Vai al contenuto

in viaggio con Papa'


kiarabiri79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti  perfavore mi dareste qualche consiglio.. viaggio con Papa' a luglio sararnno 71 ..è il 2° otr nei parchi ma son passati 6 anni...mv e grand canyon già fatti e sono indecisa se ripassarci perche'anche se nn facciamo trail meritano davvero tanto oppure avete qualche alternativa...grazie mille

 

agosto

 

1° milano denver

2° denver- yellowstone lake lodge

3°  yellowstone lake lodge

4°  yellowstone lake lodge

5°  yellowstone old faithful

6°yellowstone- g teton- jackson  160km

7°jackson- slc 400km

8° slc- moab 400km( tramonto arches)

9°moab -moab (canyonlands arches )

10°moab-goblin-(ut12+ut191) torrey  280km

11°torrey-capitol reef- mv 300km

12°mv - gran canyon  arrivo in serata  320 km

13° giornata gc- williams arrivo in serata

14°williams-route 66- lv

15° lv relax

16° lv relax

17° lv- dv  dove dormire? o attraversarla e dormire fuori ? penso  farà troppo caldo x fare delle soste

18° dv- mammoth lake

19° mammoth lake-yosemite

20°yosemite-sfo ? direttamente oppure fare un altra sosta? non so come organizzare queste notti

21° sfo

22°sfo

23°sfo

24° sfo- milano

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di tutto dovresti presentarti qui 

 

per quanto riguarda il viaggio è vero che hai tanti giorni ma se posso permettermi così sono distribuiti male. Mi spiego, avere Denver e San Francisco come punti di partenza e arrivo non ti agevola volendo fare Yellowstone e Las Vegas. Inoltre salti tutta la zona mt Rushmore e dintorni. Noi nel 2013 abbiamo fatto un giro simile, se vuoi c’è il diario in firma.

 

hai già i voli?

 

4 ore fa, kiarabiri79 dice:

denver- yellowstone lake lodge

 

Questa tappa è più o meno impossibile, saranno 9 ore almeno di macchina.

4 ore fa, kiarabiri79 dice:

lv- dv  dove dormire? o attraversarla e dormire fuori ? penso  farà troppo caldo x fare delle soste

Dormire dentro, dovresti arrivare nel pomeriggio e ripartire la mattina prima delle 11 per evitare le ore più calde

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo giorno sono oltre 1000 km, è bella lunga

 

non ti conviene passare due volte da arches, una per il tramonto il primo giorno e poi il secondo dove hai messo canyonlands ed arches. partendo al mattino da slc fai canyonlands il pomeriggio e poi arches il giorno dopo

 

visto che mv e gc li avete già visti perchè dopo capitol reeef non proseguite per bryce e zion per poi giungere a LV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di tutto dovresti presentarti qui 

 

per quanto riguarda il viaggio è vero che hai tanti giorni ma se posso permettermi così sono distribuiti male.

 

Ciao mi sono già presentata l anno scorso devo rifarlo?

Una giornata in auto nn è il massimo lo so

 

Zona Rushmore nn mi attira dici che mi sbaglio?

@acfraine X arches avevo capito meritasse sia alba che tramonto, nn potremo fare trail impegnativi data l età è questo xvarvhes mi preoccupa, riusciremo a vederci qualcosa? bryce e zion già fatti 6anni fa,la mv c'è rimasta nel cuore e volevamo ripassarci...si Denver /Yellowstone è lunga lo so ma se ho fatto Milano Messina in giornata

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Chiara Ruffo dice:

Ciao mi sono già presentata l anno scorso devo rifarlo?

No, ma hai effettuato l'accesso con un nick diverso al primo messaggio!

ora sei su quello dello scorso anno!

 

11 ore fa, Chiara Ruffo dice:

nn potremo fare trail impegnativi

Il trail impegnativo è quello verso il Delicate, molto più facile quello verso il landscape arch, circa un paio di km praticamente in piano.

Alcuni trail sono impegnativi se affrontati nell'ora sbagliata, la Windows section con il sole a picco è davvero impegnativa.

Proprio per questo motivo, conviene dividere la visita in 2 parti e magari uscire nelle ore centrali, il caldo è devastante.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Chiara Ruffo dice:

Ciao mi sono già presentata l anno scorso devo rifarlo?

Ti ha già risposto Paolo, eri a 0 messaggi e pensavo fossi nuova!😁

 

11 ore fa, Chiara Ruffo dice:

Zona Rushmore nn mi attira dici che mi sbaglio?

A me è piaciuta anche se non l’abbiamo approfondita(siamo rimasti una notte e poi via verso Denver)

il Mount Rushmore pensavo potesse essere un’americanata e in effetti lo è ma è molto ben fatto, mi ha sorpreso. Anche Custer e le strade li intorno molto belle. Poi arrivando c’era la devil’s tower e avendo visto circa 20 volte incontri ravvicinati del terzo tipo...

 

11 ore fa, Chiara Ruffo dice:

Milano Messina in giornata

Scusa se insisto ma immagino che dopo Milano Messina tu non abbia poi fatto altre tappe lunghe o trail o continui spostamenti nei successivi 20 giorni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...