Vai al contenuto

Aiuto creazione primo tour west e dintorni


Tommaso85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

per un viaggio 2015 (o aprile-maggio o ago-sett) di 15gg pieni li piu o meno (max un 20gg totale con i voli) per 2 persone, io e la mia ragazza, partenza da Roma destinazione West Coast da fare tutto in macchina se possibile

E' il mio primo tour e la mia prima volta in west quindi sonototalmente profano e ansioso di ricevere consigli

E vorrei toccare san francisco, gran canyon, parte della route 66, qualche parco se possibile, death valley, LA, las vegas come tappe piu o meno obbligatorie da fare

Mi piacerebbe vedere anche il monte rushmore anche se è molto lontano dalla west e in macchina penso sia un ammazzata.. A meno che spezzo in due il viaggio magari una piccola parte centro- east e poi andare in aereo nella west e concludere li.. Ce la farei con i tempi o sarei comunque strettino?

Consigli per un itinerario di un 20gg con partenza e ritorno da Roma? Aiutatemi a stilare una timeline verosimile e "umanamente" fattibile viaggiando in 2 in macchina

Magari con suggerimenti con posti intermedi che meritano, come Page che da molti sento dire essere molto bella, San Diego e altre cose.

Grazieee :)

[ Post made via iPad ] iPad.png

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mount Rushmore è talmente fuori mano che dovresti fare un viaggio a se solo per esplorare quell'area... in quella zona ci sono Yellowstone, Grand Teton e tutti i parchi di quella che di solito viene chiamata Real America.

Con 20 giorni in estate riesci a fare un grand bel giro:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion

11 Zion - Bryce

12 Bryce - Page

13 Page - Monument Valley

14 Monument Valley - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Route66 - Kingman

16 Kingman - LA

17 LA

18 LA - San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 San Diego - Roma

Poi sta a te capire se fare la costa e togliere San Diego, inserire la zona di Moab...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tappe che ti ha proposto Panda sono un classico, con i tempi ultra-testati: San Francisco merita 3 giorni pieni e San Diego 2 (almeno), quindi non preoccuparti di trovare altro da fare, già così di cose da vedere ne avrai in abbondanza!

Ovviamente anche Alcatraz è inclusa in quei 3 giorni. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, perchè troveresti chiusa la Tioga Road, che dovresti attraversare il giorno 6 dell'itinerario che ti ho scritto prima...

O aggiri la Sierra Nevada da sud con questa variazione:

6 Yosemite - Bakersfield

7 Bakersfield - Death Valley

Oppure puoi pensare a un giro diverso:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Monterey

6 Monterey - Big Sur - Santa Barbara

7 Santa Barbara - LA

8 LA

9 LA - San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego - Joshua Tree

13 Joshua tree - Route66 - Kingman

14 Kingman - Route66 - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Monument Valley

16 Monument Valley - Page

17 Page - Bryce

18 Bryce - Zion

19 Zion - Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas - Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco o niente, giusto l'ordine:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

6 Morro Bay - Los Angeles

7 Los Angeles

8 Los Angeles - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Zion

12 Zion - Bryce Canyon

13 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

14 Page - Monument Valley

15 Monument - Grand Canyon

16 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman

17 Kingman - San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure.... tenendo SF-LV salti il pernotto al Joshua Tree e ti organizzi in modo da spezzare la tratta San Diego-Grand Canyon con un pernotto in mezzo. In questo modo recuperi un giorno che puoi utilizzare per la Death Valley, da raggiungere dopo la notte a Zion.

Link al commento
Condividi su altri siti

posti consigliati dove dormire e mangiare lungo questo ipotetico tour?

e poi, ho capito che per i parchi è praticamente necessario prenotare in anticipo, come organizzarsi per i pernottamenti, prenotare prima o si può anche prenotare in loco al momento? (non so se è troppo rischioso che poi si rimane a dormire in macchina perchè non ci sono posti) : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi, ho capito che per i parchi è praticamente necessario prenotare in anticipo, come organizzarsi per i pernottamenti, prenotare prima o si può anche prenotare in loco al momento? (non so se è troppo rischioso che poi si rimane a dormire in macchina perchè non ci sono posti) : Wink :

Sicuramente meglio prenotare in anticipo, soprattutto in agosto x evitare di spendere cifre assurde e perdere tempo nel dover cercare un alloggio

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenoto tutto in anticipo...

Ti riporto un messaggio di Arizona 71:

Arizona 71[/url]":2d30lset]Parentesi Hotel: sono sempre stato quello che sosteneva che era meglio non prenotare nulla e andare all' avventura ( e in parte su certi viaggi ...vale ancora questa idea), ma devo ammettere che avevo torto, prenotando tutto come ho fatto in questo viaggio ho risparmiato un bel po' di soldi e di tempo.

Mi sono iscritto su ABNsave http://www.abnsave.com/discounts/ e su http://www.wyndhamhotelgroup.com/

e facendo il doppio passaggio ho tirato giu' il prezzo (non sempre ) di un bel po'

per farvi un esempio...

da ABNsaves direttamente dal loro link, hotel con 15% di sconto camera NON rimborsabile, se poi mi loggavo su wyndham lo sconto diventava 20% e la camera diventava rimborsabile fino a 24 ore prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che alcune persone siano restie a prenotare in anticipo tutti gli alloggi perché pensano di aver bisogno di più tempo per le visite o si sentano legati a un itinerario. Consultando i diari di viaggio si riesce pero' a farsi un idea precisa di cosa vedere e del tempo necessario riuscendo così da ottimizzare il già scarso tempo disponibile. Si riesce così ad organizzare bene le giornate . Un pizzico di sana avventura non guasta ,ma non con gli hotel!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha scritto Arizona (e Panda) è un gran consiglio.. per gli hotel, anch'io prenoto sempre in anticipo.. ti conviene iscriverti ai vari abnsave, wyndham, ecc, oltre alle varie catene (America Value Best Inn, che è più economico e spartano oppure Xanterra) ed alle newsletter..

Per molti hotel io ho preferito contattare direttamente le strutture e con qualcuno anche contrattare un pò il prezzo via email.. ci vuole un pò di pazienza e costanza, ma è stato anche molto divertente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il passare degli anni sto prenotando sempre meno posti dall'Italia. E se non vuoi rischiare di arrivare alla sera in paese senza avere un posto dove dormire puoi sempre prenotare la mattina per la sera o per il giorno dopo perdendo pochi minuti.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...