Vai al contenuto

Aiuto creazione primo tour west e dintorni

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Che ne dite di questo piano di massima che sto abbozzando per la visita a San Diego (Provenienza Kingman e ripartenza verso LA/Santa Monica) ?

19 Maggio: Arrivo da Kingman nel pomeriggio se si parte presto (circa 7h); magari andare nelle zone vicino hotel o passare tardo pom e serata con cena al Gaslamp Quarter o, se ci si va il giorno dopo, ad Old Town. Vicino all'hotel (Dolphin Motel) c'è Point Loma magari la sera c'è una bella vista sullo skyline illuminato da farci un salto

20 Maggio: Visita zona Tuna Harbor Park e USS, poi Seaport Village e se c'è tempo nel pomeriggio andare a Coronado. finire giornata e cenare al Gaslamp Quarter

21 Maggio: Se non visto Coronado, poi Cabrillo e Fort Rosecrans Cimitery, valutare Crystal Pier (Più a nord), e potenziale mezza giornata spendibile al SeaWorld (magari anche serata visto che meriterebbe forse una giornata intera) o allo Zoo.

22 Maggio: Se c'è qualcosa da vedere ancora farlo la mattina e massimo ora di pranzo partire verso LA/Santa Monica, altrimenti mattina presto partire e vedere se conviene vedere subito parte di LA per risparmiare tempo della giornata  seguente agli Studios, oppure dedicare la mezza giornata e serata tutta a Santa Monica (dove alloggerò al SeaShore per 2 notti prima di ripartire il 24 pom per Roma), Venice e zone vicine.

se c'è altro che suggerite di vedere o fare fate pure ;)

Modificato da Tommaso85
Inviato

il cabrillo NM chiude alle 17 quindi non credo che la prima sera puoi andare li per il panorama sullo skyline, se leggi il mio diario a questa pagina: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/15957-sw-2011-ice-cold-water-1-da-san-diego-a-las-vegas/?p=148575vedrai che c'è un buon punto a coronado island. dopo il ponte vai sulla 1st street e ci sono un paio di parchi dove parcheggiare ed ammirare i grattacieli illuminati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

ho visto questo post aperto che fa un pò al caso mio quindi vi propongo il mio potenziale itinerario.

Mattina (9-12)                 Primo Pome (12-15)             Sera (15-22)                          Pernottamento

Roma                                                                             San Francisco                       San Franc

San Francisco                  San Francisco                       San Francisco                       San Franc

San Francisco                  San Francisco                       San Francisco                       San Franc

San Francisco                  San Francisco\viaggio           Mariposa\Glacier Point          Mariposa

Yosemite                          Yosemite \ Tioga Pass          Lee Vining                             Lee Vining

Lee Vining\Bodie              Death Valley                         Death Valley \ Pahrump         Pahrump

Pahrump\Viaggio             Bryce                                     Bryce                                      Panguitch

Panguitch\Viaggio            Capitol R.                              Capitol R.\Moab                     Moab

Arches                             Arches                                   Arches                                   Moab

Canyonlands                   Canyonlands\Monument V.   Monument V.                         Kayenta

Kayenta\HorseBend        Upper Antelope                     Lower Antelope                      Page

Page\Grand C.                Grand C.                               Grand C.                                 Williams

Grand C.                         Grand C.\Viaggio                  Las Vegas                              Las Vegas

Las Vegas                       Las Vegas                             Aereo per Roma

Che ne dite?

I miei dubbi riguardano sopratutto le giornate nelle quali nel tardo pomeriggio / sera mi dovrò spostare per trovarmi, al mattino del giorno dopo, in prossimità di un altro parco (per questo motivo, ad esempio, ho spezzato la tratta Bryce - Moab inserendo Capitol Reef..).

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao.

Modificato da DaniOnTrip
Inviato (modificato)

purtroppo io ho avuto la certezza delle ferie solo prima delle vacanze di Natale e sistemato alcune cose quando mi sono decisa a prenotare le tariffe sono aumentate..

mi darei una botta in testa per non aver preso un fly and drive con la BA 1 settimana fà... nel giro di 2 o 3 gg è aumentato di brutto e poi è stato un andamento costante in salita. Avrei speso 3800 euro in 4 per BLQ - LA in Agosto con anche l'auto a noleggio e con degli ottimi termini di pagamento... ora non mi resta che sperare che ritorni l'0fferta ... insomma non ho colto l'animo!

amen

Modificato da Clotilde
Inviato

panda hai ragione, ma non mi dispero e, per carità, non do mica colpa al forum o a me che ho dato retta a uno piuttosto che un altro :)

condivido solo sensazioni e situazioni, confrontandomi con gli altri ma ognuno è libero di fare quello che vuole..

Inviato

io ho notato una cosa che non so quanto possa essere "scientifica"... ma con i voli che ho sempre preso io funzionava così: il week end magicamente le tariffe avevano un aumento, poi attorno al martedì sera-mercoledì scendevano un pochino. Un pochino è anche stato 150€!! Comunque 50/60€ in meno sempre.

Prendete con le pinze questa cosa, ma provate a controllare le tariffe in quei giorni. E se non va giù una settimana, scende quella dopo... Delta, Alitalia, AA...a me è successo sempre.

Inviato

consiglio:

x le 3 settimane x 2 persone... quanti dollari cash consigliate di portare?

calcolando spese varie ,mance, contanti per i vari ingressi ai parchi da imbustare, traghetti tipo san francisco, colazioni in posti tipo il mama's che accetta solo cash  ecc...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...