Vai al contenuto

Ancora su valigie, TSA & co.


targheauto

Messaggi raccomandati

Sì, tranquillamente.

Gli addetti al controllo aprono i bagagli con le buone o con le cattive: se sono aperti, non ci sono problemi; se sono chiusi li forzano senza troppi complimenti; se sono chiusi con qualche sistema TSA li aprono e li richiudono senza danneggiare nulla.

Ma sbaglio o il controllo interno veniva effettuato solo sul volo di rientro quindi in uscita dagli USA?

No, lo fanno anche all'ingresso: io i foglietti nella valigia me li sono ritrovati entrambe le volte all'arrivo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Anch'io finora ho sempre viaggiato senza lucchetto né combinazione dopo che secoli fa, all'arrivo a Londra in gita scolastica, non so come e perché, non sono riuscita ad aprire il MIO lucchetto con la MIA chiavetta e ho dovuto spaccare tutto con un cacciavite gentilmente offerto dall'albergatore. :grin:

E' che in giro ho letto che "il lucchetto TSA è obbligatorio per viaggiare in USA" e quindi mi era sorto il dubbio... Come sempre siete i migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cinghia TSA serve solo a "tenere un po' più chiusa la valigia aperta".

Mi spiego: senza la cinghia TSA, la valigia aperta (senza combinazione inserita o lucchetti normali) chiunque la può aprire a propria discrezione (ma occhio che comunque combinazione e lucchetto non fermano il ladro che vuole aprire la valigia).. oppure conoscendo gli operatori aeroportuali che lanciano le valigie come se fossero giavellotti.. queste si possono aprire accidentalmente..

Il lucchetto o cinghia TSA quindi serve per far aprire la valigia solo a quelli che hanno le chiavi per poter ispezionare la tua valigia (che comunque deve essere aperta, senza combinazione ecc e quindi previene solo le aperture accidentali (il lancio olimpionico della valigia in stiva per esempio).. ma non ferma lo stesso il ladro.

Quindi non è obbligatorio.

Edit: spiegato meglio da Acfraine : Chessygrin :

Comunque ero rimasto che controllassero solo in uscita dagli USA.. comunque ok : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra strano: io ho sempre chiuso i bagagli ordinari con il TSA e questo non mi ha esentato né dai controlli (devo avere ancora in giro qualcuno di quei foglietti che ti ritrovi nella valigia per avvisare che sono state aperte e controllate) né dalla procedura di riconoscimento al primo scalo...  : hmm :

Ciao al3cs

beh in effetti mi sembrava strano anche a me. Ho insistito e la "persona della delta" ha confermato che il bagaglio arriva direttamente a destinazione...vabbè staremo a vedere, del resto io ormai ho prenotato il volo con un buon margine di tempo per effettuare tutti gli spostamenti/controlli/reimbarchi possibili....

ciao e grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi chiedevo: se non dovessi trovare il bagaglio messo in stiva all'aeroporto USA di arrivo e ho in programma di allontanarmi da quel posto nei giorni successivi, come si comportano le compagnie aeree? Il bagaglio lo recapitano anche a migliaia di km di distanza o cmq va aspettato e ritirato all'aereporto dove si fa la denuncia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avrei una domanda sulle valigie...

Sono in dubbio se una volta arrivata in aeroporto far avvolgere/incellofanare le nostre due valigie da stiva oppure no.

Hanno entrambe la chiusura TSA e non vorrei che farle avvolgere con quell'orribile cellophane sia solo uno spreco di money.

Voi cosa mi consigliate dalle vostre esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non le ho mai fatte incellofanare anzi le ho sempre lasciate aperte ( non avevo valigie con sistema TSA ) e non ho mai avuto problemi.

In ogni caso, se dovessero decidere di aprirla, mi sembra che poi ti rimettano il cellofan, ma non mi sono proprio mai informato a dovere su questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se hanno la chiusura tsa e se la valigia sta chiusa bene nel senso che non ha difetti che mafari si apre, non hai problemi

se dovessero decidere di aprirla, mi sembra che poi ti rimettano il cellofan, ma non mi sono proprio mai informato a dovere su questo...

a un mio amico l'avevano aperta ma è stata poi chiusa con del semplice nastro adesivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao!

Che altri consigli? Un modello vale l'altro.. certo ci sono valigie che costano 300 euro, ultra leggerissime come le Samsonite.. e altre che invece ne costano meno come quelle della Carpisa.

Altrimenti dipende come è la valigia che hai.. se è rigida a combinazione.. va bene anche una cinghia TSA tipo queste:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313&_nkw=cinghia+tsa&_sacat=0&_from=R40

Se invece è a cerniera.. basta un lucchetto TSA..

In parole povere se non vuoi una valigia rigida e quindi non spenderci tanto.. basta una valigia morbida a cerniere dove poi applicarci un lucchetto TSA a combinazione.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=cinghia+tsa&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313&_nkw=lucchetto+tsa+&_sacat=0

Alcune valigie invece hanno un "aggeggio" dove bloccare la cerniera zip a una combinazione numerica (poi quelli della Sicurezza sbloccano la combinazione con il loro passepartout).

images?q=tbn:ANd9GcSIOIXoLL7F7uVJ0UP_axw1vybsl6aJ_rRqLhiwky93EPYdlfQ_5g

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

a settembre parto per la mia luna di miele a NYC... emozionatissima.. 10 gg nella grande mela!!

mi sto macinando questo forum ... grazie a tutti perché sono consigli utilissimi!!

cmq la mia domanda riguarda le valigie... leggo che è obbligatorio la chiusura TSA.. ma anche per la partenza o solo per il ritorno? perché non volevo comprarmi una nuova valigia (visto che la mia è quasi nuova!) ma un lucchetto, ma qui non ne trovo in giro, quindi pensavo che potrei comprarlo a NY ...

grazieeee!!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...