Vai al contenuto

Acquisti di elettronica e non solo...


simo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 393
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

possono essere di tutto: abbilgiamento, calzature,

Solo di marche americane il resto non conviene, la qualita' comunque e' peggiore di quella italiana... molto, molto inferiore.

tecnologia,

Le marche taiwanesi o giapponesi cumunque non americane dopo il cambio non sono molto vantaggiose e da considerare che spesso hanno solo garanzia valida in USA e senza possibilita' di acquistarne una internazionale.

cosmesi,

Da fare, ma come sopra solo per marche USA

oggettistica per la casa,

Pessima qualita' rispetto a quella italiana, se poi vi interessa comprare qualcosa che non si trova in Italia va bene.

Per l'elettronica dovreste comunque fare attenzione ai carica batteria perche' il doppio voltaggio e' standard in Europa, ma qua si trovano ancora quelli a singolo voltaggio. Specialmente per prodotti fatti esclusivamente per il mercato americano e che hanno garanzia valida solo in USA senza possibilita' di acquistarne una internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Ipod nano touch che mi piace un sacco e risparmierei un bel po

all'Apple Store di solito lo paghi la stessa cifra che in Italia, ma in dollari... se qui costa 199€, lì lo trovi a 199$ : Chessygrin : PERO'... ci devi aggiungere le tasse... devi controllare se ti convenga e soprattutto, se nel tuo giro attraversi stati con tasse più basse di altri!

Per l'alimentazione... la Apple NON fornisce alimentatori, ma solo il cavo di connessione con il PC e quello è standard...

Per il resto, ho trovato convenienti sia da Macy's che negli outlet i jeans Levi's e le Timberland... se vai a NY prova a passare da Century 21

ad esempio ho notato che NON conviene comprare marche europee tipo Louis Vuitton o Gucci perchè costano molto di più!

Per Louis Vuitton ho faticato a trattenere la mia signora... costavano davvero meno che a Roma e non nell'outlet, ma nello shop sulla 5th!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ansys grazie delle dritte!...quindi comprerò solo cose americane stando attenta alla qualità!!

@pandathegreat: l'ipod che mi voglio comprare, sul sito internet americano della apple, viene 149$ che con le tasse al 13% (penso siano il 13%) verrebbe 169$ mentre in italia costa 169 euro!!!! se poi il caricabatterie è solo sul pc ancora meglio!!

ma sei sicuro di aver trovato le marche tipo louis vuitton a meno? perchè ho guardato i prezzi sul sito internet americano e con il cambio in america vengono moooooolto di più che comprarle qui in italia! : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che i prezzi non sono diversi da quelli italiani...ad eccezione dei Levi's. Ogni cosa costa uguale all'Italia solo col dollaro davanti. Certo si risparmia perchè 100 dollari non sono 100 euro ma solo perchè il cambio è favorevole. I Levi's costano di meno sia in città che negli outlet (ovviamente in questi ultimi si pagano ancora di meno). Io ho comprato a NY: un paio di Nike a 100 dollari (le ho prese solo perchè mi piacevano altrimenti col cavolo che le prendevo, ma comunque in Italia a quel prezzo non li trovavo) e un Levi's a 43 dollari. Il mio boy invece un Levi's 501 a 30 dollari, uno a 50 e un paio di Nike a 120 (ricordare: prezzi superiori ai 100 dollari si pagano le tasse!) ma che con uno sconto del 20 % che aveva, gliele ha fatte pagare 100 più un cappellino della Timberland in regalo (cioè regalano la Timberland!! :shock: cosa mai vista!). Il negozio dove abbiamo comprato tutto sto poco è sulla 2th, incrocio con la 45th (si vede anche da Street View, si chiama UnLimited). Volevo comprare le All Star, ma costavano minimo 35 dollari e sinceramente a 35 dollari le trovo anche a Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro di aver trovato le marche tipo louis vuitton a meno? perchè ho guardato i prezzi sul sito internet americano e con il cambio in america vengono moooooolto di più che comprarle qui in italia! : Eeek :

ma non sul sito!!! in negozio spesso ci sono offerte molto diverse e soprattutto da Macy's hai l'11% di sconto....

Link al commento
Condividi su altri siti

. Volevo comprare le All Star, ma costavano minimo 35 dollari e sinceramente a 35 dollari le trovo anche a Napoli.

Ammazza io le ho sempre trovate a 24,00/29,00 $. Io ho comperato veramente un esagerazione di roba ma tutte marche americane: Nike, Tommy, Calvin, Dkny, Banana Republic risparmiando notevolmente (è vero che sono andata aglli outlet ma anche nei negozi costavano meno rispetto all'Italia) e poi mi sono comprata gli stivali Ugg che in Italia hanno un costo folle risparmando 100 €.

