Vai al contenuto

rosy-susy

UOTR People
  • Numero contenuti

    148
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rosy-susy

  1. Allora stasera con google maps sotto proviamo a fare delle alternative di viaggio, prendendo spunto anche dai tuoi consigli!! Ti ringrazio poi ti sottoporrò le eventuali modifiche
  2. Certo, ognuno infatti dedica il tempo a disposizone a quello che preferisce! Devo dire che noi non siamo troppo amanti dei musei, sicuramente un giro al Moma ci starebbe e ci piacerebbe, però avendo poco tempo preferisco dedicarmi ad altro! So che 3-4 notti a Ny è un po' un'eresia però è una di quelle città in cui potrò tornare,magari abbinandola a Boston come proponevi te! Per la prossima primavera si pensava ad una settimana a NY + 13 giorni in Florida, ovviamente spostamenti con voli interni! Ma questa è un'altra storia ancora da organizzare bene!! Per Luglio, come clima cosa possiamo trovare? Da quel che ho letto è un bel periodo perchè c'è caldo ma non è ancora afoso come in Agosto e sicuramente meno turisti! Poi ovviamente siamo diposti anche a valutare altre proposte di on the road! L'anno scorso abbiamo fatto 20 giorni California + Nevada..ci sembrava che visitare la costa east fosse una bella alternativa! Avevamo pensato anche a Las Vegas+parchi ma forse Luglio non è il migliore dei periodi!!
  3. Ti ringrazio per la risposta! Ho visto dai tuoi diari e da quelli di altri utenti che NY meriterebbe un mese da talmente tante cose ci sono! Però avendo noi in programma per la prossima primavera di fare un NY-Florida di 20 giorni, pensavamo di farci giusto un'idea della città e il resto dedicarlo alle altre tappe.. Eventualmente togliendo una notte a NY (quindi solo 3 notti), dici che si riesce a fare con più calma? Toronto ho visto che con 2 notti e 2 giorni si vede, Washington idem, Niagara ne basta una piena in cui fare le escursioni e Philly forse meriterebbe quella notte in più che tolgo a NY! Cosa ne pensi? O è sempre troppo tirata?
  4. Ciao a tutti, dopo giorni a monitorare i voli e gli alberghi..ci tocca cambiare tutto!! Saremmo dovuti partire a Ottobre, purtroppo però il mio moroso inizierà un nuovo lavoro a Settembre e non può permettersi 20 giorni di ferie appena arrivato..Quindi abbiamo stravolto tutto! Aprofittando delle mie ferie obbligate a metà Luglio, abbiamo pensato di organizzare di corsa una decina di giorni nel nord-est..ditemi cosa ne pensate! 13 Luglio - Bo-Ny (prezzo sui 720 euro con uno scalo) 14- NY 15- NY 16- NY 17- NY - Niagara 18- Niagara - Toronto 19- Toronto 20-Toronto - tappa intermedia 21- tappa intermedia - Washington 22- Washington 23-Washington - Philly 24- Philly - NY Non siamo mai stati a NY quindi so che dovremmo starci più tempo, ma avendo così pochi giorni preferiamo dedicarci meno alla città in cui sicuramente avremo modo di tornare! Per il resto cosa ne pensate? Troppo tirate le tappe? Quale sosta ci consigliate tra Toronto e Washington essendoci quasi 10 ore di strada? Come stima del costo del viaggio abbiamo calcolato: 720 di volo a testa + 1000 di alberghi + 600 di auto (dobbiamo mettere il pacchetto giovani avendo 24 anni).. Grazie mille a chi vorrà aiutarci in questo viaggio da organizzare di corsa !!
  5. Ciao! Io ho trovato l'anno scorso un volo bo-sf per fine settembre, ritorno dopo 16 giorni, a 555 €! L'ho acquistato a Giugno, direttamente su KLM, volo operato da Air France. Ti consiglio di aspettare ancora un po', di solito 4 mesi prima escono delle offerte o comunque si trova un bel prezzo! Questa è la mia esperienza ma ci sono esperti che ti sapranno consigliare meglio di me!
  6. Ti consiglio di leggere qui per risolvere tutti i tuoi dubbi! E' spiegato tutto molto bene!! http://travel.state.gov/visa/immigrants ... _1318.html
  7. Si l'iscrizione è ad Ottobre e i risultati escono a Maggio! Importantissimo è segnarsi il numero della richiesta, che sarà l'unico modo per sapere se avrete vinto o no! Speriamo bene...
