mountainview Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Le lavatrici e soprattutto le asciugatrici a gettone sono purtroppo famose per "ammazzare" la biancheria. Lavate solo capi poco costosi o a cui non tenete particolarmente. Adesso va molto meglio, gli apparecchi sono quasi ovunque simili a quelle europee (l'acqua non la scaldano ancora, la prendono dai tubi come viene!), ma fino a qualche anno fa si caricavano dall'alto e dentro c'era un bastone che vorticava e muoveva così la biancheria perchè si lavasse o asciugasse. Purtroppo spesso un angolino di stoffa si infilava sotto al marchingegno e lo strappo era assicurato! Se trovate un apparecchio di questo tipo, cambiate lavanderia! Anche i detersivi sono diversi, poco "smacchianti", infatti gli americani si aiutano con la candeggina. Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 L'ultima volta che le ho usate erano proprio così, ma l'unica cosa che ho "cotto" è stata una maglietta tecnica nell'asciugatrice! Inviato dal Millennium Falcon Cita
Clotilde Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Urca 10 euro! Mi era stato detto 2 euro... Dopo chiedo conferma Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk la mia banca mi ha confermato 2 euro di commissione fissa sia per prelievi allo sportello che per pagamenti POS nei negozi Cita
mountainview Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Fortunata! Ma la banca americana non chiede la commissione? Cita
lunrancio82 Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 io di solito mi regolo con una lavatrice a settimana, per cui 7/8 magliette e 2/3 maglie carine per uscire la sera (nel caso degli uomini magari un paio di polo e una camicia). La biancheria mi tengo più larga. I 'sotto' uno ogni due 'sopra', quindi circa 3/4 pantaloni/pantaloncini e 1/2 per la sera. Le scarpe ancora a metà: 2 per il giorno e 1 per la sera. perchè la matematica è sempre la risposta Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 2 pantaloni (+ 1 addosso), un pantalone tecnico, 3 polo, 2 magliette tecniche, 2 camicie. 5 boxer e 5 t-shirt, 7 calzini... maglioncino per l'aria condizionata, felpa per il fresco, pile leggero e k-way. scarpe da trekking (le indosso per il volo) + scarpa running per la città + sneaker per la sera... e quest'anno la lavanderia del Curry o del Virginia Creek ci aspetta per il primo lavaggio! Cita
fraxnico Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Per i pantaloni tecnici, se hai voglia di spendere qualche € in piu della decathlon prova la Salewa (c'è praticamente in ogni outlet qui da noi).. io ne ho preso un paio praticamente full optional (cerniere -anche per staccare la parte bassa della gamba-, tasconi, cintura, materiali traspiranti e idrorepellenti eccecc) a poco piu di 60€.. Cita
Clotilde Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 (modificato) a Yellowstone ci sono le lavatrici..? noi abbiamo la prima papabile a Moab dopo ben 10 gg tra cui tutte le tshirt tecniche della serie "puzzodopo5minuti"..... sempre in tema valigia io mi sono già equipaggiata con 3 set sacchetti da valigia con un lato in rete per dividere gli indumenti e non rischiare di fare tutti i gg la valigia... tipo un sacco per le tshirt, uno per gli slip etc, etc.... Modificato 23 Febbraio 2015 da Clotilde Cita
fraxnico Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Cito il sito Xanterra... Guest LaundryLaundry facilities for both camping and lodging guests are located at Lake Lodge, Old Faithful Snow Lodge and in the camper services buildings at Grant and Canyon Campgrounds and Fishing Bridge RV Park. Cita
Clotilde Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Fortunata! Ma la banca americana non chiede la commissione? oddio nessuno ha parlato di commissioni in loco ma comunque per non dare niente di scontato richiederò con questo dettaglio grazie! Cita
monybg75 Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 a Yellowstone l'anno scorso non ne ho viste...ma non mi ero informata, perché essendo stata la prima tappa avevo tutto pulito. Commissioni... io ho 2.50 per il prelievo peccato che poi partano sempre circa 7.50 euro per varie ed eventuali tipo commissioni sul cambio valuta, commissioni della banca locale, commissioni del non si sa bene cosa, etc Cita
Tommaso85 Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 quanto costa più o meno il frigo di polistirolo (polystyrene refrigerator) ? Cita
Snake Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Io l'ho preso per cinque dolla Tommaso. Cita
Barby79 Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Io se non ricordo male 2/3 dollari, comunque è economico Cita
Tommaso85 Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Costerà piu il ghiaccio Cita
Realina Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Per quanto riguarda le lavatrici e asciugatrici, nelle caratteristiche degli hotel, sono spesso indicate. Nei Best western le trovo quasi sempre come self laundry Cita
Tommaso85 Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 (modificato) altri consigli: facendo un giro da decathlon oggi ho visto questi tre tipi di articoli: giacca x tutti gli usi, da san francisco col suo vento ai vari parchi in cui potrei prendere freddo, vento e pioggia: http://www.decathlon.it/giacca-montagna-uomo-arpenaz-300-nera-id_8300106.html scarpe per escursioni e parchi con una buona aderenza e impermeabilità, non troppo pesanti (ci sono anche gli scarponcini ma pesano il doppio, quasi 1kg) http://www.decathlon.it/scarpe-montagna-uomo-arpenaz-100-marroni-id_8298761.html#avantages pantaloni modulabili x escursioni che siano anche resistenti a eventuale acqua http://www.decathlon.it/pantalone-montagna-uomo-forclaz-100-grigio-chiaro-id_8317946.html http://www.decathlon.it/pantaloni-montagna-uomo-uomo-forclaz-100-grigi-id_8171842.html consigliate in questo caso dei pantaloni, cose sul leggero o intermedie come pesantezza? che ne pensate? Modificato 6 Marzo 2015 da Tommaso85 Cita
mountainview Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 L'importante è che siano di tessuto traspirante e non rigido, confortevoli e che la comodità resti anche quando stacchi la parte inferiore per farne dei pantaloni corti. Ci sono dei modelli con cerniera che quando stacchi la parte inferiore poi graffia la pelle (sperimentati personalmente, usati una volta e poi buttati) Cita
Tommaso85 Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2015 si il tessuto non era rigido, ma c'erano dei modelli che si sentivano essere leggerini, e altri intermedi, di tessuto diverso piu tecnico (non dico tipo pantalone da neve, ma la struttura, piu leggera, era quella) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.