acfraine Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Edit: ho spostato qui visto che era già stato chiesto Grazie mille! Post super utile per chi deve organizzarsi e non sa nulla di tutto ciòHo una domanda: prenderò un'auto a nolo per 3 settimane in California, se avessi il carica-batteria da auto per cell e fotocamera avrei risolto il problemino caricando sempre in macchina o devo saperne di più anche sulla presa accendi-sigari USA? tranquillo... la presa accendisigari è standard!ma io preferisco caricare tutto in albergo... le batterie si rovinano meno! Cita
teco Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 trovato qui http://www.primestore.it/periferiche/li ... azionehtml e costa 12 eurozzi.. Tra due settimane devo andare in germania e in giugno in Inghilterra.....dite che rimane valido questo gingillo??? Cita
Arizona 71 Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 trovato qui http://www.primestore.it/periferiche/li ... azionehtml e costa 12 eurozzi.. Tra due settimane devo andare in germania e in giugno in Inghilterra.....dite che rimane valido questo gingillo??? l'unica cosa e' che ha tutti gli adattatori staccabili...non e' pratico e occupa spazio io ho preso in aeroporto uno con le spine estraibili dal corpo centrale....fanno lo stesso modello anche con presa USB...ha un fusibile interno per salvarti il C. in caso di sbalzo di tensione costa sui 20 € ma e' comodo! Cita
pandathegreat Inviato 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 io ho un adattatore diverso per europa, uk e USA e poi ci attacco una tripla spina... normalmente la spesa complessiva adattatore + tripla è di 5€... Cita
teco Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Ho controllato che in germania non serve adattatore; basta non avere la massa nella spina. Mentre come diceva Panda, mi attrezzerò con adattatore per l'inghilterra e tripla. Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 oppure, visto che parecchi portatili (compreso il mio PC) hanno la massa: le prese schuko sono compatibili in Francia e Germania... in germania la presa di terra è sui lati, le spine francesi hanno un polo di terra che esce dalla presa. Cita
Freelancer Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Supponendo che in un eccesso di vanità non voglia separarmi dalla mia fidata piastra per capelli made in teutonia, che funziona a 220v... se mi armassi di adeguata presa shucko (?) e di questo http://neonisi.com/it/WR/items/109448-t ... 0-110-300w andrei sul sicuro? darei fuoco all'intera Long Island? TX. Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 io andrei in giro riccio per qualche settimana... il problema è il peso per un trasformatore di questo tipo: sono 2,5 kg, se parti con la valigia piena, rischi di dover pagare un extra bagaglio e soprattutto... visto come trattano i bagagli, rischi che arrivi danneggiato (a me hanno rotto un bollitore )... non ti conviene comprarne una lì con la doppia alimentazione??? Cita
Freelancer Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 io andrei in giro riccio per qualche settimana... Gli amici non vogliono Sostengono che possa alterare la rotta di migrazione delle cicogne convogliandole tutte sopra di loro il problema è il peso per un trasformatore di questo tipo: sono 2,5 kg, se parti con la valigia piena, rischi di dover pagare un extra bagaglio e soprattutto... visto come trattano i bagagli, rischi che arrivi danneggiato (a me hanno rotto un bollitore )... non ti conviene comprarne una lì con la doppia alimentazione??? mmhh..non avevo pensato al peso. L'anno scorso ne ho comprata una apposta ma non fa adeguatamente il suo dovere (diciamo effetto nido di cuculo) Cita
Freelancer Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Sostengono che possa alterare la rotta di migrazione delle cicogne convogliandole tutte sopra di loro OT: a questo punto vorremmo una foto... togli baffi e pizzetto e ci siamo Cita
pandathegreat Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 hai pensato a un'acconciatura temporanea x 2 settimane di viaggio... che so, un taglio radicale però 2.5kg di roba in valigia pesano assai... Cita
ALI868 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Giuro che quando ho visto la pubblicità stamattina, ho pensato proprio a questo post letto ieri!! Cita
giandomenico Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 In caso di necessità vi consiglio di fare come me. Mi serviva un secondo adattatore per ricaricare la video, non l'avevo e dopo aver girato inutilmente per non so quanti stores, ho fatto così. Ho staccato la spina della radiosveglia della camera dell'albergo e ho tagliato il cavo a 10 cm dalla spina. Ho spellato i cavi e li ho uniti con l'immancabile scotch alla spina del mio trasformatore. Tutto perfettamente funzionante. Poi, dato che mi sarebbe servito ancora, mi sono portato appresso la spina dismessa, ho spellato i cavi della sveglia, li ho ficcati nella presa.... e tutto funzionava a meraviglia. Essendo la presa in oggetto dietro il comodino, credo che ancora nessuno si sia accorto di nulla. P.S. il metodo l'ho brevettato, per cui se lo realizzate mi dovete le royalties Cita
pandathegreat Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 a te macgyver te fa 'na pippa... io preferisco sempre la tripla italiana col polo segato... ma me la porto da casa! Cita
giandomenico Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 e come fai con: 1.laptop 2.fotocamera 3.videocamera 4. iphone 5. telefonino la tripla ce l'ho (e te pareva ) in verità un secondo adattatore me l'ero portato ma l'avevo dimenticato nell'hotel precedente Cita
al3cs Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 P.S. il metodo l'ho brevettato, per cui se lo realizzate mi dovete le royalties Non vorrei distruggere i tuoi sogni di gloria, ma il metodo è stato già brevettato dall'art.635 del Codice Penale... Cita
giandomenico Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 ma non hai letto l'ultimo comma: "La pena non si applica in caso di necessità e quando l'oggetto danneggiato continua a funzionare" Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.