  8. Hai ragione di alternative ce ne sarebbero anche troppe Ma una bella New York steak? Comuque ho già capito che per questi mesi dovremo risparmiare qualcosina in più di quel che avevamo pensato ma per New York questo e altro!
  9. Non è che li disdegno, ma di certo non voglio mangiare sempre da mcdonald
  10. No, sto parlando di ottobre! L'ho trovato su AA! Adesso tengo monitorato un po' tutto poi verso Maggio-Giugno è il caso di prenotare! Per il resto, oltre gli alberghi, spero che anche la vita non sia così cara! Intendo come mangiare, attrazioni, metro, traporti.. L'anno scorso per 16 giorni abbiamo speso circa 2200 a testa, quest'anno mi aspetto sui 3000, cosa ne dite?
  11. Si in effetti qualcosina si risparmia, ma mi piacerebbe fare un giro più completo visto che abbiamo la possibilità di prendere più giorni di ferie! Sono un po' sconcertata dai prezzi degli hotel a NY ma credo che monitorando la situazione si possa trovare qualche bella offerta.. Più che altro per il volo, avendo un multi-city BO-NY e Chicago-Bo, su che prezzo posso stare? Ho trovato un volo a 580 con AA, non perfetto come orari ma si può fare..
  12. Eccomi..ho appena parlato con Enoleggio. Il costo del drop off fra Ny e Chicago varia a seconda delle agenzie: la ragazza del call center mi ha consigliato di effettuare la prenotazione telefonicamente così che l'operatore possa scegliere la compagnia di noleggio che propone il drop off più economico. Come cifre: la più bassa è di 250 $ + tax, ma si può arrivare anche a 500-700 $! Mi accorgo sempre di più come questo viaggio nell'Est sia molto più caro di quello fatto l'anno scorso nell'ovest!!
  13. Mmm questo non lo sapevo! Domani telefono a Enoleggio per chiedere i prezzi del drop-off! Grazie per l'info!
  14. Ciao! Non so su che siti hai fatto i preventivi..Guardando su Enoleggio (che ho usato l'anno scorso nell'ovest e mi sono trovata benissimo) i prezzi sono sui 450 per una berlina con due guidatori, sempre per ottobre, per 10 giorni! Ovviamente considerando ritiro a Ny e riconsegna a Chicago! Prova a fare un preventivo anche tu, poi mi dici!
  15. Se al momento potremo aggiungere qualche giorno, sicuramente andrebbero a favore di NY e Chicago! Con i voli che sto monitorando ora si arriva a NY verso mezzogiorno, quindi c'è neanche mezza giornata di quel giorno, mentre per Chicago ho visto un volo Lufthansa che parte alle 9 di sera, così da avere la giornata abbastanza piena! Come prezzi su cosa dobbiamo puntare? Il periodo migliore dovrebbe essere Maggio-Giugno, in cui escono le offerte per l'autunno.. Grazie
  16. Perfetto allora! Sto iniziando a guardare i voli, anche se siamo ancora un po' distanti visto che si parla di fine Settembre-inizio Ottobre! Come prezzi per un Bologna-NY, Chicago-Bologna che cifra posso aspettarmi? L'anno scorso per Bologna-SF abbiamo trovato un 555 euro a testa per lo stesso periodo, so che è un prezzo molto basso, ma spero di arrivare a quella cifra anche quest'anno!
  17. Grazie per la risposta! Facendo il dritto da Washington, si arriva in serata alle cascate: basta una sola notte a Niagara o è meglio farne due e partire la mattina presto alla volta di Toronto per guadagnare una giornata piena in città?
  18. Ciao a tutti! Dopo mesi di pausa dalla programmazione del nostro itinerario, ritorniamo con nuove idee e tanti dubbi come sempre! Dato tutti i problemi che la tappa delle cascate di Niagara come ultima tappa ci provocava, abbiamo deciso di stravolgere un po' il tutto.. 1. Bologna- NY 2. NY 3. NY 4. NY 5. NY 6. NY-Philadelphia 7. Philadelphia - Washington 8. Washington 9. Washington -tappa intermedia 10. tappa intermedia - Niagara 11. Niagara - Toronto 12. Toronto 13. Toronto -Detroit 14. Detroit - Chicago 15. Chicago 16. Chicago 17. Chicago - Bologna Cosa ne pensate? I nostri dubbi sono: - quale potrebbe essere la tappa intermedia Washington - Niagara? E' necessaria o con una bella tirata si riesce a guadagnare una giornata da aggiungere ad altre città? - Toronto in due notti si riesce a visitare abbastanza bene? - A NY bastano 5 notti? Grazie mille aspettiamo i vostri suggerimenti!!
