Vai al contenuto

Acquisti di elettronica e non solo...


simo

Messaggi raccomandati

La garanzia penso che sia quella internazionale che vale solo un anno. Ma dipende dal negozio.

E' più noioso al ritorno dove i finanzieri possono fermarti e chiedere delle prove di acquisto. Se fai lo gnorri e insisti di averle acquistate in Italia senza tentennare.. forse ti fanno passare : Wink :

Per quanto riguarda l'adattatore non saprei.. io so che i problemi sorgono se compri il computer visto che è a 110volt.. ma non so per la fotocamera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 393
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok grazie per l'alimentatore dovrebbe andare bene, al massimo me ne accerterò al momento...

Alla dogana farò il super gnorri allora!!! mi sembra giusto :lol::lol:

Alla fine io ho visto best buy, ma i prezzi che mettono valgono solo on line? perchè anche in caso di ritiro al negozio non mi fermo molti giorni nello stesso posto e se qualcosa va storto come faccio a tornare indietro?

Avete altrimenti qualche consiglio su dove andare a comprare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io vorrei comprare l'ipod touch quando andrò a new york visto che il mio vecchio ipod tra poco penso mi abbandoni...un mio amico vorrebbe che li portassi l'ipoda nano(109€ contro i 199€ qui in italia)..stavo pensando di buttare ovviamente le scatole(e magari lasciare un cavo usb lì, tanto ho quello mio del vecchio ipod) e spedire gli scontrini via posta in italia...per l'ipod touch mio penso di usarlo in qualche modo e dire che ce l'avevo già..per quello nano avevo pensato di metterlo nelle calze in valigia! secondo voi si noterà? considerate le misure del nano

ipod-nano-6g-philippines.png

Link al commento
Condividi su altri siti

spedire gli scontrini via posta in italia...

all'apple store non esistono ricevute... te le spediscono direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica

per quello nano avevo pensato di metterlo nelle calze in valigia

Nella valigia non mettere nulla che abbia un minimo valore commerciale... il minimo che ti può succedere è che ti aprano la valigia per fregare l'ipod! Puoi metterci il cavetto invece, senza buttarlo

Puoi viaggiare con un bagaglio a mano e con un oggetto personale come un porta computer, una 24 ore o un piccolo zaino. Ti basta distribuire gli ipod tra le tasche e i 2 bagagli a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che se una persona ha due ipod sembra strano lo stesso :P comunque magari uno lo metto nel borsello che mi porterò e l'altro nel bagaglio a mano! ma se tipo li scovano entrambi cosa devo dire? non mi bastavano 32gb di musica : Eeek : ??? dovremmo fare un gruppo su fb "le 1001 migliori scuse alla dogana"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A 2 settimane dalla partenza,

facendo delle prove per essere sicuri che tutto il kit photographer fosse ok ci siamo acorti che uno dei nostri obiettivi, il "Tamron" come previsto (e sempre sostenuto fin dal momento dell'acquisto) fa veramente Ca_are!!!!!!!!! : Doctor :

OVviamente non vogliamo acquistarne uno nuovo qui ma una volta arrivati negli States.

Dove ci consigliate di andare fra L.V. e San Diego per un Canon? (Quartieri o negozi a buon mercato)

Vorrebbe essere una delle 1e tappe da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio : hmm :

E' da un po' che penso di acquistare un e-book reader. Per ora no, avendo in ballo le spese pre-partenza, ma una volta negli States quasi quasi ci farei un pensierino, magari orientandomi sul Kindle (mi piace il Nook a colori di Barnes&Noble ma costa tanto, considerando che sono ancora fanatica del libro su carta e non me la sento di investire 249$, e poi ha solo la connessione wi-fi e non 3G, a differenza degli ultimi Kindle).

Che ne pensate? Secondo voi 149$ sono un buon prezzo? Mi pare che in Italia per un e-book reader discreto si paghi molto di più, ma non me ne intendo molto... :oops:

Sarei orientata su questo modello: http://www.amazon.com/gp/product/B00589 ... tripe_kt3g

Altra domanda: se io acquisto il cavo con la presa europea, posso ricaricare il mio Kindle anche una volta tornata in Italia, giusto? Nessun problema col voltaggio, no?

