Vai al contenuto

Prese, spine e adattatori


pandathegreat

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Salve,

Vorrei sapere una cosa... se mi porto un adattatore e una ciabatta.. risolverei il problema...? o c'è sempre il problema del voltaggio?

ciao ecopippo! perchè non ti presenti qui: viewforum.php?f=3 ???

Il problema del voltaggio non esiste per PC, cellulari e caricabatterie, hanno praticamente tutti il doppio voltaggio.

Una ciabatta è comunque abbastanza più ingombrante di 3 adattatori e inoltre potresti superare (ma con i soli caricabatterie è impossibile) il carico massimo in potenza. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,scusate la domanda ke sarà sicuramente idiota :),ma il caricabatteria da auto del tom tom va bene nelle macchine noleggiate in california?pensando al diverso voltaggio mi è sorta qst domanda!!!premetto ke di voltaggio,amperaggio ecc.. ci capisco ben poco : Chessygrin :

graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti ti compri (in qualsiasi aeroporto) la multipresa..cosi' sei Ok per tutti i tuoi vaiggi in futuro...io ne ho 2 mai avuto problemi

...........se prendi una multi presa seria dentro ha anche 1 fusibile...come " salvavita" nel caso dovesse esserci uno sbalzo di tensione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si... però quello del post di AC costa 60 centesimi : Chessygrin : ... a parte tutto per essere certi al 100 x 100 che funzioni tutto ci vorrebbero quelle prese che hanno anche il trasformatore... costo sui 40 mi pare di ricordare... noi avevamo giustamente la presa da 60 centesimi e, rasosio elettrico e silkepil a parte, ha funzionato tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto per fare una domanda anche io, premettendo che di apparecchi elettrici, voltaggi e robe del genere sono una frana volevo chiedervi:

dopo che l'alimentatore per il mio notebook è passato a miglior vita un annetto fa, ho preso un alimentatore universale che ha diversi spinotti adattabili a diversi modelli di pc ed oltre a questi anche l'attacco per l'accendisigari dell'auto, solo che ha anche una levetta per il voltaggio che va da 12 a 24, attualmente con il mio portatile uso il voltaggio a 19 solo perchè cosi mi ha ocnsigliato chi me l'ha venduto, volevo sapere se quando lo attacco all'accendisigari lo devo spostare e sopratutto dove, presumo al minimo, ossia a 12? non vorrei fare danno,, thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due cose diverse: la levetta 12-24 serve solo per la macchina ed è l'ingresso, i 19V sono l'uscita.

Il 12/24 V dipende dal voltaggio della batteria... normalmente le nostre automobili hanno l'uscita accendisigari a 12V e i 24V sono solo sui camion. Normalmente la tensione dell'accendisigari è segnata sulla presa o sul manuale.

L'uscita a 19V dell'alimentatore dipende solo dal PC, che ha bisogno di 19V per caricare le batterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...