Vai al contenuto

Fagianella

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi è stato a Sausalito? Cosa c'è da fare / vedere?

 

Moltissimi del forum ci sono andati in bici da San Francisco, noi invece venivamo da nord e ci siamo passati in macchina. Il paese è carino, a me la zona che è piaciuta di più è quella delle case sull'acqua a nord del centro. Prova a dare un'occhiata qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19630-california-2008-amore-a-prima-vista/page-5

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@mountainview, cara, che tu sappia, per i redwoods è meglio Muir woods o Big Basin?

 

Vorrei anche approfittare del fatto che sei un'esperta per chiederti dei suggerimenti.

Ho letto la tua personale classifica dei posti più belli lungo il Big Sur.

Di solito si fa questo viaggio d'estate con soste in spiaggia e altre belle cose. Secondo te, dato che ci vado a gennaio, cosa mi consigli di vedere, che sia positivamente fruibile anche in inverno?

Ti ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrai dedicarmi.  :smile: 

Modificato da Fagianella
Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Fagianella, in inverno il Big Sur è bellissimo, per certi versi meglio che in estate, le temperature sono miti e non c'è la nebbia. In questa zona della California però l'inverno è la stagione piovosa, quindi se sei sfortunata potresti beccare ore di diluvio.

Le mete adatte per l'estate sono fruibilissime anche d'inverno, spiagge comprese, ti basterà una felpa, spesso le temperature sono migliori che in agosto.

Per quanto riguarda i redwood: non conosco Muir Woods, conosco bene Big Basin e mi piace moltissimo, si può fare una piacevolissima passeggiata tra gli alberi giganti.

Muir Woods lo potresti inserire in una gita a nord di San Francisco, così attraversi il Golden Gate Bridge (da fare almeno una volta!) e puoi fare una deviazione per la panoramicissima Conzelman Road, se possibile fino a Point Bonita Lighthouse (che però ha orari molto limitati, informati prima). Ricordati che il pedaggio del ponte si paga online, altrimenti le agenzie di noleggio ti addebitano pedaggio e sovrapprezzo sulla carta di credito.

Io ti consiglio caldamente una visita ad Ano Nuevo State Park per le lotte degli elefanti marini, quando mai ti ricapita un tale spettacolo da National Geographic Channel? Bisogna però prenotare prima ed avere tempo a disposizione.

Lo stesso vale per una gita per il whale watching.

Se hai altee domande sono qui!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'itinerario di Derio non è fattibile. 5 notti a San Francisco e 1 a Los Angeles sono troppo sbilanciate.

 

beh ma voi ragionate a notti oppure a cosa vedete il giorno? mi spiego

 

prima cosa a LA sono due notti, a SF la prima arrivate alle 21:30 poi avete tre giorni pieni che per me, a maggior ragione a gennaio ocn giornate corte ci vogliono tutti poi la quinta notte è a SF ma non state li il giorno ma bensi a muir woods e point reyes a SF tornate solo la sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Derio, credo che serviranno 4 notti a San Francisco. Comunque Point Reyes mi sembra abbastanza lontano e non so se riuscirei a farlo entrare nella giornata dell'11. Tu che dici?

 

La bozza è questa: 

 

8 gennaio: BRI - FCO - SFO con arrivo alle 21,30

9 gennaio: San Francisco - giro a piedi: Alcatraz, Chinatown, Downtown, Pier 39

10 gennaio: San Francisco - giro in auto: Lombard St, Painted Ladies, 

11 gennaio: San Francisco - Golden Gate, Miur Woods, Sausalito, Marin City

12 gennaio: San Francisco – Ano Nuevo SP - Monterey – Big Sur – Morro Bay

13 gennaio: Morro Bay - Santa Monica? - Santa Barbara? - (serve una cosa intermedia) San Diego

14 gennaio: San Diego

15 gennaio: San Diego - Los Angeles -Walk of fame, Hollywood, Beverly Hills, Rodeo Drive, Planeratio - Los Angeles

16 gennaio: Los Angeles - Universal Studios - Los Angeles

17 gennaio: TBD

18 gennaio: TBD

19 gennaio: TBD

20 gennaio: TBD

21 gennaio: - Las Vegas (prenotato al Plaza che costa poco ed è di fronte a Fremont street)

22 gennaio: Las Vegas

23 gennaio: Las Vegas

24 / 25 gennaio: Las Vegas - Philadelphia - Roma - Bari

Modificato da Fagianella
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con l'eterno problema della "coperta corta" Napa Valley la salterei. Sono cresciuta in Valpolicella, terra di vigneti e cantine, e Napa Valley è molto simile come paesaggio, con la differenza che a Napa Valley le cantine sono falsi chateau francesi di cartongesso.

Gli americani impazziscono per Napa e Sonoma perchè non conoscono vigne e vigneti, ma per gli italiani non dice molto.

Chiedevi di Sausalito: non è un granchè come cittadina, il bello è il panorama su San Francisco e Golden Gate.

Se volete fare una gita a nord di San Francisco consiglio Muir Woods e la Conzelman Road. A Point Reyes avreste poi la possibilità di vedere le balene dall'alto del faro, anche se da lontano, se decidete di non voler fare una gita in barca per il whale watching.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sinceramente la gita di barca a vedere le balene no... 
A parte il costo, io personalmente le ho già avvistate diverse volte  e ne farei volentieri a meno.
Sinceramente quando ho letto della Napa Valley, non ci ho pensato due volte a cancellare quest'ipotesi. Quindi Napa sicuramente no!

