al3cs Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 non solo mi era stato confermato da due colleghi, ma anche dal tabaccaio che me lo ha venduto Così impari a fidarti di altri al di fuori di UOTR!! L'ultimo viaggio fuori dalla comunità europea è del 2013 quindi non avrei problemi in quel senso. Quindi dovresti già averne una? Controlla che la data di scadenza del passaporto non ricomprenda quelle del tuo viaggio, altrimenti di marche te ne servono due. Cita
flapane Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 innanzitutto chiedo scusa per aver dato informazioni sbagliate e per non aver letto con cura la prima pagina, però, il discorso della data sulla marca da bollo, non solo mi era stato confermato da due colleghi, ma anche dal tabaccaio che me lo ha venduto, ecco perchè ero così sicuro delle mie parole! Sì, per un po' si era sparsa questa bufala. Me ne avanza ancora una, me la conservo per quando rinnovo il passaporto, visto che adesso è scaduto. Cita
TaTaC Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Quindi dovresti già averne una? Controlla che la data di scadenza del passaporto non ricomprenda quelle del tuo viaggio, altrimenti di marche te ne servono due. No problem scade nel 2017 Cita
al3cs Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 No, non mi riferivo all'anno, mi riferivo al giorno: il bollo ha la scadenza annuale. Cita
pandathegreat Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 e la scadenza annuale del bollo corrisponde con la data di scadenza del passaporto... ad esempio, il mio passaporto scade il 10 settembre 2014, tutte le marche che ho apposto scadono il 10 settembre dell'anno in corso... Teoricamente, se parto il 30 agosto e torno il 15 settembre, devo mettere 2 marche, una a copertura dell'andata e l'altra per il ritorno... Cita
TaTaC Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Se non ricordo male dovrebbe scadere tra febbraio e marzo ed io parto a maggio Cita
Andre2711 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Ciao a tutti, partirò il 19 Maggio da Milano per Chicago via Amsterdam e ritornerò il 16 Giugno da Chicago per Milano via Roma, il passaporto mi scade a Luglio 2017, che dite lo metto il bollo? All'andata potrei usare la carta d'identità da Milano ad Amsterdam e poi il passaporto da Amsterdam a Chicago. Potrei comunque portarmi a dietro una marca da bollo per sicurezza senza attaccarla sul passaporto e nel caso la attacco se la chiedono, che dite? Cita
flapane Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Che dovresti leggerti la prima pagina. Cita
Andre2711 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Ahahahah, hai ragione, l'ho letta dopo aver postato il messaggio. Cita
moriz+mery Inviato 10 Maggio 2014 Segnala Inviato 10 Maggio 2014 ma il bollino va attaccato sulla prima pagina libera, dopo i timbri già presenti? Cita
Kate1984 Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Ahhahahaha ma come é bravo il nostro giaco hai studiato allora?!? Ahhahahaha [ Post made via iPhone ] Cita
dbh88 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Sicuramente è già stato scritto varie volte, ma vorrei conferma.. Ora devo partire per New York e devo prendere la marca da bollo, il passaporto lo avevo fatto a luglio 2011 quindi visto che ad agosto farò un altro viaggio dovrò prenderne un altra giusto?? Ma è sempre stato così??? L'anno scorso non l'avevo presa perchè ero convinta che scadesse il giorno della vidimazione e non mi hanno fatto storie.. Cita
pandathegreat Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 perchè ero convinta che scadesse il giorno della vidimazione La marca da bollo scade il giorno della scadenza del passaporto... se il tuo passaporto scade il 10 luglio 2021, la marca avrà ogni anno la scadenza al 10 luglio, anche se l'hai applicata il giorno prima. Cita
dbh88 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Chissà perchè allora ero convinta che scadesse il giorno della vidimazione.. quindi l'anno scorso ero fuori regola!!! Per fortuna è andato tutto liscio!!! Cita
dbh88 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Vi giuro che fino a 5 min fa ero convinta di averla letta ed ero convinta che fosse come ho detto! Prima stavo guardando l'importo esatto della marca e mi sono trovata in un sito che spiegava quando scade e mi sono allarmata, quindi sono tornata qui!!! Ma sono sicura di averlo letto da qualche parte che scadeva il giorno della vidimazione!! Probabilmente non mi hanno fatto storie perchè avevo uno scalo europeo! Cita
al3cs Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Probabilmente non ti hanno fatto storie perché non hanno proprio guardato la scadenza, visto che lo scalo europeo (come è scritto sempre in prima pagina ), è irrilevante per la validità del passaporto. . Cita
dbh88 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 O forse non era stato timbrato l'anno prima!!! stasera controllo! Cita
seemoon Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Ieri casualmente sono andato a controllare la scadenza del mio passaporto e ho visto che è il 12 agosto 2020. Partendo io l'8 agosto, chiaramente mi troverò ad avere la marca da bollo che mi scadrà dopo pochi giorni. Quello che non mi è chiaro è: mettiamo che mi annullano correttamente la marca, poi al ritorno mi possono fare storie per il fatto che appunto per il viaggio di ritorno la marca è già scaduta? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.