Vai al contenuto

Ancora su valigie, TSA & co.


targheauto

Messaggi raccomandati

Ciao!

Ho letto un bel po' di pagine ma sono veramente tantissime, quindi vi chiedo un consiglio:

vado per la prima volta negli usa e ho una valigia rigida ma con la cerniera senza dunque alcuna combinazione.

Mi consigliate un lucchetto tsa o la cinghia?

Non avendo esperienza non so proprio cosa sia meglio!

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un svaligia di tela con lucchetto TSA incorporato. Vado sempre tranquillo con quella. Un paio di volte mi è stata aperta dalla TSA ed ho trovato il foglietto di scuse dentro. Se prendi un lucchetto normale lo tranciano e te lo lasciano all'interno.

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucchetto tsa e stai tranquilla, almeno per l'ispezione!

io ho questo: http://www.amazon.it/ABUS-530944-Lucchetto-metallico-certificato/dp/B0051F3UCO/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1454621365&sr=8-16&keywords=lucchetto+tsa

 

con un cavo metallico invece dell'archetto... un ladro lo apre comunque in 15 secondi, ma essendo flessibile tende meno a spezzarsi accidentalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 28/4/2012 at 21:04, pandathegreat dice:

Lo standard normalmente è 158cm sommando altezza, larghezza e profondità... ma le accettano anche una dozzina di cm piú grandi

Ho letto tutto il posto e mi sono chiarito molte cose. Io volo con Delta e Virgin. Delta mette come limite 157, Virgin invece 90*75*43 (208).

 

Vicino a casa ho lo spaccio Roncato Ciak

questa misura 158 http://www.ciakroncato.com/it/trolley-grande-4r-tapas.html

 

questa misura 155 http://www.ciakroncato.com/it/trolley-grande-4r-flight.html

 

Quanto sono fiscali con le misure con tutti i problemi di terrorismo degli ultimi anni? Rischio che mi rifiutano la valigia? Quella da 155 è piccola? sono da solo e ho 4 settimane di viaggio. Parto praticamente vuoto e torno pieno. Come bagaglio a mano ho uno zainetto fotgrafico pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Torno da questa parte per un nuovo dubbio.... io e mia moglie avremo due zaini come bagagli a mano,che poi useremo in giro per NY, non ho pc ma un piccola borsa fotografica con un obiettivo. Me la posso portare in cabina? Non vorrei arrivare e poi trovare il divieto di imbarcarla e fino ad oggi ho sempre avuto l'idea di portare macchina e obiettivo sfusi negli zaini e ben protetti..... che mi consigliate?

Altra cosa.... targhette x valigia...

anche in quelle a mano è consigliabile metterle? Io penso di no ma chiedo a voi esperti.

E in quelle da stiva come funziona solitamente?all'andata indirizzo hotel oltre il mio nome e al ritorno indirizzo di casa mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andrea1966 dice:

Me la posso portare in cabina? Non vorrei arrivare e poi trovare il divieto di imbarcarla

perchè dovrebbero non imbarcarla?

l'importante è che:

  • la macchina fotografica abbia le batterie cariche così, nel caso dovessero chiederti di accenderla, non avrai problemi.
  • rispetti il numero di bagagli a mano consentiti dalla compagnia aerea, di solito 2 (la borsa per la macchina fotografica figura come una piccola borsa da donna)
3 minuti fa, andrea1966 dice:

targhette x valigia...

anche in quelle a mano è consigliabile metterle?

 non è necessario. ma se ti fa stare più tranquillo in caso di smarrimento, fallo pure.

 

4 minuti fa, andrea1966 dice:

E in quelle da stiva come funziona solitamente?all'andata indirizzo hotel oltre il mio nome

esatto, più numero di cell ed email

 

4 minuti fa, andrea1966 dice:

al ritorno indirizzo di casa mia?

certo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda però che, nel caso di smarrimento bagaglio, l'unico documento valido è la Tag che ti applica la compagnia. Non perdere la ricevuta che ti danno e tieni con cura anche la carta d'imbarco. Tutto il resto servono molto più alla nostra tranquillità che a loro per rintracciarti. Nel malaugurato evento di smarrimento bagali, o in caso di danneggiamento, prima ancora di lasciare l'area bagagli dell'aeroporto, recati all'ufficio gestione bagagli della compagnia e sporgi denuncia.

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...