Vai al contenuto

Prese, spine e adattatori


pandathegreat

Messaggi raccomandati



... input 5V=2A  Output 5V=4.8A (max)
...


Beh, la powerbank non la colleghi direttamente alla presa, ma usi un trasformatore, visto che l'input è 5V.

Per la ciabatta, io ce l'ho, tra cellulari, macchine fotografiche e pc ci metto poco a riempirla. Ho preso un cavo con presa USA con tanto di terra e l'ho montato su una multipresa da supermercato.

In questa sezione c'è anche un mini tutorial per costruire una presa tripla con poca spesa.

Per il resto, ti basta leggere il primo post per saperne di cosa hai bisogno per il viaggio.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

La power bank in genere viene fornita assieme ad un cavetto di alimentazione. Normalmente è solo un cavetto USB con una lato da inserire nella power bank stessa e l'altro da inserire o in una porta di computer o in un caribatteria tipo quell dei telefonini. Ecco, quest'ultimo è il trasformatore.

10 ore fa, pandathegreat dice:

Ho preso un cavo con presa USA con tanto di terra e l'ho montato su una multipresa

In effetti piu' ci penso piu' mi piace l'idea....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa [mention=613]pandathegreat[/mention] questo trasformatore è interno alla power bank? Non devo procurarmelo?
Normalmente, come carichi la powerbank? Col caricabatterie del telefono? Ecco, quello è il trasformatore, perché converte il voltaggio da 220V a 5V. Su quello devi vedere se ha la doppia tensione in ingresso, di solito sono 100/240.

Per la ciabatta, ne ho una anche per le prese UK e devo farne una per la Namibia, ma devo prima capire bene qual è la presa!

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a questo punto, fare una ciabatta italiana ed usarla con adattatori universali? Non risulta piu' semplice? 

Credo che in Namibia usino prese tipo quelle per ili Sud Africa.

In Inghilterra invece si puo' usare anche la nostra spina bipolare, quella senza messa a terra (ovvero quella di quasi tutti i caricabatteria). Basta usare un a piccola levetta isolante (io uso il tappino delle biro bic), per abbassare la levetta che si trova nella messa a terra delle prese, questo sblocca la presa e si puo' inserire la spina nei due fori della fase e neutro.

Piu' facile a farsi che a dirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pandathegreat dice:

Normalmente, come carichi la powerbank? Col caricabatterie del telefono?

 

In dotazione c'è un cavetto che attacco alla power bank e nell'altra estremità c'è una presa USB. Da lì poi posso collegare la presa in dotazione dell'iPhone che si, ha la doppia tensione 100/240. ok allora... cosi sarei apposto!! 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ciao 

precovid, mi ero portata a casa dall’America un diffusore elettrico di profumo per la casa, insieme a settordicimila profumini.
bella bella arrivo in Italia, metto l’adattatore nella presa e dopo poco mi si svampa. 
realizzo che mi serve un trasformatore e non solo un adattatore. 
In agosto di quest’anno, finalmente siamo tornati in usa e mi sono comprata, di nuovo, un paio di diffusori, perché a casa ho ancora i milioni di profumini da usare. 
ma arrivata qui non so che trasformatore prendere. Mi date qualche consiglio, su Amazon non mi pare di trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eky dice:

ma arrivata qui non so che trasformatore prendere

Dimensione e costo dipende da quanto assorbe il diffusore, dovresti trovarlo scritto su qualche targhetta.

comunque, se assorbe meno di 75w puoi provare con questo:

Trasformatore 220/110 75w

 

Se assorbe meno di 200w puoi provare con questo:

Trasformatore 220/110 200w

 

Su Amazon ci sono, devi cercare "trasformatore 220 110 volt", poi cerchi la potenza che ti serve

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...