 

Tra l'altro, il viaggio è di 8 giorni netti, mica si può far tutto in 8 giorni. Si farà la debita selezione. 
Anzi, sto valutando di lasciare un giorno lasco, il quartoo per l'esattezza, e spostare la gita a Miur Woods al terzo.

Se assurdamente i miei compagni si sentono sazi di San Francisco, potremmo partire direttamente il quarto giorno.

Due anni fa ho visto San Francisco in 2 giorni pieni e mi sono sentita più che soddisfatta. Alla fine, si sa che noi facciamo il mordi e fuggi e per tutti gli altri, questa è un'infarinatura delle potenzialità della California. 

Ripropongo:

8 gennaio: BRI - FCO - SFO con arrivo alle 21,30

9 gennaio: San Francisco - giro a piedi: Alcatraz, Chinatown, Downtown, Pier 39

10 gennaio: San Francisco - Golden Gate, Miur Woods, Sausalito, Conzelman Road, Marin City, Point Reyes (ce la faccio in una giornata alzandomi presto presto presto?)

11 gennaio: San Francisco (eventualmente da tagliare per procedere subito all'on the road

12 gennaio: San Francisco – Ano Nuevo SP - Monterey – Big Sur – Morro Bay

13 gennaio: Morro Bay - Santa Monica? - Santa Barbara? - (serve una cosa intermedia) San Diego

14 gennaio: San Diego

15 gennaio: San Diego - Los Angeles -Walk of fame, Hollywood, Beverly Hills, Rodeo Drive, Planeratio - Los Angeles

16 gennaio: Los Angeles - Universal Studios - Los Angeles

17 gennaio: TBD

18 gennaio: TBD

19 gennaio: TBD

20 gennaio: TBD

21 gennaio: - Las Vegas (prenotato al Plaza che costa poco ed è di fronte a Fremont street)

22 gennaio: Las Vegas

23 gennaio: Las Vegas

24 / 25 gennaio: Las Vegas - Philadelphia - Roma - Bari

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il 12 gennaio non riesci a fare tutto, solo la visita ad Ano Nuevo SP per gli elefanti marini vi porterebbe via mezza giornata.

Se decidete di fare questa gita dovete pianificare una notte in più lungo la strada verso sud. Prima però controlla le disponibilità su

http://www.parks.ca.gov/?page_id=523perchè quando andate voi serve la prenotazione per andare a vedere gli elefanti marini (si possono avvicinare solo in gruppi guidati da un ranger).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sausalito è molto carina.. io ci feci solo una passeggiata (arrivando peraltro in macchina attraverso il Golden Gate Bridge.. così ti fai pure i viewpoints) ;) 

Comunque 2 giorni a San Francisco sono veramente troppo pochi.. 3 giorni sono proprio il minimo.. ma minimo minimo (si vede che amo quella città tanto da aspettare un quadro che mi dovrebbe arrivare a giorni??  : Love :  ).

Come tappa intermedia.. se intendete una sosta di un paio d'ore.. potreste anche andare all'outlet di Camarillo (è vicino Malibu)..
Nei dintorni da vedere ci sono Solvang (io dovetti saltarla), Santa Barbara (vista in fretta e furia) e Malibu. 


Edit: se pensi di dedicare un giorno solo a San Francisco.. ti tolgo il saluto  :D

Modificato da yalen86
Link al commento
Condividi su altri siti

La durata del soggiorno la devo anche concordare con il resto del gruppo. Io propongo queste opzioni 2 giorni pieni a SFO e uno fuori città oppure uno pieno a SFO e uno fuori città. Mi diranno loro cosa preferiscono fare.

All'outlet non ci penso proprio. E' in programma per las vegas a fine viaggio  :grin:

 

Ecco, ora dopo alle news sulle brutte condizioni delle strade, penso che point reyes sia definitivamente cancellato dal programma. uff.

 

Mountainview Grazie mille per tutte le dritte! :wink2: 

 

Sicuramente voglio prenotare il giro con il ranger per vedere i leoni marini. Per quanto riguarda Carmel e Monterey, Carmel ho deciso di saltarla completamente. Spero non ne abbia a male Clint Eastwood. 2 anni fa ci sono passata e davvero non mi ha detto assolutamente niente di che. Purtroppo, sempre per la coperta corta, non ci posso pernottare e passeggiare amabilmente nel dopocena a fare shopping, e allora me ne farò una ragione e la salto.
Monterey: il pier me lo ricordo con piacere. Per quanto riguarda l'acquario, devo sempre tenere in considerazione cosa vogliono fare i miei compagni di viaggio. Per quanto sia uno dei più belli, ha un certo costo. Io sarei favorevole... vedremo.

E poi a dormire a Morro Bay.
Lo so... è tirata ma non posso fare altrimenti. 2 giorni in questo tratto di costa sono troppi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho causato un malinteso. Con il mio link di Point Reyes volevo in realtà farti vedere due cose: la prima è che voi sareste sul posto quasi al culmine della migrazione delle balene. La seconda è che per un giorno il Golden Gate Bridge sarà chiuso, quindi dovreste pianificare la gita "fuori porta" per un giorno col ponte aperto, visto che l'attraversamento del ponte è una delle attrattive.

Insisto poi con l'idea che il giorno 12 non puoi visitare Ano Nuevo e anche vedere i vari view point del Big Sur. Da Ano Nuevo a Morro Bay sono 4 ore di pura guida, secondo me non arrivate prima del buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...