Vai al contenuto

Bollo passaporto si o no? ABOLITO DAL 24/06/2014


ivan81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 867
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

E' probabile che sia una visione troppo pessimistica.

I primi che partiranno dopo il 18 giugno faranno da cavie; ci racconteranno poi qui che cosa è stato detto loro al momento dell'espatrio.

Magari quelli che stanno rientrando avevano già comprato la marca, se in scadenza.

Voi sapete se la norma vale da subito (quindi dal 19 giugno) o dopo i 15 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso aspettiamo la versione emendata e le date di attuazione.

Scusate Vostra Graziosa Maestà, ma se ricordo bene Diritto Pubblico (quanto ho odiato quell'esame!! : Andry : ), il testo approvato alla Camera deve essere identico a quello approvato dal Senato, senza ulteriori emendamenti, altrimenti il Decreto (o il DdL) non è approvato, ma deve tornare al Senato per una nuova approvazione (il nostro Bicameralismo felice : Chessygrin : ).

Se così fosse, il combinato dei due paragrafi dell'art. 5 bis citati 2 pagine fa dovrebbe di fatto abolire il bollo di rinnovo del passaporto (con tutte le perplessità che ho scritto in un precedente intervento).

Sulle date di attuazione invece..... speriamo che siano entro la fine di luglio : Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate Vostra Graziosa Maestà, ma se ricordo bene Diritto Pubblico (quanto ho odiato quell'esame!!  : Andry : ), il testo approvato alla Camera deve essere identico a quello approvato dal Senato, senza ulteriori emendamenti, altrimenti il Decreto (o il DdL) non è approvato, ma deve tornare al Senato per una nuova approvazione (il nostro Bicameralismo felice  : Chessygrin : ).

Dici benissimo, ma io sono rimasta alla prima versione e non avevo nessunissima voglia di andare a guardare le modifiche, per questo aspetto direttamente il testo approvato. : Chessygrin :

Aspettiamo solo le date allora! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome partiamo domani e siamo in quattro ... noi non l'abbiamo messo ... per cui:

piano B) prevede che al rientro, se vanno ancora messi, proviamo a farceli recapitare alla frontiera...

piano c) prevede che ci becchiamo le sanzioni!

Boh! : WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...