Vai al contenuto

flapane

UOTR People
  • Numero contenuti

    1185
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di flapane

  1. In inverno può convenire scegliere un lato dell'isola piuttosto dell'altro (windward vs. leeward). A Kauai, per esempio, in inverno, il Sud (Poipu&co.) dovrebbe essere meglio del Nord (Hanalei&co.). In ogni caso, dieci occhi aperti, le onde grosse possono arrivare in qualsiasi stagione, da qualunque parte. Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
  2. Sì possono anche fare tutti i canyon del Southwest+ Los Angeles, LV e SF in una settimana come i cinesi, perché ognuno ha peculiarità uniche e non si torna ogni giorno, credo sia una questione di preferenze sul come impostare la vacanza, non c'è una risposta unica. Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
  3. Un consiglio, sono appena tornato, ed in due settimane due isole sono sufficienti. C'è abbondanza di trail e di spiagge. Il viaggio è veramente lungo anche dalla California (partiti da SFO e tornati ad OAK), e vale la pena concentrarsi solo su un'isola a settimana (nel mio caso, Maui e Kauai). Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
  4. Seguo con attenzione i tuoi sviluppi per il prossimo Luglio, perché a quel punto sarò marito anche io. Il periodo di 16/17gg è quello a cui abbiamo pensato anche noi. Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
  5. Alla fine il giro è stato: quasi una settimana a NY, treno ed 1 giorno a New Haven (bellissimo il tour guidato nel campus), volo ed 1 giorno a Cleveland (nei fatti, merita solo il Rock and Roll hall of fame, e non poco), ed il resto a Chicago, che ha battuto tutti i record di calore in Febbraio dagli anni 30, per cui si poteva girare addirittura in t-shirt. La tempesta di inizio mese ha letteralmente sommerso di neve il Nord Est, per cui poteva risultare pericoloso e difficile camminare, visto che molti marciapiedi venivano usati come area di accumulo, ed altri erano ridotte a spesse lastre di ghiaccio. Nota a parte per la marea di manifestazioni anti-Trump, dagli antiabortisti fino alle proteste del President's day, passando per la CNN che faceva le pulci ad ogni singola frase, e si interrogava sul suo problema a dichiarare la verità. Mai visto il paese così in fermento. Altra nota per gli sconti del 70% ed 80% di Macy's al Water Tower Place, che si appresta al cambio di inventario.
  6. Mamma mia, ma come fanno i giornali a scrivere certe cose? Capisco il clickbait, ma "ora" non si fa proprio alcuna pratica per l'immigrazione, neanche domani. E'solo una possibilità, che potrebbe concretizzarsi da qui a qualche anno. Ma anche no. https://www.dhs.gov/news/2016/11/04/dhs-announces-11-new-airports-selected-possible-preclearance-expansion-following
  7. Grazie, una testimonianza di qualcun altro iscritto all'AIRE è quello che mi serviva. Ciò non toglie che, se in questura possono (e pare sia possibile in tempo reale), farò aggiornare il dato sul passaporto.
  8. Sul passaporto elettronico , in una delle prime pagine, vi è scritto il nome del comune di residenza. Inoltre, non so se, nel chip, oltre ai dati biometrici, sia presente anche l'indirizzo per esteso. Cosa succede quando si cambia residenza (altro comune o iscrizione all'AIRE), relativamente al campo "YOUR CONTACT INFORMATION"? Può essere un qualsiasi indirizzo, o viene incrociato con i dati di residenza indicati nel passaporto? Sul web leggo di tutto e di più, c'è chi, disperato, ha addirittura annunciato di voler andare a rifare il passaporto, il che è ovviamente un nonsense, da chi ha fatto finta di nulla, a chi è andato in questura per indagare su una possibile modifica della residenza sul passaporto (cosa che farò lunedì, tanto non mi costa nulla). Analogamente, per quanto riguarda un volo interno, quando viene richiesto l'indirizzo, deve coincidere con quello del passaporto (ammesso che sia embedded nel chip), o è sufficiente che il solo nome della persona coincida con quello indicato nel passaporto?
  9. Durante l'arco della giornata è possibile seguire 3 differenti tour organizzati nel campus, un po' come ad Harvard, e se non sbaglio anche seguire una lezione. E'un peccato che non sia esattamente il periodo giusto per fare un salto a Newport... Grazie, nel pomeriggio dò uno sguardo al tuo "da Toronto a Chicago", sembra interessante!
  10. Esatto. L'idea sarebbe trovare qualcosa di nuovo, che non meriti più di un giorno, un giorno e mezzo. Non è obbligatorio (al più, da Yale posso andare a trovare un amico a Boston, per poi volare su Chicago da lì), ma non guasterebbe.
  11. In effetti non si capisce un granchè. NY 4.5gg treno--> Yale 1g (ideale ripartire da apt di Hartford o New Haven) aereo--> 1.5gg da qualche parte nel raggio di 7/800km da Chicago, che non abbia ancora visitato. treno/bus--> 2.5gg Chicago
  12. A Febbraio avrò modo di tornare di nuovo a New York (ripartendo da Chicago dopo 9 giorni), e 5 giorni scarsi per il puro gusto di farmi un giro non me li toglie nessuno. Vorrei abbinarvici una visita a Yale, che è una delle poche "big" della costa Est che ancora non conosco (calcoliamo un giorno per partecipare alle tre visite organizzate), il che significa volare da New Haven (o al più Providence). Rimarrebbe un giorno e mezzo da... occupare con qualcosa di sensato e fattibile (e che non costi un patrimonio da scali come New Haven), tenuto conto che rimangerei volentieri una Chicago-style pizza (ma non credo vi passerò più di un paio di giorni), e che il New England beh... è meglio in estate, e con ben altri giorni a disposizione. Milwaukee? Conosco, idem l'area costiera dalla VA a Boston. Minneapolis? Boh? A Febbraio? C'è davvero qualcosa, escluso il MoA? St. Louis (ok Arch, poi..)? Cincinnati? Cleveland? Madison? Nashville? Ok la musica country, ma in quale misura ne vale la pena? Varie ed eventuali? Arriverei a Chicago dalla città X via strada (auto, treno, Megabus che sia).
  13. Atterrare a Toronto, arrivare a Niagara in treno-bus, e poi ritirare la macchina alla frontiera (è difficile che ti facciano prendere la macchina in Canada, e consegnarla negli USA), per poi ripartire da Washington Dulles? Rispetto ad atterrare a Boston e ripartire da NY, risparmieresti strada e tempo. Toronto (3g)-Niagara (1g)-Boston (2g)-NYC (7g)-Washington (2g) Potresti valutare di sottrarre un giorno a Toronto (anche se 3 giorni sono l'ideale), e dedicarlo a Philadelphia. O, forse, come farei io, aggiungere un ottavo giorno a NYC. Fai in modo di vedere le cascate illuminate, dopo il tramonto. Considerato il traffico cittadino e l'inutilità in città, forse, dopo Boston, riconsegnerei l'auto a NYC, e poi mi muoverei in treno. Quanto alle cose da visitare, puoi trovare gli itinerari nei miei due link in firma 2010 e 2011.
  14. Questo anche a me, durante un controllo supplementare della TSA, prima di un volo nazionale.
  15. flapane

