capt cook trail, cape cove trail, restless water trail, Devils Churn - Thorn's well), Oregon Sand Dunes, faraglioni Bandon (tramonto))

16 Bandon - Portland o Mount Rainier - Olympia

17 Olympia - Seattle - ITA (volo alle 19.30)

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Il giorno 12 ti assicuro che e' impossibile qualunque modo vogliate usare per arrivarci: il traghetto o fare il giro da Tacoma (che sarebbe via terra come dici tu). Almeno che non vogliate partire intorno alle 4 del mattino o forse prima. Anche in questo ultimo caso il traffico sarebbe un problema (se vuoi vi posso spiegare il perche'). Se e' domenica o sabato potrebbe essere meglio, ma le tre ore che Google map dice sono un sogno, ce ne vogliono almeno 4,5 senza senza traffico o 5 solo per arrivare ad Hurricane Ridge e poi come fate tutto il resto?

Ti dico solo che per andare da Seattle "via terra" ad Hurricane Ridge ci vogliono almeno 3 ore e pure con il traghetto.

Il giorno 16 andate a Mt rainier, lasiat perdere Olympia che non c'e' niente da vedre e da fare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...