  19. Oggi è venuta al bar dove lavoro una famiglia di Boston! Ho chiesto qualche informazione per il periodo migliore in cui andare e quali zone visitare, quanto tempo dedicare ecc.. oltre ad essere stato veramente piacevole passare una mezz'ora a chiacchierare in inglese, mi hanno consigliato di andare in settembre perchè è meno caldo e umido, ma può essere che piova più spesso. Per Boston mi hanno detto che seguendo il freedomtrail si vede benissimo la città (ovviamente non potevo dire che Boston non era contemplata nel nostro itinerario ). Per Philly una giornata piena può bastare, Washington anche loro mi hanno consigliato 3 giorni come per Chicago! E NY almeno 5 giorni! Volevo condividere con voi qualche consiglio da chi in quei posti ci abita anche se ovviamente mi avevate già spiegato tutto alla perfezione !! Quindi come aeroporto di ritorno e come consegna auto Buffalo va bene? Ora dò un'occhiata ai voli disponibili per farmi un'idea! Per l'auto e la copertura assicurativa, non ci sono problemi per il Canada vero? Non è come per il Messico immagino.. Grazie ancora
  20. Eventualmente, l'aeroporto più vicino americano quale sarebbe? Cercando di evitare il doppio scalo.. Grazie mille
  21. Quale tappa mi suggerite come sosta intermedia tra Washington e Chicago? E tra Chicago e Niagara, cosa ne dite di Detroit? O non è raccomandabile?? Grazie mille
  22. Infatti è il periodo in cui possiamo prendere le ferie e andare via che mi fa orientare sul nord-est! Farò leggere al mio moroso qualche diario per convincerlo definitivamente Ad ogni modo direi che, come ci avete suggerito, faremo una notte a Philadelphia (con una giornata e mezzo piena) e 3 notti a Washington (con quindi due giorni e mezzo pieni per la visita), 3 notti a Chicago (3 giorni e mezzo per visitarla) e una notte a Niagara. Per ripartire, dove mi suggerite di partire? Dal Canada? Invece per quanto riguarda il noleggio auto? Ho visto che come punto di partenza può andare bene JFK aeroporto, mentre per la riconsegna so che c'è un costo altissimo del drop-off rilasciandola in Canada, meglio portarla a Buffalo, se aprtiamo dal Canada, o nell'aeroporto da cui partiremo se in terra USA? Quanti gironi da dedicare a NY visto che è al prima volta, ma vorremmo anche visitare il resto? Grazie mille come sempre
  23. Grazie mille per i suggerimenti, come sempre! Un consiglio: il mio moroso non è del tutto convinto per questo viaggio, perchè è indeciso per la Florida a Novembre. Io sono più orientata verso il nord-est, anche perchè sono rimasta colpita dai vostri diari. Come periodo Novembre com'è per la Florida? In due settimane si riesce a fare Key West, Miami, Orlando, Louisiana e Texas? Ad ogni modo ora cerco di sviluppare un po' l'itinerario per il nord-est, soprattutto per le tappe intermedie fra Washington-Chicago e Chicago-Niagara.. Grazie
  24. E Philadelphia due notti sono ok o si può togliere una notte e aggiungerla a Washington?
  25. rosy-susy

    Rosy-susy nell'east coast

    Ciao a tutti, stavo aprendo anche io un topic simile ma ho visto che mi hanno preceduto! Anche noi siamo stati due settimane nell'ovest e siamo rimasti affascinati da questa terra, così stiamo già valutando il nostro secondo viaggio usa! Il periodo sarebbe metà settembre. Studiando i vostri diari e i vostri consigli avevo pensato ad un itinerario del genere: 6 giorni a NY, ritiro auto e 2 notti a Philadelphia, 2 notti a Washington (troppo poche?), tappa intermedia per Chicago, 2 notti a Chicago (anche qui, sono sufficienti?), tappa intermedia per Niagara Falls (Detroit o non è consigliabile come città?), Niagara Falls (2 notti). Da qui dove ripartire per l'Italia? Forse l'itinerario è un po' denso..non saprei! Anche noi avevamo pensato alla Florida, ma forse è meglio evitare causa maltempo. Magari la Florida si può visitare abbinandoci Louisiana e Texas! Grazie ancora per i consigli, spero di poter collaborare anche io con la mia piccola esperienza per la parte West!
×
×
  • Crea Nuovo...