Vai al contenuto

Ancora su valigie, TSA & co.


targheauto

Messaggi raccomandati

EDIT by giacopiu: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Ma se hanno le cerniere non serve giusto??? O mi perdo qualcosa??? : Blink ::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cmq se la valigia ha la combinazione, anche se ha le cerniere molte hanno la combinazione e se questa non è TSA la devi lasciare aperta per eventuali controlli

in commercio ci sono anche la fasce con combinazione TSA, io nella valigia vecchia la uso sempre e chiudo con la combinazione la fascia TSA e mi sento più sicura

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.

Nel nostro caso di trattava di due valigie rigide quindi senza cerniera.

Se avessimo avuto la cerniera ce la saremmo cavata comprando 2 lucchetti TSA ma per quelle rigide non si puo'.

Il cellophan serve anche ad evitare che la valigia venga eventualmente aperta da una persona non autorizzata.

Un conto è che me la aprano gli addetti alla dogana un altro che la aprano gli operatori dell'aeroporto per rubarti qualcosa.

Impacchettata era decisamente più al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di preparare le valigie... Il bagaglio a mano però sfora di due kg per colpa del raccoglitore con gli appunti..Alitalia non mi ha MAI pesato il bagaglio a mano, voi che mi dite? Lo lascio così??

In più avrò un piccolo zainetto :D ( la reflex magari la faccio portare ad Andrea :D :D )

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2 tattiche assolutamente infallibili:

A) Io= Donna vado ai controlli dove ci sono Uomini;

Antonio= Uomo viceversa

e poi ci ricongiungiamo dopo i controlli,

basta una battuta simpatica o un "Salve, come va?" all'arrivo e sono conquistati.

B) Nel caso non ci sia possibilità di scelta si va dalla persona più anziana in servizio,

solitamente riconoscibili dallo sguardo molto protettivo nei confronti di 2 ragazzi "ai primi viaggi" :grin: che possono aver "tralasciato" qualche dettaglio come il peso del b.a m... :lol: e se dotati di un minimo di talento drammatico, con uno sguardo smarrito misto a sorpreso il gioco sarà fatto!

:cool:

Modestamente...

P.s. Arte appresa dopo anni e anni di studio dei comportamenti di stewart e hostess di terra...

(per dire la verità dopo che una volta dovettero chiamare la polizia : police : per dividermi da quella grandissima str***a di hostess che mi fece andare su tutte le furie, arrivammo quasi alle mani, non dico altro!!! : RedFace : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,

ai controlli si sceglie l'addetto più anziano/a e si casca dalle nuvole quando qualcosa non va,

della serie :- Uffa!! E' il primo volo in vita nostra che prendiamo!!! Non lo sapevamo!!! Oddio!! E ora cosa succede? Che imbarazzo!!! Oddio Signora, non è che ci lascerete a terra, vero? (sguardo tipo http://www.cartonianimati.it/immagini/i ... mati_6.jpg )

Ho reso l'idea?!? : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol:

In effetti quelli delle compagnie di linea non sono propriamente rigidi.. a patto che non ti presenti con un bagaglio da stiva e lo spacci per bagaglio a mano. : Wink :

A me è successo con Alitalia due anni fa che avevo uno zaino un po' troppo voluminoso.. ma comunque comprimibile.. e loro mi dissero "E' con Alitalia?? vada vada".. e quelli con la Ryanair li guardavano cm per cm : Eeek :

Secondo me quelli della Ryanair li scelgono apposta con un'indole da kapò : Wink :

Ma pur di non pagare 60 euro di bagaglio da stiva.. meglio le compagnie di linea : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

quello della ryanair voleva farmi pagare l'imbarco del bagaglio a mano perchè non aveva da darmi le bustine x i liquidi il primo giorno di entrata in vigore della norma...

dopo una solenne discussione in francese alle 4 del mattino all'aeroporto di Marsiglia, durante la quale io ero rimasto fermo sulla mia posizione di imbarcare il bagaglio ma non pagare... miracolosamente sbucarono fuori le bustine... :cool::cool::cool:

Invece nulla da fare con la tipa al check in Alitalia al JFK... 8kg e non un grammo di più... ho dovuto imbarcare un bagaglio a mano : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma senti,

penso di aver preso voli Ryanair almeno 30 volte in vita mia e l'unico problema serio riscontrato lo ebbi solo nell'episodio che citavo sopra in cui fu chiamata la polizia,

ovviamente con loro devi rispettare le misure dei bagagli ma MAI mi è stato pesato il bagaglio o fatta alcuna storia,

addirittura sono tornata anche con poster arrotolati in tubi di cartone e dolci in scatole grosse ma mai niente...

Certamente le compagnie "no frills" guadagnano soprattutto su carte d'imbarco non stampate e bagagli over size ma ci vuole tattica anche lì... :wink:

Ad ogni modo il personale Ryanair sta ai viaggiatori come la categoria vigili sta agli automobilisti : Wink : Ovvero... : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,

ai controlli si sceglie l'addetto più anziano/a e si casca dalle nuvole quando qualcosa non va,

della serie :- Uffa!! E' il primo volo in vita nostra che prendiamo!!! Non lo sapevamo!!! Oddio!! E ora cosa succede? Che imbarazzo!!! Oddio Signora, non è che ci lascerete a terra, vero? (sguardo tipo http://www.cartonianimati.it/immagini/i ... mati_6.jpg )

Ho reso l'idea?!?  : Wink :

... a patto che talvolta (*) siano anche cecàti , e non vedano sul passaporto i timbri dei luoghi precedentemente visitati :wink:

(*) = ciò quando ovviamente vi si debba presentare il passport; se è con scalo... ovviamente si và di carta d'identità e via! :cool:

Comunque, come ho già detto in precedenza, io per passare il check in utilizzo SEMPRE -e quindi anche con la Ryan- il mio bel gilet multitasche da pescatore: nelle tasche ci entra un mondo di roba (tra cui vari caricabatterie per pc e cell., compattina, ..... ) , e altresì -nel tascone posto dietro le spalle- i vari documenti/appunti di viaggio e il mio fidato pc Toshiba 15" : Eeek : .

Al check in me lo tolgo, lo metto nelle vaschette, e al di là me lo riprendo. Mai nessuna obiezione per il peso (considerando che quando è "pieno" pesa ... dai 7 ai 9 kg :wink: ).

gilet-pescatore-a-piu-tp_4634691327683021060b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...