Vai al contenuto

Acquisti di elettronica e non solo...


simo

Messaggi raccomandati

Uno "sdoppiatore" di prese accendisigari.

'Sti giovani, tocca sempre spiegarvi tutto :razz:

Grazie!! io che pensavo fosse un binocolo a infrarossi per vedere di notte :lol::lol:

ma i netbook si possono anche comprare in USA o c'è sempre il problema della batteria che è a 110V?

Perché altrimenti non so come fare a scaricare tutte le foto della macchina fotografica (dovrei comprare un sacco di SD) : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 393
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

c'è sempre il problema della batteria che è a 110V?

Sempre. Magari ne puoi trovare qualcuno a doppio voltaggio, ma ti servirà sempre un adattatore per la presa: io lo comprerei qui : Wink : .

(Tanto di offerte a meno di €200 se ne trovano parecchie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci metto pure io...qualcuno ha esperienze di Tablet PC?

Le mie esigenze: internet e ponte per scaricare foto dalla microsd ad un HD esterno (l'hanno scorso 40giga di foto)....il resto è gradito ma non essenziale. Lasciando perdere la Apple che bastona soli se respiri, avete qualche suggerimento?

tx so much.

Il mio consiglio è

Asus Eee Pad Transformer

http://www.asus.com/Eee/Eee_Pad/Eee_Pad ... mer_TF101/

è un bel giocattolo touch ma con la tastiera lo usi come un netbook

dovresti prendere pero' quello da 32 Giga

Mumble....sbaglio o non ha la USB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere la Apple che bastona soli se respiri,

A parte il costo esorbitante, l'iPad non ha neanche una porta USB, quindi per quello che serve a te ha l'utilità di un fermacarte :grin: .

Io sono sempre per il netbook, più economico e più versatile, ma se vai su un tablet, controlla soprattutto le connessioni che hai a disposizione : Wink :

Connessioni wifi intendi?...non ce capisco na mazza! (ops)...se è standard 802.11g va bene? se invece sono 802.11b 802.11g 802.11n????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci metto pure io...qualcuno ha esperienze di Tablet PC?

Le mie esigenze: internet e ponte per scaricare foto dalla microsd ad un HD esterno (l'hanno scorso 40giga di foto)....il resto è gradito ma non essenziale. Lasciando perdere la Apple che bastona soli se respiri, avete qualche suggerimento?

tx so much.

Il mio consiglio è

Asus Eee Pad Transformer

http://www.asus.com/Eee/Eee_Pad/Eee_Pad ... mer_TF101/

è un bel giocattolo touch ma con la tastiera lo usi come un netbook

dovresti prendere pero' quello da 32 Giga

Mumble....sbaglio o non ha la USB?

Dice che ne ha 2... saranno ai lati della base/tastiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti per ora ho fatto un giretto nei supermercati e centri commerciali nei dintorni.. siamo sui 200-230 euro (anche se poi sarebbe da aggiungerci qualche memoria ram in più).. meno di 200 non ho trovato niente neanche con le offerte del momento.

Ora ci faccio un pensierino e aspetto un'amica informatica che mi dia il suo parere : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Connessioni wifi intendi?...non ce capisco na mazza! (ops)...se è standard 802.11g va bene? se invece sono 802.11b 802.11g 802.11n????

No, scusa, hai ragione, sono stata poco chiara, per connessioni intendo le varie porte in ingresso/uscita tipo USB, card reader, hdmi e altre sigle astruse di questo genere : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, scusate l'assenza oggi è stata una giornataccia !!!

Avevo visto il supporto per i dvd in effetti ... non sarebbe male in effetti anche quella come soluzione !!!

Sì sul lettore dvd non mi ponevo il problema della batteria proprio per il fatto che potessi ricaricarlo con la presa accendi sigari ... lo sdoppiatore bellissimoooo, lo voglio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio vantaggioso non mi pare che si rifletta sul costo dell'elettronica. Ho provato a fare un confronto tra i prezzi americani e quelli europei, ma non ho trovato al momento grandi differenze, mediamente si tratta di pochi punti percentuali. Se poi si considerano le tasse d'importazione l'acquisto diventa antieconomico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi si considerano le tasse d'importazione

quelle possiamo pure non considerarle :wink:

io normalmente ho trovato un cambio 1 a 1 tra dollaro e euro... per l'ipod almeno è così... a questo cambio bisogna aggiungere le tasse e la convenienza non è più così netta, ma comunque c'è, anche sul materiale fotografico... certo, devi comunque dire che avevi l'apparecchio già in uscita dall'Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, su Apple il risparmio è sensibile, ma parliamo di oggetti che sono già troppo cari in partenza (pessimo rapporto prestazioni/costi), di cui si paga più l'immagine che la sostanza. So che mi tiro addosso le ire degli estimatori della mela, ma un notebook con Linux mi offre prestazioni migliori a costi dimezzati. In questo caso, finora, non sono riuscito a trovare differenze così nette da giustificare l'acquisto oltreoceano, ma non demordo : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

nessuno ha mai comprato una reflex negli states? vorrei comprare il secondo corpo macchina ma ho molti dubbi...

In catene come best buy ho trovato una 60d a 900$ che sono circa 650€...

Ma la garanzia è valida?

L'adattatore ha doppia tensione (penso di si)?

Avrò problemi al ritorno? potrei destare sospetti con due corpi, 4 obbiettivi, flash e cavalletto!

help

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...