Vai al contenuto

Prese, spine e adattatori


pandathegreat

Messaggi raccomandati

spero possa essere di aiuto per qualcuno:

io ho preso un adattore semplicissimo da spina americana e presa italiana pagato 2,15 euro all'iper

il problema è che l'adattatore non ha il foro centrale (quello di terra) come del resto nemmeno la spia americana ha il pirolino al centro...

una cosa su cui fare attezione è la dimensione dei fori sull adattatore se sono piccoli (10A) o grandi (16A), si possono verificare velocemente inserendo un caricabatterie del cellulare (in questo caso è da 10A cioè fori piccoli) oppure inserendo la spina di un elettrodomestico (in questo caso è da 16A cioè fori grossi)...

così facendo se si volesse acquistare una ciabbata o presa multipla per avere più punti di attacco sapete se prendere una spina da 10A o 16A ed in seguito eliminare il pirolino centrale sulla spina...per quanto riguarda le prese sulla ciabatta ormai è quasi standar che mettano prese bipasso (queste prese prendono sia spine grandi 16 A si quelle piccole 10A) per cui problemi di attacco di spine diverse non dovrebbe più esserci...

spero di essere riuscio a spiegarmi bene e che possa essere utile a qualcuno che con queste cose non ha molta dimestichezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mi inserisco qui, non so dove porre questa domanda: in un paio di precedenti viaggi ci siamo portati il lettore dvd per il bambino, la hostes non ci ha permesso di usarlo dicendo che avrebbe potuto disturbare le apparecchiature di navigazione dell'aereo, se avessi avuto il pc portatile avremmo potuto usare il lettore incorporato. Mi dice cosa fare per il nostro viaggio USA, mi porto entrambi, uno o l'altro ? Voleremo con British , Alaska e America Airlines.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti provare a cercare sui siti delle compagnie gli apparecchi elettronici permessi a bordo.

Io ti consiglio di esportare i DVD in formato AVI, in questo modo potrai vederli direttamente dal PC e inoltre non hai l'ingombro dei DVD

grazie ma mi spieghi come si fa: se metto dvd su pc lo vedo su mediaplayer, come faccio, copio e "incollo" ??

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio così facile e immediato, dovresti installare un programma tipo "Total Video Converter" in maniera di trasformare i DVD in files formato AVI di dimensione ridotta... ogni DVD originale ha una dimensione di circa 4.7 GB, un file video AVI può essere intorno a 1 GB.

Se pensi che sia complicato... porta i DVD!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Panda,

dove posso comprare questo multicoso?

ne ho solo uno (comprato a Hong Kong) e ne vorrei prendere anche un altro...

Il caricabatterie della Canon ha la rotellina per il voltaggio,

per quanto riguarda la mia m. fotografica devo ancora verificare,

nel caso dovessi comprare un convertitore quant'è grosso? e quanto costa?

Mi sa che anche io potrei ingegnarmi a fare come il babbo di qualcuno qui che ha semplicemente preso una presa americana una italiana e le ha giuntate con un pezzettino di cavo... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... i multicosi a me non piacciono... preferisco un unicoso da sistemare per i vari paesi e che poi completo con una spina tripla...

avevo anche fatto una miniguida: viewtopic.php?f=10&t=5766 su come creare una multipresa.

i multicosi li puoi trovare su ebay... i caricabatterie di macchine fotografiche, telefonini, computer hanno tutti il doppio voltaggio...

Piastre per capelli, phon e altre apparecchiature no, ma invece di portarmi un convertitore di tensione che ha un costo e un peso notevole, cercherei di trovare qualcosa col doppio voltaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia domanda da ignorante, ma leggendo non ho ben capito una cosa: cosa vuol dire che caricabatterie di macchine fotografiche, cellulari e videocamere hanno il doppio voltaggio? Che sono io che devo spostare qualche "levetta" o che si adattano automaticamente al voltaggio della presa? Per quanto riguarda i computer, invece?

Grazie mille : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per il Silk epil puoi usare un trasformatore, ma non per il phon altrimenti si fonde in più non riuscirebbe a scaldare a sufficienza la resistenza, ti conviene comprarlo la costano molto poco

oppure prendine uno nuovo qui che abbia doppio voltaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...