    Spring in New York

    Al Cleopatra's Needle si ascoltano jazzisti di tutta la città (ovviamente non grandi nomi), mentre si mangiucchia qualcosa. Al Backfence c'è bella musica live (rock), accompagnata da una birra. Il primo è nell'UWS, il secondo nel Village.
  16. Con quei giorni, devi rinunciare a Niagara, almeno per quelli che sono i miei gusti, o in alternativa saltare Boston. 1 week NY 1.5d Philadelphia 2d Washington 2.5d Boston Avanza un giorno, da impiegare per tutti gli spostamenti (e per essere l'ultimo giorno, di mattina, già a NY). Forse, prenderei un volo da Washington Reagan a Boston, per risparmiare più tempo possibile, vista la distanza (saranno 7-800km), e una delle autostrade più trafficate di tutti gli USA.
  17. -.- Te l'ha chiesto anche Panda, nello specifico, al punto "WHAT". Non vorrai mica dare un nuovo indizio ad ogni post, tipo caccia al tesoro?
  18. Il solito: una settimana a NY, tre giorni a Boston, 2 a Philadelphia ed altrettanti a Washington. Ti permette di evitare di affittare la macchina (anche perchè saresti in città, e non avresti ragione di usarla), risparmiare tempo atterrando in una città e ripartendo da un'altra, evitando di pagare il drop-off. Puoi farti una idea delle cose da vedere in periodi simili (anche se un po' più dilatati), aprendo il mio itinerario in firma 2010 "East Coast". In alternativa, puoi concentrarti su un loop NY+New England, affittando l'auto, e riservandoti le città a sud di NY per altri viaggi.
  19. Niente, serve solo per entrare in Canada, ma a Detroit hai il Motown museum, il Ford museum&tour, l'iconica sede GM dove opera il carissimo Marchionne, i Coney style hot dog (che non sono niente di che, ma in America sono famosi, e molte trasmissioni ne hanno parlato, v. Man vs. Food)).
  20. Lo so, ma tanto vale passare per Detroit, come ti consigliavo nell'itinerario, e poi proseguire via Windsor. Almeno lì hai qualcosa da vedere. Toledo, beh... se la passa anche peggio, da qualche decennio.
  21. Ti piace così tanto Toledo? Ricaverei almeno un'altra mezza giornata, Philadelphia merita poco più di due giorni, ma almeno 24 ore piene per quello che va visitato in centro, dovresti trovarle.
  22. Mi sembra un'abbuffata, specie se è la prima volta in tutti i posti (NY esclusa). Poi Toledo, disastrata città che soffre la crisi peggio di Detroit... Chicago ed il New England sono fuori itinerario, anche perchè l'Illinois non è nel Nord Est, ma nel Midwest. Il New England merita un viaggio a parte, magari inserendo di sbieco anche Ottawa e Montreal. Volendo stringere i denti, si potrebbe fare qualcosa del tipo: 1 MXP-NYC JFK 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY-PHILLY 6 PHILLY 7 PHILLY-WASH 8 WASH 9 WASH 10 WASH-CLEVELAND 11 CLEVELAND-CHICAGO 12 CHICAGO 13 CHICAGO 14 CHICAGO-DETROIT 15 DETORIT-TORONTO 16 TORONTO 17 TORONTO 18 TORONTO-NIAGARA FALLS 19 NIAGARA FALLS-ALBANY 20 ALBANY-BOSTON 21 BOSTON-JFK, a patto che il volo sia la sera, e che si parta di mattina (è una delle tratte della I-95 più trafficate) Magari, vedrei di ripartire da Boston, guadagnando un giorno, e visitando a volo la città. Bisogna vedere quali sono i costi del drop off.
  23. Se prendi il Greyhound da Toronto, arrivi sul lato canadese di Niagara Falls, vicino alla stazione ferroviaria. A quel punto, dopo la visita, attraversi la frontiera a piedi (Rainbow Bridge) e ritiri l'auto negli USA (immagino ci siano compagnie a due passi dalla frontiera)
×
×
  • Crea Nuovo...