Vai al contenuto

Bollo passaporto si o no? ABOLITO DAL 24/06/2014


ivan81

Messaggi raccomandati

Si fa riferimento sempre al citato d.P.R. n. 641 del 1972:

Art. 13. Decadenze e rimborsi

L'Amministrazione finanziaria può procedere all'accertamento delle violazioni alle norme del presente decreto entro il termine di

decadenza di tre anni decorrenti dal giorno nel quale e' stata commessa la violazione.

[...]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 867
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

quindi se uno per 6 anni non ha pagato il bollo ,risparmiando 240euro, ormai conviene non pagarlo più e pagare l'eventuale arretrato se viene beccato no? sarebbe 120euro di multa più maggiorazione anche del 50% siamo a 180euro contro le 240risparmiate e più si va avanti negli anni più si risparmia... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato ed Emirates per chiedere informazioni e mi hanno detto che per prenotare un volo verso NY devo già avere il passaporto (che purtroppo mi arriverà tra qualche mese). A voi risulta? Io pensavo che per fare prenotazioni non servisse...accidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so...mi hanno detto che gli USA sono l'unico paese dove serve prenotare avendo già i dati del passaporto, per motivi di immigrazione. Iberia e Delta invece mi hanno detto che non è necessaria per prenotazioni. Non capisco.

Comunque io provo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so...mi hanno detto che gli USA sono l'unico paese dove serve prenotare avendo già i dati del passaporto, per motivi di immigrazione.

Questo lo escludo: io stessa la prima volta che sono andata negli USA non avevo ancora il passaporto e ho prenotato il volo (sul sito American Airlines) senza problemi, e molti altri utenti, come me, hanno sempre potuto farlo tranquillamente, tranne il caso di qualche sito in cui viene, appunto, richiesto obbligatoriamente per proseguire nella prenotazione.

Il problema per l'immigrazione invece lo hai con la richiesta ESTA: quella sì che non puoi farla senza passaporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato ed Emirates per chiedere informazioni e mi hanno detto che per prenotare un volo verso NY devo già avere il passaporto (che purtroppo mi arriverà tra qualche mese). A voi risulta? Io pensavo che per fare prenotazioni non servisse...accidenti.

assolutamente no

ho appena prenotato un volo sul sito emirates per NYC a dicembre e quando prenoti ti chiede il nome "come da" passaporto, nn il passaporto

poi ovviamente sono info che devi aggiungere come in tutte le altre compagnie, ma ad esempio le mie figlie il passaporto non ce l'hanno ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando siamo andate in questura a ritirare il passaporto di mia sorella, il carabiniere di turno mi ha detto che lei era a posto per un anno (e fin qui ci siamo) io invece avrei dovuto comprare la nuova marca da bollo (e anche qui ci siamo) attaccarla sulla prima pagina libera e farmela autenticare dalla polizia di dogana in aereoporto (cioè??). Io pensavo bastasse appiccicare sul passaporto la bolla nuova ed ero a posto, cosa vuol dire autenticare?a me sembrava di aver capito che sulla marca da bollo ci fosse già la data che fa da riferimento/validità, no? magari ho capito male io,eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' scritto in prima pagina : hands :

5. In sede di rinnovo le marche possono essere apposte ed annullate, con il timbro a calendario, oltre che dalle questure, dagli uffici del settore della polizia di frontiera terrestre, dagli uffici di P.S. presso scali marittimi ed aerei, dagli uffici del registro, dagli ispettorati per l'emigrazione, dagli uffici postali e dagli uffici dell'Automobile club d'Italia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda ma ho un dubbio su dove appiccicare la marca da bollo e vorrei evitare di fare cavolate.... :oops:

Ho letto nel topic che va messa sulla prima pagina libera... Dunque guardando il mio passaporto... Io sulla prima pagina ho un timbro del mio primo ingresso negli USA; poi girando pagina c'è una facciata libera e l'altra facciata con il timbro x il mio secondo ingresso negli USA, dopodichè è tutto libero... Dove la metto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda del giorno: ho nel mio cassetto diverse marche da 40,29 che avevo comprato in precedenza per un affare che poi non è andato in porto. Conto di impiegare queste marche in futuro, proprio per il passaporto mio e di mia moglie. Ammettiamo però che il prox. anno (per ipotesi) la marca venga portata a 50,29 euro. In casi come questo che succede, sarà possibile reperire ai tabacchi una marca da 10 ed apporla sul passaporto insieme alla consueta marca da 40,29?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...