Vai al contenuto

Pacific Northwest & Canadian Rockies


Chiara_jk

Messaggi raccomandati

Astoria - Yachats


  Cannon Beach, Three Capes Drive, Cape Meares, Sandlake Road [Cape Lookout e Cape Kiwanda]  Depoe


 Bay, Otter Rock, Devils Punch Bowl SP, Yaquina 


 


troppo tirato


 


Yachats - Bandon - Coos Bay


 


  Cape Perpetua Lookout, Heceta Head, Oregon Dunes


 


anche sta tappa è tirata


 


Calcola che la zona di cape perpetua ti tira via minimo minimo mezza giornata sicuro


 


Poi a Bandon dei essere al tramonto o all alba altrimenti nn ti godi il paesaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto da altri diari che si dovrebbe riuscire a fare queste tappe, anche se tirate..

Piuttosto stavo pensando, dopo il Glacier, di non proseguire per Banff e di inserire le San Juan Island. A questo punto peró dovrei rivedere la distribuzione tappe.

Sent from "Chiara, una scassap..."

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro che ho postato prima non mi convinceva fino in fondo. ho provato a rimaneggiarlo, inserendo le San Juan Islands.
 
cosa ne pensate?

ci sarebbe un giorno libero che potrei usare per fare con più calma la costa dell'Oregon...

 
1: ITA-SEA

2: Seattle

3: Seattle - Anacortes

4: Anacortes - San Juan Islands

5: San Juan Islands

6: San Juan Islands - Vancouver

7: Vancouver

8: Vancouver - Victoria

9: Victoria - Forks

10: Forks

11: Forks - Astoria

12: Astoria - Yachats

13: Yachats - Bandon - Coos Bay

14: Coos Bay - Portland

15: Portland - Mont Rainier

16:  ??

17: Seattle - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

e non mi sento convinta nemmeno così... :???:

Mi piacerebbe riuscire ad inserire almeno il Glacier come parco... quale parte dovrei tagliare per farlo? San Juan Islands + Victoria?

la costa Oregon direi che è irrinunciabile...

 

inoltre, quali sono le zone più consigliate per gli avvistamenti? mi sa che qualcuno è particolarmente interessato all'argomento... :D

so che a San Juan Islands si possono fare avvistamenti di orche, balene, aquile, etc...

 

il Glacier invece come è messo a wildlife? si avvistano facilmente orsi e compagnia bella...?

 

EDIT:

qualcosa del genere che includa Glacier e Banff? l'ideale sarebbe recuperare i famosi 2gg extra  per rendere meno tirate alcune tappe

 

1 ITA - Seattle

2 Seattle

3 Seattle - West Glacier

4 Glacier NP

5 Glacier NP - Banff

6 Banff

7 Banff - Kamloops

8 Kamloops - Vancouver

9 Vancouver

10 Vancouver- Forks

11 Forks

12 Forks - Astoria

13 Astoria - Yachats

14 Yachats - Bandon - Coos Bay

15 Coos Bay - Portland

16 Portland  - Seattle

17 Seattle - ITA

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

chiara fare la tappa da glacier a banff per starvi un giorno secondo me non vale assolutamente la pena, ci sono tante cose da vedere e la più bella è la strada dei ghiacciai che da banff porta a jasper ma servirebbero 5 giorni solo per banff+icefield parkway+jasper e poi andresti troppo fuori rotta

 

poi spendere i soldi del traghetto, due volte, per andare solo a victoria che è si carina ma poco più non mi convince

 

al glacier di wildlife ce n'è ed anche di orsi basti pensare che all'iceberg lake trail che spesso viene chiuso proprio per attività di orsi

io nel mio viaggio ne ho visti

 

a livello di wildlif molto sottovalutato è il Rocky Mountain NP ma dovreste fare un altro tipo di giro che con il Pacific NW c'entra poco

 

se togliete lo yellowstone io penserei di inserire la vancouver island fatta per bene passando per telegraph cove e/o tofino

Link al commento
Condividi su altri siti

chiara fare la tappa da glacier a banff per starvi un giorno secondo me non vale assolutamente la pena, ci sono tante cose da vedere e la più bella è la strada dei ghiacciai che da banff porta a jasper ma servirebbero 5 giorni solo per banff+icefield parkway+jasper e poi andresti troppo fuori rotta

 

nemmeno se riuscissimo ad inserire i 2gg extra di cui parlavo (da mettere in questa zona)?

considerando di avere 2gg in più, come rimaneggeresti la tratta:

 

3 Seattle - West Glacier

4 Glacier NP

5 Glacier NP - Banff

6 Banff

7 Banff - Kamloops

8 Kamloops - Vancouver

?

