Vai al contenuto

Ancora su valigie, TSA & co.


targheauto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Buonasera, ho acquistato dei capi di abbigliamento per I miei familiari. Partirò da napoli per new york e vorrei sapere se devo togliere I cartellini per evitare che mi facciano pagare qualcosa. Può darsi che mi sbagli ma ricordo che al ritorno si devono togliere tjtte l le etichette dagli acquisti fatti. è cosi anche per l andata? Lo chiedo perché se I capi non vanno bene posso cambiarli ma senza staccare le etichette .grazie.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Al ritorno sì perché gli acquisti superiori ad una certa cifra vengono considerati come un'evasione dell'IVA, ma all'andata non credo che ce ne sia bisogno, perlomeno non qui in Italia, visto che l'IVA l'hai abbondantemente pagata al momento dell'acquisto: non so però se possa esistere qualche limite analogo al'ingresso negli USA. Anche se ne dubito visto che si tratta di regali, ti conviene informarti.

Certo, se ti presenti con 10 valigie di capi firmati ed etichettati magari qualche problema potresti anche averlo! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la reflex la metto nel trolley piccolo da portare con me e poi secondo voi posso portare il portatile? oltre il bagaglio a mano posso portare una borsetta e una borsa per il tablet. Posso mettere nel trolley piccolo macchina fotografica e portatile? Grazie

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho letto quasi tutto ma mi rimangono dei dubbi.

Ho il volo per Las Vegas che fa scalo a Francoforte, e il ritorno da Las Vegas fa scalo Chicago e Francoforte poi Italia..

mi controllano lo stesso la valigia?

Ho una rigida Samsonite con combinazione, ma se la lascio aperta (sulla combinazione col numero giusto) si blocca da sola perchè i numerini girano.. come faccio allora? Ci scrivo vicino il numero della combinazione e la chiudo?

Meglio se poi gli metto il cellophane oppure la lascio così senza cellophane?

Non è che poi mi aprano la valigia altre persone (quelli che caricano l'aereo ad esempio) e rubano la roba che ho dentro? Metto scarpe da trekking piuttosto costose e non vorrei perderle...

Oppure chiudo la valigia metto il codice della combinazione vicino e la faccio incellophanare in aeroporto.. ma si può per gli States? Un mio amico mi ha detto che è vietato.. oppure il codice della combinazione lo metto sopra il cellophane???

Cosa mi suggerite di fare? : Surprice :: Surprice :

magari al ritorno la compro se mi avanzano soldi. Ma all'andata avrò la mia vecchia valigia.

Il problema è che se imposto la combinazione sulla valigia poi muovendosi i numerini me la bloccano da sola.. quindi l'unica sarebbe chiuderla e scrivere vicino il numero della combinazione.

O tenerla aperta e prendere una cinghia con combinazione tsa.. ma dove la posso trovare? Come è il nome corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...