Vai al contenuto

Aiuto creazione primo tour west e dintorni


Tommaso85

Messaggi raccomandati

Le lavatrici e soprattutto le asciugatrici a gettone sono purtroppo famose per "ammazzare" la biancheria. Lavate solo capi poco costosi o a cui non tenete particolarmente. Adesso va molto meglio, gli apparecchi sono quasi ovunque simili a quelle europee (l'acqua non la scaldano ancora, la prendono dai tubi come viene!), ma fino a qualche anno fa si caricavano dall'alto e dentro c'era un bastone che vorticava e muoveva così la biancheria perchè si lavasse o asciugasse. Purtroppo spesso un angolino di stoffa si infilava sotto al marchingegno e lo strappo era assicurato! Se trovate un apparecchio di questo tipo, cambiate lavanderia!

Anche i detersivi sono diversi, poco "smacchianti", infatti gli americani si aiutano con la candeggina.

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito mi regolo con una lavatrice a settimana, per cui 7/8 magliette e 2/3 maglie carine per uscire la sera (nel caso degli uomini magari un paio di polo e una camicia).

La biancheria mi tengo più larga. I 'sotto' uno ogni due 'sopra', quindi circa 3/4 pantaloni/pantaloncini e 1/2 per la sera. 

Le scarpe ancora a metà: 2 per il giorno e 1 per la sera. 

:Chessygrin:

perchè la matematica è sempre la risposta  : lolroll :  : lolroll :  : lolroll :

Link al commento
Condividi su altri siti

2 pantaloni (+ 1 addosso), un pantalone tecnico, 3 polo, 2 magliette tecniche, 2 camicie.

5 boxer e 5 t-shirt, 7 calzini... maglioncino per l'aria condizionata, felpa per il fresco, pile leggero e k-way.

scarpe da trekking (le indosso per il volo) + scarpa running per la città + sneaker per la sera...

e quest'anno la lavanderia del Curry o del Virginia Creek ci aspetta per il primo lavaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i pantaloni tecnici, se hai voglia di spendere qualche € in piu della decathlon prova la Salewa (c'è praticamente in ogni outlet qui da noi).. io ne ho preso un paio praticamente full optional (cerniere -anche per staccare la parte bassa della gamba-, tasconi, cintura, materiali traspiranti e idrorepellenti eccecc) a poco piu di 60€.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a Yellowstone ci sono le lavatrici..?

noi abbiamo la prima papabile a Moab dopo ben 10 gg tra cui tutte le tshirt tecniche della serie "puzzodopo5minuti".....

sempre in tema valigia io mi sono già equipaggiata con 3 set sacchetti da valigia con un lato in rete per dividere gli indumenti e non rischiare di fare tutti i gg la valigia... tipo un sacco per le tshirt, uno per gli slip etc, etc.... ;)

Modificato da Clotilde
Link al commento
Condividi su altri siti

a Yellowstone l'anno scorso non ne ho viste...ma non mi ero informata, perché essendo stata la prima tappa avevo tutto pulito.

 

Commissioni... io ho 2.50 per il prelievo peccato che poi partano sempre circa 7.50 euro per varie ed eventuali tipo commissioni sul cambio valuta, commissioni della banca locale, commissioni del non si sa bene cosa, etc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

altri consigli:

 

facendo un giro da decathlon oggi ho visto questi tre tipi di articoli:

 

giacca x tutti gli usi, da san francisco col suo vento ai vari parchi in cui potrei prendere freddo, vento e pioggia:

http://www.decathlon.it/giacca-montagna-uomo-arpenaz-300-nera-id_8300106.html

 

scarpe per escursioni e parchi con una buona aderenza e impermeabilità, non troppo pesanti (ci sono anche gli scarponcini ma pesano il doppio, quasi 1kg)

http://www.decathlon.it/scarpe-montagna-uomo-arpenaz-100-marroni-id_8298761.html#avantages

 

pantaloni modulabili x escursioni che siano anche resistenti a eventuale acqua

http://www.decathlon.it/pantalone-montagna-uomo-forclaz-100-grigio-chiaro-id_8317946.html

http://www.decathlon.it/pantaloni-montagna-uomo-uomo-forclaz-100-grigi-id_8171842.html

consigliate in questo caso dei pantaloni, cose sul leggero o intermedie come pesantezza?

 

 

che ne pensate?

Modificato da Tommaso85
Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che siano di tessuto traspirante e non rigido, confortevoli e che la comodità resti anche quando stacchi la parte inferiore per farne dei pantaloni

corti. Ci sono dei modelli con cerniera che quando stacchi la parte inferiore poi graffia la pelle (sperimentati personalmente, usati una volta e poi buttati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 132 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...