Vai al contenuto

Bollo passaporto si o no? ABOLITO DAL 24/06/2014


ivan81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 867
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

A quanto ho capito adesso le marche vengono stampate dal tabaccaio direttamente per l'importo richiesto. Infatti, visto il recente aumento delle marche da 14,62 a 16,00 euro, è possibile farsi fare un'integrazione da 1,38 (ne abbiamo richieste un po' per l'ufficio, per non dover buttare via le marche che già avevamo). Comunque anche a me non sembra che sia previsto un aumento per le marche da 40,29... o per lo meno non di 10 euro in una botta!! : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Flowerpower: l'aumento di 10 euro era puramente ipotetico, tanto per fare cifra tonda. La domanda verteva più sulla possibilità, nel caso nei prossimi anni ci sia un aumento, che si possano integrare le vecchie marche applicando così sul passaporto non una, bensì due marche: quella di 40,29 + l'integrazione a fronte dell'aumento. : hmm :: hmm :: hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

quando ero partito per atlanta il mio amico aveva diverse marche da bollo per raggiungere il valore richiesto, ma il poliziotto non le ha accettate e lo ha mandato a prendere una marca nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il caso sia leggermente diverso: in realtà mi pare sia espressamente stabilito (devo andare a cercare dove esattamente) che la marca da bollo del passaporto deve essere unica, e non può essere sostituita da più marche di pari valore (non chiedetemi perché, non ne ho idea). Però il caso che dice Mirkus riguarderebbe un eventuale aumento e quindi una futura integrazione, non invece la sostituzione, come invece avrebbe fatto il tuo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà mi pare sia espressamente stabilito (devo andare a cercare dove esattamente) che la marca da bollo del passaporto deve essere unica, e non può essere sostituita da più marche di pari valore (non chiedetemi perché, non ne ho idea)

Incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non vorrei dire una boiata, mi riservo di controllare non appena avrò voglia di rimettermi a paciugare con tutta la normativa su imposte di bollo, contrassegni, etc., ma in realtà la logica (dovrebbe valere infatti anche per altre march...ops! contrassegni : Chessygrin : , anche se non per tutti) è il controllo dell'Agenzia dell'entrate sulla loro emissione. Sulla marca infatti è riportato espressamente "Conc.Governative/Passaporto",

marca.jpg

per questo - almeno credo - non è ammessa la sostituzione con altre di pari valore: appena possibile, comunque, cercherò di verificare se è effettivamente così!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ragazzi mi è venuto un dubbio..

ho appena appiccicato la marca da bollo nel passaporto, partirò da Venezia il 4 settembre direzione Sydney e farò scalo a Dubai, quindi la marca da bollo ci va.

Il mio dubbio riguarda il fatto che resterò via un anno..il ritorno è previsto per agosto 2014 e quando mi verrà annullata la marca, avrà validità fino a giugno 14 (data di validità del passaporto). Devo quindi munirmi già a priori di un altra marca da bollo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora immaginavo giusto..per fortuna che me ne sono ricordato..

nel caso in cui me ne fossi scordato come avrei potuto fare? (metti mi succeda è sempre meglio saperlo) non penso sia possibile trovare marche da bollo italiane in Australia o pià generalmente all'estero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...