Supports 100VAC-240VAC. EU plug only. Not compatible with non-EU outlets

(scusate la domanda sciocca : RedFace : )

http://www.amazon.com/Amazon-Kindle-Eur ... 043&sr=1-2

Link al commento
Condividi su altri siti

A 2 settimane dalla partenza,

facendo delle prove per essere sicuri che tutto il kit photographer fosse ok ci siamo acorti che uno dei nostri obiettivi, il "Tamron" come previsto (e sempre sostenuto fin dal momento dell'acquisto) fa veramente Ca_are!!!!!!!!! : Doctor :

OVviamente non vogliamo acquistarne uno nuovo qui ma una volta arrivati negli States.

Dove ci consigliate di andare fra L.V. e San Diego per un Canon? (Quartieri o negozi a buon mercato)

Vorrebbe essere una delle 1e tappe da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che ho vissuto a HK :cool: e quindi in tutta sincerità ti dico che si costa meno ma di un 30%,

poi questo obiettivo arriva proprio da là,

per l'esattezza dalla zona di Sham Shui Po.

Io vorrei prenderlo là perchè un obiettivo non è come un cellulare che viene usato tutti i giorni,

ed è raro che si possa romprere, specialmente se è una marca nota...

Info su posti particolarmente "Tecnologici" a LA? Almeno avrei anche una scusa dove lasciare il mio fidanzato mentre io vado a fare shopping... :wink:

I 2 ragazzi che sono ora in Usa che stanno facendo quel divertentissimo diario per es. l'hanno comprato a SF quartiere China... possibile?

Pagato oltretutto un 30% in meno che da noi.... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se al rientro in Italia trovi un difetto.. ri-sei al punto da capo.. non c'è garanzia : Wink :

Al massimo come già detto puoi anche guardare a Chinatown.. ma deve essere un bell'oggetto e con un prezzaccio.. originale e non una ricostruzione.

Quindi ti conviene di più comprarlo in Italia. Comunque il Tamron è pur sempre una buona ottica, magari non è abbastanza luminoso. Puoi sempre trovare uno di quei negozi tipo il Fotoamatore (vedo che sei di Lucca) che c'è a Pisa o Pontedera.. dove lo puoi anche ridare indietro come usato. Sempre meglio di nulla.

Per quanto riguarda l'elettronica.. a mio parere non conviene molto.. un po' per via del voltaggio (i portatili ad esempio) e un po' perché se ti beccano alla dogana paghi il dazio e lì superi pure il prezzo equivalente in Italia.

Magari l'Ipod conviene visto che costa tipo 100 euro meno (ora il cambio sarà pure meno favorevole) ma il resto non ho visto nemmeno questa convenienza. Magari i navigatori satellitari..

Per quanto riguarda i vestiti invece è molto conveniente al premium outlet come detto nell'altra discussione : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente col Tamron mi ci trovo malissimo e non credo lo porteremo nemmeno...

Si il Fotoamatore è accanto a casa dei suoceri oltretutto e siamo clienti abituali,

io intanto un salto ce lo farei, però loro lo mettono in conto vendita e basta... non credo me lo scalino dall'acquisto di 1 nuovo obiettivo.

Vedo e vi informo.

Certo che non acquisterei una cinesata...

E sicchè te sei di Pisa via... : Fuck You :

Scherzetto!!! :lol: nessuna rivalità!! (io cliente abituale del bagno Paradiso a Tirrenia e del Sunset e Cliff a M.na di Pisa),

è che fa piacere sentire qualche altro Toscano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah si sono della provincia di Pisa : Wink :

Più che altro ce l'ho con i livornesi.. : Chessygrin : scherzo

Almeno a quello di Pontedera il tipo lasciò intendere che faceva uno sconticino (non tanto.. ma meglio di nulla).. però non so se lo fa di solito oppure no.. ci sono anche oggetti di usato in vendita.

Comunque tentare non nuoce : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...