pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Secondo voi è fattibile partire da Las Vegas di buon mattino, vedere la Death Valley decentemente e tornare a dormire a Las Vegas? decentemente no, visto che la vedrai con le ore più calde... considera anche che per arrivare alle Sand Dunes ci sono circa 3 ore di strada... volo della Spirit da Las Vegas a San Diego a soli 29 con una Escape rischi di spendere un'ottantina di $... se devi pagare i bagagli ti costa di più. Cita
runciter76 Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 con una Escape rischi di spendere un'ottantina di $... se devi pagare i bagagli ti costa di più. Cos'è una Escape? Comunque ho controllato e in effetti con i bagagli verrebbe uno sproposito e come hai bed detto vedere la DV nelle ore più calde non deve essere certo il massimo. Cita
al3cs Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 il volo è alle 13.25. Sai la spirit quanto prende a bagaglio? http://www.spirit.com/OptionalServices Cos'è una Escape? http://www.ford.com/suvs/escape/ Cita
runciter76 Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Per guadagnare un giorno volevo fare nella stessa tappa Page (solo partenza) - Monument Valley (giro di 3-4 ore in auto) e poi tramonto al Gran Canyon ( trail il giorno dopo). Fattibile? [ Post made via Android ] Cita
dariuz Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Per essere fattibile è fattibile, sono comunque sei ore di sola auto, più quelle della Monument Cita
runciter76 Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 6 ore? Io avevo calcolato 2 ore da page a monument, 3-4 ore a monument e altre due per il gran canyon village. Dove sbaglio? [ Post made via Android ] Cita
dariuz Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Page/Monument 2 ore ed un pò Monument/GC 3 ore e 40 Tempi di gmaps che non tiene conto di soste, benzina, foto e bagno Cita
acfraine Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 sbagli nel calcolare page-mv che sono due ore e mezza, fidati, l'ho cronometrato l'ultima volta proprio perchè in tanti lo chiedevano, e poi dalla monument al grand canyon sono 3 ore e mezza senza fermarti però tieni conto che entri da desert view e quindi quella zona da li fino al village dovresti visitarla i quella giornata per evitare di fare avanti ed indietro ilgiorno seguente Cita
runciter76 Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 La desert view la prendo entrando dalla 64, vero? Ma fino al village non credo ci sia molto da fermarsi. Il bello non arriva dal village in poi (anche come partenza dei trail)? Cita
pandathegreat Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Venendo da est, Desert View ti da il primo assaggio di Grand Canyon... ma si, la parte migliore è quella a ovest del Grand Canyon Village. Cita
runciter76 Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Secondo voi posso affrontare le strade che portano al GC, al Bryce, Monument e Death Valley con una Ford Focus? [ Post made via Android ] Cita
fraxnico Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Direi di si, sono tutte strade asfaltate e in ottime condizioni, l'unica dove dovrai prestare molta attenzione è il loop all'interno della Monument che è sterrato.... (e occhio che negli offroad molte assicurazioni non coprono...) Cita
runciter76 Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Alla fine ho pensato di modificare il punto di partenza dell'itinerario. Non più partire da las vegas ma da phoenix (non mi interessa la città in se ma credo sia più utile di lax come base iniziale). Faccio bene a cambiare lax per PNX? Tenendo conto che arrivo a phoenix il 24 settembre, qual'è l'itinerario migliore per vedere gran canyon,bryce,monument valley, antelope (page) e death valley? Tener conto che da phoenix prendo l'auto e devo arrivare il 1 ottobre a san diego. Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Prova a mettere il tuo giro con Phoenix come punto di partenza... Cita
runciter76 Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 La mia idea era 24 phoenix -gran canyon 25 gran canyon 26 gran canyon - page 27 page - monument 28 munument - bryce 29 bryce - las vegas 30 las vegas - death valley 1 death valley - san diego fattibile? Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 quanti giorni ti fermi a San Diego? se è solo per ripartire, non ne vale la pena... Per il Grand Canyon, la giornata intera serve solo se scendi al Colorado. io farei: 24 phoenix -gran canyon 25 gran canyon - Monument 26 Monument - page 27 page - Bryce 28 bryce - las vegas 29 Las Vegas 30 las vegas - death valley 1 death valley - san diego Cita
runciter76 Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 San diego mi fermo solo l'1 , il 2 prendo il volo per le hawaii da li. Credo che farò il tuo itinerario anche perché non avevo intenzione di scendere nel colorado. Cita
runciter76 Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Tra Phoenix e Gran Canyon c'è qualcosa che val la pena vedere (tipo Sedona)? Cita
luisa53 Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Noi siamo partiti la mattina presto da Phoenix, abbiamo visitato Montezuma Castle (calcola una mezz'ora), siamo andati a Sedona (senza fare trail) dove abbiamo anche pranzato. Lungo la strada per Flagstaff ci siamo fermati a Oak Creek Vista, abbiamo fatto una passeggiata per Flagstaff e un giro per Williams arrivando poi verso sera (non ricordo più l'ora) a Tusayan. Se vuoi vedere qualche foto viewtopic.php?f=144&t=11968&start=30#p470633 E' ovvio che a Sedona ci si potrebbe fermare molto di più ma già così un'idea l'abbiamo avuta (e forse ci torneremo). Cita
runciter76 Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 @luisa53 grazie per le utilissime informazioni. Ho letto anche il tuo fotodiario e mi è stato molto utile. Una curiosità: perhcè dormire a Tusayan e non nelle più economiche Flagstaff o Williams? Solo per la vicinanza al gc? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.