Vai al contenuto

Ancora su valigie, TSA & co.


targheauto

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

ciao ragazzi, topic molto interessante!

molto utile sapere che non serve comprarmi valigie nuove ma basta mettere il lucchetto TSA : Thumbup :

Volevo cheidere, riguardo la dimensione bagagli....

io userò airberlin

http://www.airberlin.com/site/flug_gepa ... p?LANG=ita

sulla tabella è riportato sia 20kg che 23 kg a valigia per le tratte a lunga distanza... quale vale secondo voi? 20 o 23?

Link al commento
Condividi su altri siti

hsh, io comincio a pensare che tu non leggi quello che vedi, eppure a me sembra scritto chiaramente

valide per voli fino al 30/04/2012:

Economy Class

Tratta a lunga distanza USA/Canada 1 bagaglio da 23 kg

valide per voli a partire dal 01/05/2012:

Economy Class

Tratte a breve/media distanza 1 bagaglio da 23 kg (51 lb)

Tratte a lunga distanza 1 bagaglio da 23 kg (51 lb)

Ti pregherei gentilmente di fare più attenzione, quello che leggiamo noi lo puoi leggere anche tu, non c'è bisogno di chiedere conferma per ogni dubbio... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

haha lol intendo standard come dimensioni , non come peso :lol:

ho letto le clausole ma si parla solo di bagaglio a mano

. Il peso del bagaglio a mano non può superare 6 kg (con laptop: 8 kg) e le dimensioni non possono superare 55 cm x 40 cm x 20 cm.
ma quello da stiva non lo trovo!

anche sulle faq rimandano alla pagina che ho riportato sopra dove non c'è scritto

anche googlando le dimensioni non si vedono scritte da nessuna paarte :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Scusate, nonostante abbia letto tutto il post ho ancora un dubbio:

ho una valigia rigida non munita di chiusura tsa. a quanto ho capito all'andata posso incellofanarla all'aeroporto e non rischiare così di sparpagliare niente in giro.

al ritorno posso fare nello stesso modo (ma ci sono gli incellofanatori ci sono anche in USA - a San Francisco nel mio caso - o devo premunirmi con il fai da te?)o devo acquistare una cinghia TSA?

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure sotto il cellophane la devi lasciare aperta...

lo scorso anno ho adottato l'incellophanatura casalinga... ho preso 2 rotoli da 50m per l'andata e altrettanti x il ritorno e sono arrivato in aeroporto con le valigie già chiuse, sia all'andata che al ritorno da NY...

costo totale dell'operazione... 3,60€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su aerei si, l'importante è il peso e che non siano enormi... sui bus non so.

[ Post made via Android ] Android.png

Per qunto riguarda i bus, ho appena ricevuto risposta sia da megabus che da greyhound e mi hanno risposto che a seconda della tratta potrei pagare una sovratassa che va dai 20 ai 40 dollari in più.

Non so più cosa fare a questo punto con la mia valigia da 170 cm totali.

Altre esperienze su viaggi megabus/greyhound?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Una domanda o consiglio: per viaggio di 20 giorni negli Usa per due persone: e' meglio 2 valigie grandi + 1 trolley come bagaglio a mano + 1 zaino oppure 1 valigia molto grande in due + 2 trolley come bagaglio a mano e la compreremo una valigia grande da mettere gli acquisti? Che ne pensate della seconda ipotesi? Grazie

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...