Vai al contenuto

Prese, spine e adattatori


pandathegreat

Messaggi raccomandati

No, se hanno l'interruttore o hanno il doppio voltaggio, funzionano correttamente...

Se vanno piano è perchè invece di alimentarli a 220v, li alimenti a 110v... metà tensione, metà potenza... e non lavorano bene, col rischio che si rompano

I trasformatori vanno bene per cose molto piccole, con un assorbimento massimo di una 50ina di Watt... per un phon, che di watt ne assorbe 1500, ci vorrebbe un trasformatore da una decina di kg...

per me è valido il discorso di giacomo!

e se vuoi farti un paio di risate... dai una letta qui: viewtopic.php?f=10&t=10868

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

avevo letto tempo fa in una di queste pagine, il metodo fai da te per l'adattatore proposto da Panda, e ho sfruttato l'idea per farmi un adattatore con pochi euro, senza troncare nulla : Chessygrin :

ho comprato all'auchan questi pezzi:

Spina due poli: 0.99 €

Spina ingresso: 1.49 €

Adattatore Usa: 1.99 €

Multipla/Shuko: costava 1.00 € ma ne ho un sacco a casa

33pdohc.jpg

e con un filo elettrico ho collegato tutto!

2dv1ico.jpg

: Bash :: Bash :: Bash :

le multiprese che indicavate in precedenza le ho trovate nei negozi tra i 20 e i 25 euro...

mentre su amazon anche a 7/8 euro...(sped. esclusa)

Link al commento
Condividi su altri siti

: Thumbup :

solo una cosa...

già che c'eri, potevi usare uno spezzone di cavo un po' più lungo... :wink:

con la tripla shucko e i caricabatterie, rischi che l'adattatore pesi un po' troppo e sarebbe meglio che la parte più pesante poggi per terra (capita pure con la mandrakata che ho messo :oops::roll: ... infatti sono passato alla ciabatta!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
con la tripla shucko e i caricabatterie, rischi che l'adattatore pesi un po' troppo e sarebbe meglio che la parte più pesante poggi per terra (capita pure con la mandrakata che ho messo  :oops:  :roll: ... infatti sono passato alla ciabatta!)

Paolo, la ciabatta con attacco per gli USA dove si trova? su Amazon non ho trovato nulla : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...