Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013


MaxMontella

Messaggi raccomandati

In stile swattino (per chi se lo ricorda, si ricorda anche i lunghi monologhi del suo vecchio thread) continuo a scrivere!

Dunque, sono sempre "intrappolato" nella preparazione di Yellowstone e devo dire che ho trovato un buon compromesso (sono 3 giorni che non penso ad altro), ma non pubblico ancora l'itinerario perchè innanzitutto subirà mille variazioni e poi ho bisogno di un paio di ulteriori conferme:

* nella vecchia versione avevo ipotizzato entrata da West Yellowstone, tappa a metà giro per spezza a Cody (4 luglio) ed uscita finale da Gardiner... nella nuova versione invece la tappa a Gardiner la metto a metà del giro per spezzare e fare rifornimenti prima delle hike più lunghe, tolgo la scampagnata fino a Cody ed il 4 luglio lo faccio a West Yellowstone (ho letto che comunque fanno buoni festeggiamenti in old american style, se dio me la manda buona almeno quest'anno...), a questo punto è sempre consigliabile entrare da West Yellowstone o mi consigliate di arrivare dal parco guardando in faccia il Roosevelt Arch (tanto il chilometraggio bene o male è lo stesso ed almeno la sera prima di entrare testiamo l' "Hateful Burger" se esiste ancora)?

* nell'itinerario temporaneo ho messo 5-6 pernotti al campeggio di Canyon Village perchè sulle mappe è segnalato come ben fornito di servizi (shop, benzina, lavanderia e docce...), me lo potreste confermare? Di campeggio ho letto solo da Ted che quello a Mammoth lascia a desiderare e quindi mi interessa almeno che la zona attorno sia ben servita, poi il Lodge è sempre la mia tenda e quindi non avrò particolari problemi (a meno che mi diciate che Canyon è -10° rispetto alle altre zone...).

* visto che voglio "stufarmi" di Yellowstone (come ho fatto l'anno scorso con il Grand Canyon, peccato che son anche stato male nel mezzo...), nel mio prosetto mentale ho tolto il Glacier per aggiungere tranquillamente qua qualche giorno ed una scappatina alla Columbia Hwy e Mount Rainier prima di rientrare a Seattle... calcolando che sono una testa di *BIIIIIIIIIIIIP* e che se mi metto in testa una cosa va anche a finire che la faccia e che sono abbastanza convinto di lasciar fuori il Glacier (sempre utile lasciare qualche arretrato per il futuro!), quanto "ci perdo" nel saltare 2 giorni al Glacier (più spostamenti per un altro giorno e mezzo almeno) per godermeli tra Yellowstone e la strada del ritorno (che toccherà comunque posti meno "noti"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

l' "Hateful Burger" se esiste ancora)?

Il chiosco/ristorante ha cambiato gestione e nome tra la visita di Ted (mi pare) e quella mia del giugno scorso; come ho scritto nel diario, prendi mezza giornata di ferie solo per aspettare il panino, ma effettivamente è ottimo!

A dicembre alloggiavo praticamente davanti, chiuso per l'inverno, c'era un bel cartello "ci vediamo nel 2013"

A Canyon village sono passato ma non ho pernottato, mi è sembrato molto valido : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Saltando il Glacier per rimandarlo ad altro viaggio ti perdi la super bistecca al Lighthouse di Valier : Chessygrin :

Scherzi a parte... a sto punto per fare meno km, toglierei un giorno a yellowstone e lo inserirei per vedere meglio l'idaho, visto che sarebbe fuori da un tuo tragitto più a nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

a yellowstone i giorni non bastano mai quindi posso condividere la tua scelta, il glacier da yellowstone dista un giorno di viaggio, se lo usi per yellowstone puoi ricalibrare meglio il tour senza dubbio

a me il glacier è piaciuto molto ma di certo ho preferito yellowstone!

canyon village, noi abbiamo sempre dormito nelle cabin ma ti confermo che ci sono diversi ristoranti (una anche tipo happy days molto carino), minisupermercato, negozio con attrezzatura tecnica varia, la zona è ottimamente fornita

west yellowstone, la città in se è carina, non perderti la bisteccona di bufalo al three bears : Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per capirci qualche cosa, ecco l'ultima bozza di itinerario...

