Vai al contenuto

Itinerario West fine Settembre


runciter76

Messaggi raccomandati

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Solo per la vicinanza al gc?

Ti sembra poco? :shock:

Ti godi alba e tramonto, non guidi di notte lungo strade di montagna piene di animali, non perdi 2/3 ore di visita solo per andare e tornare... : hands :

Se andassi a visitare Roma andresti a dormire nelle più economiche Civitavecchia o Viterbo? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

A 4 mesi dalla partenza sono ancora indeciso sull'itinerario. La colpa è anche vostra perché ogni diario che leggo mi fa venir voglia di aggiungere una meta nuova : WallBash :

Detto che al momento le uniche cose sicure sono i biglietti già acquistati per e da New York (21 settembre - 9 ottobre) e New York Phoenix (24 sett) il resto è ancora provvisorio dal momento non so ancora se potrò andare alle hawaii o dovrò accontentarmi della costa californiana a fine vacanza. Al momento l'idea è questa:

21 Roma - New york

22 New york

23 New york

24 New york - Phoenix (arrivo a PHX alle 9.30 am) - Gran canyon (prenotato un Lodge)

25 Gran canyon - Page

26 Page - Monument

26 Monument - Capitol reef - Bryce

27 Bryce - Las Vegas

28 Las Vegas

29 Las Vegas - Death Valley

30 Death valley - Yosemite

1 Yosemite - Los Angeles

2 Los Angeles - Honolulu (si spera)

3-8 Hawaii

9 Hawaii - Los Angeles - New York

In questo itinerario lOS ANGELES non viene visitata ma è solo base di partenza per le Hawaii .

Che dite? Fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invertirei l'ordine di Page e Monument

Grand Canyon - Monument

Monument - Page

Page - Bryce

e toglierei Yosemite: fai due sfacchinate per vederlo poco e male e ti perdi una marea di cose per strada.

Quindi togliere Capitol Reef (le foto mi han fatto innamorare di questo parco)?

Yosemine lo desideravo per dare contrasto al viaggio, dopo roccia e deserto volevo un po di verde : Cry :

Posso sostituirlo con Zion o Sequoia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitol Reef è molto bello, ma decisamente non hai tempo per vederlo!

Sequoia ti risolve poco, è comunque una bella mazzata raggiungerlo dalla Death. Con una notte da spendere inserirei sicuramente Zion: ti è di strada, è un parco "verde" (anche se ovviamente non è un parco di tipo alpino) ed è straordinario! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie prima di tutto per l'aiuto che state offrendo. Senza il forum sarei più in alto mare di quanto non lo sia già ora.

Quindi si toglie Capitol Reef e si inserisce Zion. Al momento non escludo Yosemite e lo farei diventare così:

21 Roma - New york

22 New york

23 New york

24 New york - Phoenix - Gran canyon

25 Gran canyon - Monument

26 Monument - Page

27 Page - Bryce - Zion

28 Zion - Las Vegas

29 Las Vegas

30 Las Vegas - Death Valley

1 Death valley - Yosemite

2 Yosemite

3 Yosemite - Los Angeles

3-9 Hawaii (o costa californiana)

E' più umano?

Link al commento
Condividi su altri siti

per Yosemite invece, dividi i 2 pernotti tra la zona del Mono Lake e la Yosemite Valley.

si... infatti avevo pensato a Mono o Mammuth. La tappa (lunga) Death Valley - Mono sarà solo di trasferimento o c'è qualcosa di interessante da vedere lungo la strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...finalmente ho l'itinerario per 2/3 definitivo

21 set Roma - New york

22 New york

23 New york

24 New york - Phoenix - Gran canyon

25 Gran canyon - Monument

26 Monument - Page

27 Page - Bryce

28 Bryce - Zion - Las Vegas

29 Las Vegas

30 Las Vegas - Death Valley

1 Death valley - Yosemite

2 Yosemite

3 Yosemite - Los Angeles

3-9 California o Hawaii

Stiamo ancora valutando se convenga o no andare alle Hawaii per soli 6 giorni (vista anche la spesa non indifferente) ma le alternative balneari californiane non ci colpiscono. Cercavamo un luogo dopo passare gli ultimi 5-6 gg in assoluto relax magari con alloggio su spiaggia, possibilmente senza palazzoni a vista e localini carini sul lungomare, in un posto comunque sicuro. Avete qualche suggerimento?

Un mio amico mi ha ben parlato delle spiagge di San Diego ma ha trovato l'acqua troppo gelida per fare qualche bagno ed io sopportando già a mala pena le spiagge e il sole (infatti l'idea del relax balneare degli ultimi giorni è della mia futura moglie, io avrei optato per un total on the road) se non posso nemmeno immeggermi in acqua inizierei ad essere molto insofferente.

Avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...