 

"purtroppo" ho appena letto il diario di @sara80 e Banff la trovo spettacolare.. rinunciarci adesso mi pesa...  :sad: 

 

 

 

poi spendere i soldi del traghetto, due volte, per andare solo a victoria che è si carina ma poco più non mi convince

 

 

Victoria non c'è nell'ultima versione... : hmm :

ho messo Vancouver-Forks (che è bella lunghetta... lo so)

Link al commento
Condividi su altri siti

se al glacier volete (vuole frasso) fare l'iceberg lake trail che è davvero molto bello, dovresti trovarlo nel diario di kurt se non erro, il tempo a disposizione è un pò poco, arrivando da seattle sarete a west glacier nel pomeriggio inoltrato e potrete dedicarvi alla zona ovest delparco, avete solo un altro giorno e dovete percorrere la going to the sun road che richiede diverse soste per giugnere alla parte est del parco dove c'è il trail

 

secondo me glacier necessita di tre giorni compreso quello di arrivo che è poco meno di una mezza giornata

 

riguardo a banff che dire? è vero che è pettacolare, due giornate qui ti servono e credo le abbiate

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono appena resa conto che i gg che abbiamo virtualmente a disposizione sono 19...

ne avevo dimenticati 2 per strada... : ahi :

 

quindi potrei rimaneggiare aggiungendo un gg a Glacier..e l'altro? potrei spezzare la tratta Vancouver/Forks (5h 30') ma potrebbe valere la pena fare una tirata se ci fosse qualcosa di più interessante  dove impiegarlo (tipo costa Oregon)

 

1 ITA - Seattle
2 Seattle
3 Seattle - West Glacier
4 Glacier NP
5 Glacier NP
6 Glacier NP - Banff
7 Banff
8 Banff - Kamloops
9 Kamloops - Vancouver
10 Vancouver
11 Vancouver- Forks
12 Forks
13 Forks - Astoria
14 Astoria - Yachats
15 Yachats - Bandon - Coos Bay
16 Coos Bay - Portland
17 Portland  - Seattle
18 ?????
19 Seattle - ITA

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

è lunga perchè la strada che ti dà googlemaps come più corta è quella in cui prendi il ferry ma naturalmente sei soggetta agli orari dello stesso altrimenti allunghi passando da tacoma ma nemmeno più di tanto

 

certo è che se volete fare hurricane ridge converrebbe farlo al mattino dopo e quindi dormire a port angeles piuttosto che a forks in quella giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Vancouver/Forks è fattibile secondo te?

 

La tappa è fattibile.

Noi l'abbiamo percorsa al contrario e ci siamo fermati a dormire a Bellingham che dista circa un'ora da Vancouver; abbiamo preso il ferry che avevo prenotato online qualche giorno prima.Forse si riesce anche a fare Hurricane Ridge, noi non ci siamo andati ma solo perchè abbiamo fatto l'errore di percorrere da Forks a Port Angeles una stradina che costeggia lo stretto e siamo arrivati un po' stanchi di curve a Port Angeles. Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2012.

E' un peccato saltare il Crater Lake.

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo leggendo il tuo diario Luisa e per il Crater Lake, a parte la mancanza di tempo, devo dire che non mi attira più di tanto.

nel frattempo ho aggiunto il gg libero sulla costa dell'Oregon e ho cercato di suddividere le cose da vedere. potrebbe andare così?

12 Port Angeles - Forks

Hurricane Ridge, Lake Crescent, Shi Shi Beach o Cape Flattery [eventualmente riusciremmo a farli entrambi in questa giornata?]

13 Forks - Astoria

La Push, Rialto beach, Hoh Rain Forest, Ruby Beach, Beach 4-1

14 Astoria - Lincoln City

Goonies's locations, Ecola SP, Cannon Beach, Three Capes Scenic Drive - Sandlake Road,

15 Lincoln City - Yachats

Cape Meares, (Depoe Bay ???), Otter Cresp Loop/ Devils Punch Bowl SP, Yaquina Lighthouse

16 Yachats - Bandon - Coos Bay

Cape Perpetua scenic area (Wishpering Spurce trail, capt cook trail, cape cove trail, restless water trail, Devils Churn - Thorn's well), Oregon Dunes, Faraglioni Bandon

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...