Dopo questo prenderò i vostri consigli e qualche giorno di pausa perchè come ben saprete sto iniziando ad avere troppe idee (la maggior parte delle quali si mandano aff... una con l'altra!) e ne approfitto per rispolverare le Guide:

01. Italia - Seattle

02. Seattle - Friday Harbor (whale watching)

03. Friday Harbor - Port Townsend (faro) - Olympic (Visitor Center, Heart o' the Hills, Sol Duc)

04. Olympic (Lake Crescent e strada costiera) - Neah Bay (Shi Shi Beach)

05. Neah Bay - Olympic (probabile escursione a cavallo nella Hoh Rain Forest, Mora-LaPush)

06. Olympic (Mora-LaPush, Kalaloch) - Long Beach (2 fari) - Astoria (Fort Stevens con relitto sulla spiaggia)

07. Astoria - Pacific City (2 fari e trail a "Cape Lookout")

08. Pacific City - Florence (3 fari, Depoe Bay e Devils Punchbowl)

09. Florence - Port Orford (Oregon Dunes N.R.A., 4 fari)

10. Port Orford - Crater Lake

11. Crater Lake - John Day Fossil Beds (prime due sezioni del parco)

12. John Day Fossil Beds - Twin Falls (terza sezione del John Day e ShoShone Falls)

13. Twin Falls - Craters of the Moon - West Yellowstone

14. West Yellowstone - Yellowstone (Madison, Norris e pernotto a Canyon Village)

15. Yellowstone (tutti i trail "brevi" in zona Canyon e pernotto a Canyon Village)

16. Yellowstone (Tower-Roosevelt, Mammoth Hot Springs e se c'è tempo salgo a Gardiner per la strada "vecchia")

17. Yellowstone (Old Faithful e pernotto qua)

18. Yellowstone (West Thumb, Fishing Bridge e pernotto a Canyon Village)

19. Yellowstone ("Sevenmile Hole Trail" e pernotto a Canyon Village)

20. Yellowstone (Lamar Valley e caccia fotografica varia)

21. Yellowstone (altra escursione lunga, "Chain of Lakes" che da Canyon Village mi porta a Madison oppure "Hayden Valley Trail" che da Fishing Bridge mi riporta a Canyon Village)

22. Yellowstone - West Yellowstone (probabile escursione a cavallo di mattina e festeggiamenti Independence Day a West Yellowstone)

23. West Yellowstone - Missoula (ripasso dentro Yellowstone ed esco da Gardiner per fare la serie di città Bozeman, Butte ed Anaconda)

24. Missoula - Hells Canyon

25. Hells Canyon - Dry Falls (passaggio per le Palouse Falls)

26. Dry Falls - Seattle

27. Seattle

28. Seattle - Italia

Non avendo ancora prenotato i voli non ho ancora i giorni fissati, gli unici giorni che non cambieranno sono il 29 giugno all'Old Faithful Inn (già prenotato) ed il 4 luglio alle porte di Yellowstone (West Yellowstone per adesso è quella ddi cui ho letto meglio, a parte Cody che è lontana e fin dall'inizio avrei voluto tenerla fuori); per tutto il resto ho un itinerario in cui posso togliere qualche giorno dall'inizio e spostarlo alla fine e viceversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Florence ti consiglio questo motel dove ci siamo veramente trovati bene

ttp://www.oceanbreezemotel.com/

Le stanze sono "immaculate clean", mai viste stanze così pulite in giro per il mondo...

E poi a poca distanza dalle dune di Florence dove spero ti farai un bel giro noleggiando una delle moto o Dune Buggy... le dune sono veramente lunghe e profonde, c'è da perdersi davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@acfraine:

Mi sto organizzando...

tu davvero vuoi consigli da me su come dormire dove capita? Pam lo sa che chiedi info a me? Vuoi divorziare per caso?

Dunque, ho visto sulla mappa che ci sono due alberi abbastanza vicini da stendere un'amaca (te la dovevo!)...

Scherzi a parte, il paese più comodo che ho trovato fino ad adesso è Riggins (che ha un bel po' di servizi secondo GoogleMaps ed un campeggio RV, quindi deduco che abbia anche delle Cabin se non proprio un motel o cose del genere), che è anche l'ultimo paese prima dell'ultima ansa del fiume e poi le strade sono solo secondarie, finiscono e credo siano anche sterrate.

