Vai al contenuto

Aiuto creazione primo tour west e dintorni


Tommaso85

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

rieccomi qua mentre sto spulciando i vostri diari prendendo spunti per le varie destinazioni.

Visto che il periodo potrebbe essere quasi sicuramente quello di aprile-maggio, nel trip consigliato, come cambierebbero le tappe se volessi finire con una città come LAX o LV? (perchè ho pensato che magari alla fine dopo tanti spostamenti sarebbe meglio riposarsi e restare in città da semplici turisti che ti porta meno fatica che l'on the road, ma se avete idee o consigli diversi ditemelo, tipo che ne so se è invece meglio fare tappe intermedie piu calme e ripartire).

In caso invece volessi finire con SF, basta fare il percorso a ritroso o cambierebbe qualcosa nel frattempo?

è sicuro che nel periodo indicato la tioga la trovo chiusa e quindi non posso passare per lo yosemite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di opzioni te l'avevamo già date:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Monterey

6 Monterey - Big Sur - Santa Barbara

7 Santa Barbara - LA

8 LA

9 LA - San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego - Joshua Tree

13 Joshua tree - Route66 - Kingman

14 Kingman - Route66 - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Monument Valley

16 Monument Valley - Page

17 Page - Bryce

18 Bryce - Zion

19 Zion - Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas - Roma

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

6 Morro Bay - Los Angeles

7 Los Angeles

8 Los Angeles - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Zion

12 Zion - Bryce Canyon

13 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

14 Page - Monument Valley

15 Monument - Grand Canyon

16 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman

17 Kingman - San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego - ITA

è sicuro che nel periodo indicato la tioga la trovo chiusa e quindi non posso passare per lo yosemite?

Negli ultimi anni ha aperto sempre tra maggio e giugno, quindi, si, la vedo dura trovarla aperta...

http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

nell'ipotesi di fare un matrimonio a LV come dicevo, pensate che mi tolga tanto tempo da rivedere un po i giorni da passare li o no?

adesso sono ipotizzate 2 notti (quella di arrivo e il secondo giorno pieno che presumibilmente sarà quello per effettuare il matrimonio, al terzo si parte)

non so se è il caso di aggiungerci un altra notte o meno, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo un attimo la mia discussione mentre rubo tra i vostri diari :cool:

sempre in tema Las Vegas, io inizialmente avevo l'idea di soggiornare all'Hard Rock, però vedo che è un po decentrato... che mi dite? rimane scomodo o se si prende un taxi quando si vuole andare in giro non da problemi?

Altrimenti, quale punto della Strip è più strategico rispetto ad altri (ed eventualmente quale sono i punti da evitare e piu scomodi)?

graciass

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te non è un problema prendere l'auto (i parcheggi degli hotel sono tutti gratuiti) o il taxi ogni volta che vuoi uscire o rientrare l'HRH + ok, altrimenti prendine uno direttamente sulla Strip. La zona più centrale è l'incrocio tra la Strip e la Flamingo Road (Flamingo, Cromwell Caesar's, Bally's, Bellagio) ma, in linea di massima, qualsiasi hotel compreso tra l'Excalibur e il Venetian è più comodo dell'Hard Rock.

Evita lo Stratosphere, economico ma decisamente fuori mano e in una zona non particolarmente esaltante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi altra domanda visto che non trovo un topic dedicato

a Kingman come zona di passaggio (1 notte) tra gran canion e LA o simili, consigliate una zona particolare o una vale l'altra (indipendentemente dalla scelta dell'hotel)?

In soldoni: C'è qualcosa da vedere/fare oltre mangiare e dormire per preferire una zona al posto di un altra o dove trovi trovi?

gracias

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie delle preziose info ;)

domandina:

secondo voi, qualora il tempo a disposizione fossero 2 settimane (dipende molto dalle ferie prendibili), sempre probabilmente a cavallo tra aprile e maggio, ce la farei a fare un bel giro o rischio di stare troppo stretto?

In caso suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Kingman ho trovato una pazza(dove cè il treno)che me la raccontava....eccome se me la raccontava....una che aveva lasciato tutto per vagare di qua e di là.....alla fine son dovuto scappare...(non prima di avermi scroccato una banana e una coca-cola)maledetta : Chessygrin :: Chessygrin : Anche questa è l'America : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Con meno giorni vedrai meno cose, ma il giro è bello in ogni caso...

Cosa reputi irrinunciabile?

san francisco, las vegas (dove forse vorrei pure fare il matrimonio) e los angeles penso siano i must, poi canyon, page e monument almeno, DV e qualcosa di route 66

questi penso siano i minimi che vorrei vedere, calcolando che 2 città saranno cmq il mio punto di arrivo/partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6 Los Angeles

7 Los Angeles - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce Canyon

10 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

11 Page - Monument Valley

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - (Route 66) - Las Vegas

14 Las Vegas - ITA

Più di così è difficile... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...