Vai al contenuto

Prese, spine e adattatori


pandathegreat

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...

Ciao ragazzi, scrivo per la questione voltaggio.

Mi è capitato in passato di scordarmi a casa il tagliacapelli e di acquistarne uno in giro onde evitare l'effetto-Paletta ma, più che tagliare, mi estirpava il cuoio capelluto.

 

paletta.milan.infortunio.2014.2015.538x3

 

Il mio fido rasoio abituale è 230V 50Hz, e quindi credo proprio che me lo posso scordare.

Nelle pagine precedenti si parlava di comprarlo direttamente là presso un Walmart, ma se invece provassi a prendere un modello USA direttamente su Internet dall'Italia?

In questo modo potrei scegliere fra un numero illimitato di modelli, anziché magari avere una gamma più ristretta in loco. Secondo voi può essere una buona idea?

Modificato da Gastaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe....  anche io rientro nella categoria che si deve portare il taglia capelli :51_scream::51_scream:: Evil :

 

abitualmente uso dei rasoi ricaricabili con caricabatterie che supportano 100V/240V 50/60 Hz.

solitamente lo porto già carico e per la frequenza di utilizzo che ne faccio ( 3/4 volte in 3 settimane) devo caricarlo solo una volta. la carica negli states è più lenta ma lasciandolo "sotto" una notte non si hanno problemi.

 

non potendo fare citazioni esplicite,  se interessa posso solo indicare che è un waterproof della marca che sposorizzava qualche anno fa una nota squadra di calcio olandese ... ( ok bannatemi !)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessipe dice:

non potendo fare citazioni esplicite,  se interessa posso solo indicare che è un waterproof della marca che sposorizzava qualche anno fa una nota squadra di calcio olandese ... ( ok bannatemi !)

 

56 minuti fa, pandathegreat dice:

Puoi dare la marca, non c'è problema... Basta che tu non sia il sig. Philips o il sig. Amazon!

 

Giusto per ribadire il concetto che ha espresso Panda: su UOTR non è vietato fare pubblicità (ne facciamo in continuazione, basti pensare ai consigli sugli hotel, sulle assicurazioni, sull'abbigliamento da viaggio, sul materiale fotografico ecc. ecc.; abbiamo persino un topic dedicato ad Amazon!), ma è vietato farlo a scopo di lucro.

Quindi 

 

"Io uso Vattelapesca Modello Ultrakojak" tick.png

"Io uso Vattelapesca Modello Ultrakojak: guarda caso ne ho giusto uno disponibile nel mio fornitissimo magazzino di elettrodomestici" red-tick-talkelectricianforumcouk.png

 

Scusate l'OT! ^_^

 

 

 

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io per l'ultimo viaggio negli USA ho comprato ed utilizzato questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B0197VA7TQ/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

e mi sono trovato benissimo!

 

Ovviamente va bene solo per gli apparecchi che si caricano con la presa usb (ormai tantissimi). Per gli altri avevo un paio di adattatori semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti. Premetto che in materia sono estremamente negato.....ho un powerbank da 20000mAh/74Wh  con questi  valori : input 5V=2A  Output 5V=4.8A (max)

e non c'è scritto altro. riuscirò ad usarlo a NY senza bruciarlo o devo avere un trasformatore?

per i cell e la macchina fotografica i valori dicono 110V-240V AC50/60Hz e so che andranno bene ma in questo non c'è scritto nulla....aiuto!:51_scream:

avrei voluto postare una foto ma non so come si fa ( e questo sarà gia un problema qualora volessi creare un diario ma vedremo in seguito...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aver paura, si ricarica tutto correttamente.. procurati le prese corrette come indicato nei primi post e sei a posto con tutti gli aggeggi elettronici..

L'unica cosa che può aver problemi è un phon o una piastra elettrica perché hanno bisogno di un voltaggio maggiore. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto grazie mille!!

ho un adattatore Usa con le due lamelle e una ciabatta per caricare il tutto (2 cell,1 macchina fotografica ed il power bank in questione). pc portatile e tablet non ne ho,

come non ho phon o altri aggeggi.perciò sono a posto! :1312_thumbsup_tone3:

 

Modificato da andrea1966
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, andrea1966 dice:

ciabatta

Caspita, addirittura una ciabatta. In molti hotel ho trovato prese di corrente munite di una o più porte USB per caricare i telefoni e la power bank. Inoltre ormai tutte le macchine hanno presa usb per ricarica, però, se non ricordo male, tu ti fermi solo a New York, quindi niente macchina... . In estremis ricorda che anche molti televisori hanno ingresso usb che puo' essere usato per ricaricare. l'unico svantaggio è che devi lasciarlo acceso...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...