Vai al contenuto

Itinerario West fine Settembre


runciter76

Messaggi raccomandati

Ah. Oltre al nome errato (mea culpa) il problema stava nel fatto che le mappe che ho preso nei tourist information dicevano che la 89 è chiuda da Page in poi. Ed infatti è cosi, soolo che horseshoe bend access point segna proprio la chiusura della strada. Alla fine trovato e goduto di uno spettacolare tramonto. Oggi andando verso Las Vegas volevo passare per lo Zion. Visti i tempi ristretti (il mio itinerario ovviamente si è dimostrato fallace in molti punti) vorrei solo attraversarlo in macchina prendendo la 89 a Nord e poi passarci attraverso la 9. Dovrò comunque pagare l'ingresso al parco?.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se posso darti un consiglio, il semplice passaggio da Zion, secondo me, non ti fa apprezzare il parco in quanto le cose migliori puoi vederle nei trail.. o comunque lungo il tratto che non puoi fare in auto ma solo con il bus.

Piuttosto, andando verso LV, ti consiglio, se già non è in programma, la Valley of Fire.. già il semplice passaggio ti fa vedere cose meravigliose.. se poi riesci a stare più tempo, ancora meglio.. ho ancora in mente i colori del nostro viaggio dello scorso anno ed il magnifico trail a The fire Wave..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al contrario se hai un po' di tempo ti consiglio di fare un salto. Intanto la strada 9, ovvero la Mount Carmel Highway è spettacolare, una delle più belle della zona (e il livello è altissimo). Poi una volta arrivato allo Zion Canyon, dopo aver lasciato la macchina utilizzi i pullman. Io ho fatto alcune camminate, ma il paesaggio che ho apprezzato maggiormente è stato poco distante dal visitor center, dove è possibile ammirare la bellezza e la varietà delle montagne del canyon. Ecco uno degli scatti...

IMG_1821-L.jpg

Poi la Valley of Fire è di strada e non porta via tantissimo tempo, per cui secondo me se parti presto da Page ce la fai tranquillamente a vedere entrambi i parchi.

PS: per Zion devi pagare, in quanto l'ingresso si trova poco dopo l'inizio della 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono andato dritto verso Las Vegas poiché ho trovato lungo la strada (nord arizona sud Utah) un nubifragio pazzesco con tanto di flash flood e ritrovarsi a guidare in mezzo ad un mare rosso è stata un'esperienza paurosa. Per fortuna in Nevada la situazione è migliorata e siamo arrivati a Las Vegas con il sole. Per inciso anche la Valley of fire oggi è stata interessata dal flooding. Quindi non avevo alla fine nessuna scelta che non Las Vegas.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...