Le borse Vuitton non saprei, se lo avessi saputo.... altro che tua moglie caro Panda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ho potuto verificare negli ultimi 5 anni tra le offerte + convenienti ci sono i jeans levi's,i capi di abercrombie, i capi di polo ralph lauren , di hollister e di tommy hilfigher ma soprattutto negli outlet o nei vary macy's o bloomindale in occasione di special sale , quest'anno abbiamo trovato anche le nike air max del colore/modello che cercava mio figlio a 44$ ma era comunque una specie di saldo di un negozio che chiudeva : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

@gdankg sì ovviamente la "convenienza" sta nel cambio euro-dollaro anche se ci sono le tasse!!!

@pandathegreat: da macy cè sconto dell'11% per gli "stranieri" ma a NY, aggiungendoci poi la tassa locale del 13% non è che il prezzo scendesse così tanto!

ora però che parto per altre città di sicuro mi butterò sugli outlet...vediamo!!

grazie a tutti cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza io le ho sempre trovate a 24,00/29,00 $. Io ho comperato veramente un esagerazione di roba ma tutte marche americane: Nike, Tommy, Calvin, Dkny, Banana Republic risparmiando notevolmente (è vero che sono andata aglli outlet ma anche nei negozi costavano meno rispetto all'Italia) e poi mi sono comprata gli stivali Ugg che in Italia hanno un costo folle risparmando 100 €.

Le borse Vuitton non saprei, se lo avessi saputo.... altro che tua moglie caro Panda!!

wau beato te! a dire la verità se ci penso a century 21 le ho viste a 25 dollari...ma erano classicissime e giusto quei colori che uno non metterebbe mai. Le altre marche si, ho notato che i prezzi sono molto più bassi (soprattutto negli outlet andando verso LA), ma non vesto quel genere e quindi non ho pensato proprio a prenderle. Principalmente volevo Nike, Converse e Levi's. Sono stata accontentata sull'ultimo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

L'iphone non puoi in quanto lo vendono solo in abbinamento a un contratto AT&T che ovviamnete non ti conviene fare e che tra l'altro fanno solo a residenti USA. Potresti comprarne uno di quelli sbloccati, ma devi trovare il posto che li vende e comunque lo fai a tuo rischio e pericolo.

Per l'ipad non credo che ci siano questi vincoli, resta solo il problema della dogana come per tutti gli oggetti che compri fuori UE.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

la garanzia apple è valida in tutto il mondo per un anno e rinnovabile a pagamento per il successivo anno (ma forse solo 90 giorni, non ricordo esattamente). ho comprato il magic mouse all'apple store per un amico, credevo che in dogana poi avrei dovuto pagare qualcosa ma quando siamo arrivati noi era vuota (10 del mattino), siamo passati in "nulla da dichiarare"e via :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

tutto dipende da quant'è grosso il lettore DVD...

io non metterei nulla che possa essere appena appetibile da qualche topo di aeroporto dentro il bagaglio imbarcato.

Se è piccolo e entra nel bagaglio a mano lo infili dentro e fai la gnorri, esattamente come fai per l'HD.

Se invece è di quelli grossi, allora il problema è a monte della dogana...perchè rischi che sparisca prima che tu recuperi la valigia.

Per i regali, purtroppo non so dirti, devi dichiarare con la faccia di bronzo di averli da prima che arrivassi negli usa... se è un PC portatile, accendilo, in modo che completi la prima installazione e mettici roba tua, foto, files precedenti alla tua partenza (te li puoi portare su una chiavetta...) in modo che tu possa dimostrare di averlo da un po'. Per le macchine fotografiche, stesso discorso, il problema è che sei tu a dover provare di averla da prima di partire.

Nel 99% dei casi passi tranquilla dall'uscita "Niente da dichiarare". L'importante è avere una camminata sicura senza troppe esitazioni, passi e vai... e se ti chiamano, fai vedere subito quello che hai dichiarando che l'avevi già.

Con un lettore DVD è più difficile... oltretutto c'è un'altro problema... è multizona??? è multistandard??? in europa i DVD hanno un codice diverso da quello USA e le TV USA sono NTSC...

Se fossi in te lo renderei a Best Buy e lo comprerei in italia, visto che anche qui si trovano lettori DVD e blueray a prezzi stracciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

si,il lettore dvd e' multstandar l'ho comprato perche' e'della stessa marca del mio TV ,volevo prenderlo bluray ma il commesso di best buy mi ha detto che quelli bluray non vanno bene per l'europa.....

Quello che ho preso io ha anche le istruzioni in italiano! percio' e' adatto anche al mercato europeo. Non credo di trovarlo in Italia a questo prezzo.....poi al limite rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao!

pensavo ad acquistare una Reflex Digitale così da potermela portare nel futuro viaggio in USA, però pensavo anche di acquistarla direttamente negli Stati Uniti perchè vedo sui negozi online che costano di meno.

Qualcuno ha mai fatto acquisti simili ?

I miei dubbi sono:

- Come lo trovo un negozio di fotografia quando arrivo ?

- Dovrò dichiararla al ritorno alla dogana?

Grazie per eventuali consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...