Vai al contenuto

Aiuto creazione primo tour west e dintorni


Tommaso85

Messaggi raccomandati

mi sto segnando un po le temperature medie per Maggio dei vari posti, ma da sito a sito possono variare e alcune pensavo fossero sinceramente piu calde..

 

San Francisco - Temperatura prevista per il periodo: Max 18-19°, Min 10-11°

Morro Bay - Temperatura prevista per il periodo: Max 19°, Min 9°

Death Valley - Temperatura prevista per il periodo: Max 50°, Min 37°

Las Vegas - Temperatura prevista per il periodo: Max 31°, Min 16°

Zion - Temperatura prevista per il periodo: Max 32°, Min 17° (anche a seconda di  dove si è e dell'altitudine)

Bryce Canyon - Temperatura prevista per il periodo: Max 19°, Min 1°, tempo molto variabile

Page - Temperatura prevista per il periodo: Max 26°, Min 12°

Monument Valley -Temperatura prevista per il periodo: Max 25°, Min 9°

Grand Canyon - Temperatura prevista per il periodo: Max 21°, Min 4° sul South Rim; interno del Canyon: Max 33° Min 17°

Kingman - Temperatura prevista per il periodo: Max 30°, Min 12°

San Diego - Temperatura prevista per il periodo: Max 20°, Min 16°

Santa Monica - Temperatura prevista per il periodo: Max 22°, Min 12°

Los Angeles - Temperatura prevista per il periodo: Max 28°, Min 16°

 

secondo voi sono verosimili?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Bryce ad agosto ci siam svegliati con 6°

consiglio:

 

x le 3 settimane x 2 persone... quanti dollari cash consigliate di portare?

 

calcolando spese varie ,mance, contanti per i vari ingressi ai parchi da imbustare, traghetti tipo san francisco, colazioni in posti tipo il mama's che accetta solo cash  ecc...

noi avevamo mi pare 1200$

Link al commento
Condividi su altri siti

tommaso per le temperature posso dirti solo che servono giacca a vento e un elemento pesante (meglio un pile) nel caso trovaste fredo.

considera che io alla death ho trovato un giorno 55-60 gradi circa e il giorno dopo 20-25 perchè durante la notte aveva fatto temporale. Ma per assurdo era molto peggio 20-25 perchè c'era un'umidità insostenibile!!! per il resto tante magliettine e pantaloni lunghi ma leggeri per i trekking.

Per i contanti: al mc donald's paga pure con la carta di credito (non fanno una piega). la maggior parte degli hotel non fa differenze se paghi in contanti o con carta. Idem per i ristoranti. Solo alcune strutture alberghiere piccole preferiscono i contanti e fanno sconti se paghi cash. 

Io mi porterei circa 500-1000 dollari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito in due con 500 $ ne avanzavo pure. Puoi pagare quasi tutto con la cc. Per le temperature, comne suggerito da Panda prendile con le molle. Lo scorso inizio giugno a Zion 38 gradi! 4 anni prima a Settembre a Bryce c'era una spruzzata di neve.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il diario lo faccio, penso proprio anche il live (vediamo che esce fuori :P)

 

ho delle tute con cui sicuramente partirò, però il suggerimento dei pantaloni per le escursioni sicuramente lo seguo, un giro da decathlon me lo farò di sicuro  : Thumbup :

 

poi tornerò bambino con parecchie magliette (anche se spero di comprarmene anche lì, quindi me ne porto un tot), non avrò la mamma con la borsa piena di maglie di ricambio, ma farò da solo  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha da brava massaia!!!!

 

ottimo consiglio, ne ho una vagonata a casa, ogni volta che quelle dannate salviette sono in offerta al supermercato faccio la scorta XD

 

si infatti tra aquisti, lavanderie ecc sicuramente si partirà con non troppa roba ( :???: ) tanto ogni viaggio uno si carica e poi usa la metà delle cose... l'unico fatto è questa varietà di temperature e situazioni che puoi incontrare che ti forza a portare un po di tutto, però vabbè ce la faremo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segreto è vestirsi "a cipolla", con vari strati. Maglietta, giacca di pile, giacca antivento. Pantaloni lunghi e corti. Per le escursioni (ma non solo) pantaloni in tessuto tecnico, con zip per farli diventare bermuda. Se si bagnano, o vuoi lavarle, si asciugano in un attimo. Scarpe chiuse con buona suola per le passeggiate, già "rodate" a casa.

Tieni presente che gli americani sono molto informali, puoi andare ovunque in jeans e maglietta o bermuda ed infradito (a parte rare eccezioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...