luisamiao Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Si' anche dalla parrucchiera e dall'estetista va lasciata la mancia. Cita
dariuz Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 ...barbiere... Inviato con il mio iPhone dal Monte Fato Cita
zeppo81 Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 ragazzi io non ho capito una cosa, mancia al ristorante..che differenza c'è tra cenare/pranzare al tavolo o al bancone? Cita
criscorpione Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 la mancia va comunque lasciata e dello stesso importo! la differenza è che spesso al bancone c'è posto senza dover fare fila mentre magari per il tavolo c'è un pò da aspettare Cita
boccia66 Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 (modificato) un'occhiata a questo sito, che vi suggerisce l'ammontare corretto delle mance in tutto il mondo ==> http://www.finedininglovers.it/blog/news-tendenze/mancia-al-ristorante-tip-this-much/ Modificato 14 Luglio 2015 da boccia66 2 Cita
sara2988 Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Ciao!!! Mi é sorto un dubbio: se in albergo sono inclusi cena e colazione,devo comunque dare mancia o è già all'interno del prezzo pagato? Grazie Cita
fraxnico Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Per la cena e/o la colazione è consigliabile lasciare qualche $ al cameriere per il servizio... Cita
Kate1984 Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Durante la colazione (compresa nel prezzo del alloggio) non ho mai dato la mancia. Se proprio vuoi lasciare 1 o 2 $ ma nulla di più Cita
Chiara_jk Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 (modificato) Negli hotel capita piú spesso che le cameriere lascino un foglio in stanza con il proprio nome (che sta a significare che andrebbe lasciata la mancia) Modificato 12 Agosto 2015 da Chiara_Jk Cita
sara2988 Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Quindi mi consigliate non tanto per la colazione ma qualcosa per la cena e alla cameriera in stanza?Più o meno di quanto si parla per giorno a persona?(non voglio farmi brutte figure!) Cita
al3cs Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 In genere nelle camere si considerano $ 2-3 a notte (anche $ 5 se l'hotel è di alto livello): normalmente i pasti serviti si calcolano in percentuale sul costo, ma se non è possibile direi di calcolare un forfait in base al valore - presumibile - della cena. Cita
Tommaso85 Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Ragazzi una domanda: ma le mancie come cavolo funzionano? In usa ogni volta che pagavo con carta mi portavano lo scontrino con il totale e la parte con i puntini se tu volevi aggiungere qualcosa con il nuovo totale Ora apparte che tempo che arrivava il conto e la carta gia era strisciata e mi arrivava lsms con l addebito con quella citra, ma poi aggiungendo le tips e maggiorando il conto non mi è mai arrivato nessun'altro addebito... Nonostante riscriverlo e controfirmarlo (la firma finche non ti arriva il foglietto non c'è) Cioè o ho toppato io qualcosa nella gestione delle mancie o qualcosa non mi torna Cita
luisamiao Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 Hai fatto giusto: loro la prima volta chiedono la pre-autorizzazione, la seconda volta (quando tu firmi e aggiungi la mancia) scalano effettivamente del conto. Per l'SMS dipende dalla tua carta di credito quando lo manda: con alcune alla pre-autorizzazione, con altre dopo con il pagamento effettivo. Cita
webba2000 Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Qua in Canada quando paghi con la carta di credito la macchinetta ti chiede se vuoi lasciare la mancia o meno, se vuoi ti chiede se lo vuoi fare in % oppure in cifra. Quindi dopo la tua scelta ti appare il nuovo totale e solo a quel punto dai l'ok con eventuali pin o firma. Lo trovo molto comodo. Cita
micia77 Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Concordo con te anche qui è così ed è più semplice e comodo questo sistema. Inviato da: il sole dopo la tempesta! Cita
webba2000 Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 (modificato) Ah anche in USA c'è? Due anni fa non lo trovai mai. Bene. Anche se ad essere pignoli così non sa bene a chi finiscano i soldi della mancia. Di solito io pagavo il conto giusto con la carta di credito e poi lasciavo sul tavolo i contanti per la mancia, mi sembrava più giusto per chi ci aveva servito. Però sto nuovo metodo automatico è decisamente comodo. Modificato 17 Agosto 2015 da webba2000 Cita
micia77 Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Scusami intendo Canada, noi siamo a Banff Inviato da: il sole dopo la tempesta! Cita
Dexter32 Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Ma la mancia va lasciata anche nei Motel? O solo negli Hotel di un certo tipo ad esempio come quelli di Las Vegas.. Cita
pandathegreat Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Un po' dappertutto, soprattutto se resti più di una notte Inviato dal Millennium Falcon Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.