Vai al contenuto

Pacific Northwest & Canadian Rockies


Chiara_jk

Messaggi raccomandati

intendi così Derio?

 

 

12 Spokane - West Glacier

13 West Glacier NP
14 East Glacier NP
15 East Glacier NP - Banff NP
16 Banff NP
 

 

inoltre stavo riguardando le notti sulla costa dell'Oregon, e non avendo più il tappone vancouver-port angeles non mi tornano i conti e mi sembra di avere una notte di troppo sulla Costa. mi sto perdendo qualcosa? : hmm :

 

al momento l'itinerario è così:

 

5 Seattle - Forks

Port Angeles, Hurricane Ridge, Lake Crescent,  Shi Shi Beach o Cape Flattery

6 Forks

Hoh Rain Forest, La Push, Rialto beach, Ruby Beach, Beach 4-1

7 Forks - Astoria

????? questo giorno mi sembra di troppo, tenendo conto che le cose principali mi sembra di averle fatte nelle 2 gg precedenti. oppure sto dimenticando qualcosa??

8 Astoria - Lincoln City

Goonies locations, Ecola SP, Cannon Beach, Three Capes Scenic Drive -  Sandlake Road,

9 Lincoln City - Yachats

Cape Meares, Otter Cresp Loop/ Devils Punch Bowl SP, Yaquina Lighthouse

10 Yachats - Bandon - Coos Bay

Cape Perpetua scenic area (Wishpering Spurce trail, capt cook trail, cape cove trail, restless water trail, Devils Churn - Thorn's well), Oregon Dunes, Faraglioni Bandon

 

 

 

 

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Andrea: Ruby beach e le beach 4-1 le farei andando da Forks ad Astoria perchè sono di strada. Volendo potete fare una deviazione anche per Lake Quinault.

Ho controllato: Cape meares è a nord di Lincoln City, perchè è uno dei tre promontori della Three Capes scenic Drive.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Luisa per la precisazione : Thumbup :

 

@kurtdc83, sto sbagliando a prescindere dato che stavo lavorando sul  giro Vancouver/Calgary..invece siamo decisi ad invertirlo e fare: Calgary/Vancouver.

 

invertendo il giro, non sono più sicura del pernottamento a Lincoln City..mi spiego meglio:

 

con questa suddivisione mi sembra di avere il giorno 9 (nel quale farei solo Yaquina Lighthouse, Devils Punch Bowl State Park, Otter Cresp Look) troppo scarico:

 

7 Coeur d'Alene - Bandon
8 Bandon - Yachats
9 Yachats - Lincoln City
10 Lincoln City - Astoria
11 Astoria - Forks
12 Forks - Port Angeles

 

 

stavo pensando quindi di spostare più a nord il pernottamento (magari a Tillamook) e includere nel giorno 9 anche la Three Capes Scenic Drive.

 

nel complesso verrebbe dunque:

 

8 Bandon - Yachats

Faraglioni Bandon (alba), Oregon Sand Dunes, Cape Perpetua Scenic Area (Wishpering Spurce trail, capt cook trail, cape cove trail, restless water trail, Devils Churn - Thorn's well)

 

9 Yachats - Tillamook

Yaquina Lighthouse, Devils Punch Bowl State Park, Otter Cresp Look, Three Capes Scenic Drive

 

10 Tillamook - Astoria

Ecola SP, Cannon Beach,  Astoria città e Goonies locations

 

11 Astoria - Forks

lake Quinault, Ruby Beach,  Hoh Rain Forest,  Beach 4-1, Rialto beach, La Push

 

12 Forks - Port Angeles

Shi Shi Beach,  Cape Flattery,  Hurricane Ridge, Lake Crescent,

 

potrebbe funzionare? sto saltando qualcosa?

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

11 Astoria - Forks lake Quinault, Ruby Beach,  Hoh Rain Forest,  Beach 4-1, Rialto beach, La Push

 

Chiara, anche qui ho qualche dubbio sull'ordine delle spiagge. Le beach 4-1 (noi abbiamo visto solo la 4) sono a sud di Ruby beach, venendo da Astoria, quindi vanno visitate prima di Ruby beach.

Nel mio diario avevo messo i link al sito del parco, te li copio così capisci meglio anche il discorso di ansys:le zone sono due, Kalaloch e La push: http://www.nps.gov/olym/planyourvisit/upload/Kalaloch.pdf

http://www.nps.gov/olym/planyourvisit/loader.cfm?csModule=security/getfile&PageID=96994

 

Non voglio crearti confusione, ma anche il giorno 10 mi sembra un po' vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo sono inciampato su lensrental.com e sunrisesunset.com ....

inizia ad inciampare sui luoghi che visiteremo.... <_<

perchè secondo me, se al momento ti chiedessero "dove andrai quest'estate?" risponderesti "on the road del Kirghizistan : ahi :

Non voglio crearti confusione, ma anche il giorno 10 mi sembra un po' vuoto.

infatti.. l'avevo notato anch'io e stavo cercando di capire come gestirlo.. sposto qualcosa delle altre giornate o aggiungo qualcosa non in lista? ulteriori suggerimenti su qualcosa non ancora nei piani?

 

per il discorso di Ansys adesso guardo i tuoi link Luisa (Beach 4-1 non sapevo come cercarle su Maps e quindi sono al momento un'entità senza luogo preciso, che so solo più o meno essere da quelle parti... :grin: ora mi segno che vanno prima di Ruby Beach) e cerco di capirci un po' di più perchè onestamente mi perdo ancora un po' su questa costa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel trail è assolutamente nel programma!

 

tornando ad iceberg lake trail il buon @kurtdc83 ti saprà essere maggiormente di aiuto ma non credo di sbaglaire se dico che se volete farlo, e mi sembr aproprio di si da quello che hai scritto, il doppio pernotto in zona est sia necessario

 

se dormite ad ovest il primo giorno quando arrivate dal tappone potete visitare la zona ovest fino magari al lake mcdonalnd

il secondo giorno fate tutta la going to the sun con fermate e hikes vari e poi non vi conviene tornare a west glacier per due motivi

 

1) dovreste ripercorrere a ritroso tutta la strada ed il mattino seguente di nuovo per spostarvi ad est

2) per l'hike dovete partire al mattino quindi meglio già essere in zona, nel pomeriggio spesso il tempo cambia da quelle parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...