Io credo che nella giornata di avvicinamento farò il percorso in macchina che trovi sulla destra del fiume tra Riggins e Lucile (segnalato nella mappa: una serie di tornanti che dalla strada portano in alto verso il bosco, credo si tratti di un viewpoint panoramico, ma mi devo ancora informare), arriverò a Riggins ed il giorno dopo me ne torno indietro senza lode ne' gloria.

Sto inoltre controllando la fattibilità di un percorso alternativo per il ritorno, quella segnata al momento è quella che ha più attenzioni da parte mia, ma devo valutarne la fattibilità e cercare info su queste strade ed anche se ci metto il triplo del tempo rispetto alla strada normale dell'andata punto a fare una visita veloce alle Palouse Falls (che a quanto ne so non hanno quel gran che da vedere a parte le Palouse Falls) e poi se arrivo presto bene proseguo verso Dry Falls che è l'ultima tappa prima di Seattle (al massimo se mi salta qualche cosa durante il tragitto metto il North Cascades, ma al momento sono restio e preferisco lasciarlo nella cartella "coming soon"...), altrimenti pernotto e mi muovo la mattina seguente e sono comunque a Seattle nel primo pomeriggio!

Tratta Missoula - Hells Canyon: abbastanza facile e tranquilla

Tratta Hells Canyon - Palouse Falls: qui credo che darò fiato allo Slime Tires Repairing Kit (sempre sia lodato...), no comment!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se scrivo a scaglioni, ma almeno riesco a rispondere a tutti perchè appena scrivo qualche cosa vedo nuove risposte (grandi, mi piace quando mi intasate la discussione!):

@kurtdc83:

Dunque, le Dry Falls sono in un Interpretive Center a sua volta accanto ad uno State Park, quindi credo che o ti conviene guardare per il Sun Lakes State Park o alla vicina Coulee City; da West Glacier sono 6 ore e mezza, più pause e pausa pranzo va a finire che ci metti un buon 8 ore di auto, quindi se parti di mattina presto dal Glacier ci arrivi nel pomeriggio e riesci anche a vedere qualche cosa prima del tramonto... credo sia una buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@acfraine:

Mi sto organizzando...

tu davvero vuoi consigli da me su come dormire dove capita? Pam lo sa che chiedi info a me? Vuoi divorziare per caso?

Dunque, ho visto sulla mappa che ci sono due alberi abbastanza vicini da stendere un'amaca (te la dovevo!)...

hhaha grandissimo : Chessygrin :

grazie per i consigli cowboy, credo possa essere un'ottima soluzione!

poi vediamo di organizzarci per il 4 luglio : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il 4 luglio sono a Yellowstone di mattina (Canyon Village), esco nel pomeriggio in direzione West Yellowstone e faccio lì i festeggiamenti...

Il 5 luglio rientro da West Yellowstone al parco per uscire da Gardiner, giusto una toccata e fuga perchè devo andare fino a Missoula e ci sono un po' di cose per strada da vedere (la serie di città e qualche ghost town che mi sono segnato...), sta a te vedere se vuoi fare il 4 luglio dentro al parco o fuori (e poi ritornare dentro dopo cena visto che hai già prenotato l'albergo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le dune a Florence c'è una parte accessibile con dune buggies e similari ed una parte in cui questi veicoli non sono ammessi. Io ero capitato in un giorno di pioggia ma comunque avevamo noleggiato una super moto e divertiti un botto... al ritorno ero talmente zuppo che i dollari nel portafoglio (chiuso) si erano tutti bagnati ed avevano perso il famoso "verdone" (PS-che "monetaccia" dal punto di vista tecnico")

Link al commento
Condividi su altri siti

@ kurtdc83: hai prenotato da qualche sito di booking o direttamente da loro?

@ fraxnico: ???

@ Everett: stavo giusto guardando il sito di una ditta che affitta i mezzi, la Dune Buggie è solo da gruppo e per guidare io devo per forza prendere l'ATV, ti risulta?

Ho visto anche che una di queste ha un suo campeggio all'ingresso della parte con le dune, mi sa tanto che ci casco dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 141 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...