Vai al contenuto

Acquisti di elettronica e non solo...


simo

Messaggi raccomandati

Si può aprire un post su dove poter acquistare telecamere, macchine fotografiche, ecc. a SFO? Vi spiego dovrei acquistarla in Italia prima di partire, ma comprandola negli USA appena arrivato risparmierei qualche soldino!!! Che dite si può fare??

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 393
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

prima di acquistare negli USA devi prepararti a fare un po' di domande...

1) alimentazione: loro hanno la 110V, noi la 220... nella maggior parte dei casi l'alimentatore ha la doppia tensione e dovrai solo acquistare in Italia il cordone con la presa giusta.

2) Formato di acquisizione: credo che col digitale non ci siano più problemi, una volta le videocassette (e i videoregistratori) acquistate negli USA usavano lo standard NTSC invece del nostro PAL e alla fine erano inservibili... stesso discorso per i DVD che sono divisi per zone e i lettori di prima generazione hanno la possibilità di leggere i DVD solo dell'area europea

3) garanzia: è importantissimo che sia worldwide e abbastanza lunga!

Solo dopo che avrai controllato queste caratteristiche e sommato al prezzo finale tasse e integrazione di garanzia potrai vedere se conviene davvero acquistare negli USA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Puoi certamente risparmiare qualche soldo, ma potresti avere anche problemi in caso di garanzia se il prodotto avesse poi qualche difetto al tuo rientro in italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può aprire un post su dove poter acquistare telecamere, macchine fotografiche, ecc. a SFO?

Se proprio volete io cercherei in un posto diverso. SF e' cara rispetto ad altre citta USA.

L'anno scorso abbiamo girato tutti i negozi di SF perche' un amico che

era con me, voleva prendersi una telecamera, alla fine non l'ha comprata,

perche' il prezzo non era poi cosi conveniente rispetto all'italia, comunque

qualcosa si risparmiava.

Ho invece notato una bella differenza su telefoni Motorola, pero'

nessuno dei negozianti mi garantiva che in Italia funzionasse,

quando gli chiedevo di poter mettere la mia scheda mi rispondevano che

non potevano.

Il risparmio e' notevole sul I - Phone, pero' purtroppo anche questo

prodotto da noi non funziona, o perlomeno bisogna effettuare alcune

modifiche "illegali" per farlo funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece vorrei comprare sul posto un navigatore saltellitare con le mappe USA.

Un collega mi ha indirizzato ad un sito dove lui si comprò una reflex digitale facendola spedire all'hotel dove alloggiava inizialmente (le consegne sono precise) a costo zero ... mal che mi vada mi servirò da Wal-Mart o similari :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena comprato la nuova reflex della CANON...ovviamente ho cercato il prezzo migliore..avevo anche pensato di volare a HONG KONG (tanto la adoro..1 volta in piu' non fa male)..pero' li i prezzi sono imbattibili..la garanzia invece perde acqua da tutte le parti : Smile :

controllato prezzi negli USA (con spedizione-senza spedizione)..alla fine ho comprato nella mia citta!( e ho pagato anche di meno di tutte le altre parti che ho controllato)

Dimmi SIMO esattamente cosa vuoi comprare..e che prezzo hai spuntato !! do ' un occhio in giro e ti dico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risparmio e' notevole sul I - Phone, pero' purtroppo anche questo

prodotto da noi non funziona, o perlomeno bisogna effettuare alcune

modifiche "illegali" per farlo funzionare.

Funzionare funziona, basta sbloccarlo, il problema e' che AT&T lo vende solo con contratto biennale e un non residente USA non puo' fare alcun contratto perche' servono dati che non puo' avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Bestbuy io ho comprato una digitale della Nikon

snip

Non comprate da Bestbuy, anche se i prezzi sembrano convenienti paragonati all'Italia per gli standard USA e' una catena piuttosto cara... con tutti i dipendenti che devono pagare e che non fanno niente da mattina a sera :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto... perchè pagare uno sproposito per un telefonino che non ti permette di installare nulla di quello che stefano lavori non vuole, che non ha uno straccio di GPS e che ti fa pagare qualsiasi cosa???

Si, capisco che l'iphone è trendy... ma con 1/3 della spesa si compra un touch screen della concorrenza superiore all'opera di Jobs!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...