Vai al contenuto

Lizzina

Messaggi raccomandati

A noi stamattina Luftansa ha cambiato il volo per Johannesburg da Monaco a Francoforte, con ben 40 minuti di scalo. Abbiamo chiamato e ci hanno proposto uno scalo di un'ora e mezza oppure uno di cinque ore, e alla fine su nostra richiesta ci hanno dirottato su Zurigo (perché l'aereo della Swiss ci piaceva di più ) senza fare una piega. Cosa che credo siano tenuti a fare sempre.

Io proverei a chiamare, a maggior ragione con la bimba ... al massimo dicono di no. La British è la nostra compagnia preferita, soprattutto per le offerte volo+auto che abbiamo sfruttato un sacco di volte, e con i vari cambi capitati negli anni abbiamo sempre risolto chiamando

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

A noi sta accadendo più o meno lo stesso sul volo per Denver, anticipato di un'ora. Il layover è passato da 150 a 90 minuti, ma siccome il Minimum Connection Time a Heathrow è di 75 minuti, non cambiano prenotazione, se non a pagamento. In ogni caso sei sempre protetto se perdi la coincidenza e comunque il personale del volo successivo è ovviamente al corrente che stai arrivando e può anche, entro certi limiti, aspettarti. Ci è capitato nel 2019 tornando da Seattle a Toronto con 3 ore di ritardo: il volo per Milano Air Canada ha comunque atteso i 4 passeggeri in coincidenza, finendo per decollare con mezzora di ritardo.

 

Considerando che per SFO ci saranno tantissimi voli (diretti e con scalo), anche in caso di riprotezione l'unico problema potrebbe essere quello di arrivare tardi in serata. Ma tanto mi sa che Viola quando crolla dorme anche sugli spilli :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, room65 ha scritto:

problema potrebbe essere quello di arrivare tardi in serata. Ma tanto mi sa che Viola quando crolla dorme anche sugli spilli :Chessygrin:

Ah per quello sì!

Mi preoccupa di più il dover correre giù dall'aereo con Viola, bagagli e passeggino per poi rimanere a terra :Blink:

 

 

Ho provato ancora con British, ma non mi fanno fare nulla se non a pagamento!

Ho simulato la modifica dell'andata, scegliendo il volo successivo, ma, oltre al supplemento dei 150€/testa per la modifica, mi farebbero pagare anche la differenza della tariffa per un totale di 2.404 € :censored:

 

Devo solo sperare che lo spostino ancora oppure... ansia (per 9 mesi) sia!!! :Cry:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In questi giorni di lockdown forzato (ovviamente Viola si è ammalata durante le nostre ferie, e andiamo!), sto dettagliando meglio l'itinerario e ho cominciato con le alternative!

Di base ho tenuto il giro proposto da @antattack, considerando il Big Sur chiuso, ma la notizia di qualche settimana fa che prevede la riapertura entro la tarda primavera, mi ha fatto valutare un giro alternativo potendo fare tutta la costa senza interruzioni:

 

08/08 Italia - San Francisco

09/08 San Francisco

10/08 San Francisco - Bay Area (Stanford o passaggio per qualche Big Tech Company) - Santa Cruz (160 km)

11/08 Santa Cruz - Monterey - Big Sur - Morro Bay (270 km)

12/08 Morro Bay - Santa Barbara (210 km)

13/08 Santa Barbara - Malibu - Santa Monica - Anaheim (210 km)

14/08 Disneyland

15/08 Disneyland

16/08 Anaheim - Death Valley (500 km)

17/08 Death Valley - Sequoia NP - Grant Grove Village (590 km)

18/08 Grant Grove Village - Kings Canyon - Tioga Road (Yosemite già visto e non ci interessa particolarmente fare trail) - Lee Vining (450 km)

19/08 Lee Vining - Bodie - South Lake Tahoe - Incline Village (265 km)

20/08 Incline Village - Emerald Bay SP - Sacramento (230 km)

21/08 Sacramento - Napa Valley - Calistoga - Bodega Bay (210 km)

22/08 Bodega Bay - Point Reyes - Sausalito (o SF) (180 km)

23/08 Sausalito (o SF) - Aeroporto (volo alle 15) (40 km)

 

Può andare come giro?

Io ho qualche dubbio sul numero di giorni delle parti in rosso: secondo voi è possibile recuperare un giorno per spezzare (anche se non so bene come) i tapponi tra i parchi nazionali?

Farlo al contrario mi farebbe capitare a Disneyland di sabato e domenica, già costa 2 reni, almeno un occhio vorremo tenercelo :3_grin:

 

Per info, il giro che ho attualmente prenotato (gli hotel tutti cancellabili) è:

 

08/08 Italia - San Francisco

09/08 San Francisco

10/08 San Francisco - Sausalito - Point Reyes - Bodega Bay [se c'è tempo] - Santa Rosa [è sabato, non c'è un mezzo hotel a meno di 500$ nella Napa Valley] (235 km)

11/08 Santa Rosa - Napa Valley [solo di passaggio] - Sacramento - South Lake Tahoe (325 km)

12/08 South Lake Tahoe - Emerald Bay State Park - Bridgeport (235 km)

13/08 Bridgeport - Bodie - Death Valley (510 km)

14/08 Death Valley - Anaheim (460 km)

15/08 Disneyland

16/08 Disneyland

17/08 Anaheim - Santa Monica - Malibu - Solvang (260 km)

18/08 Solvang - Pismo Beach - Point Buchon - Morro Bay - Paso Robles (230 km)

19/08 Paso Robles - Sequoia NP - Three Rivers (300 km)

20/08 Three Rivers - Kings Canyon - Monterey (450 km)

21/08 Monterey - Big Sur - Santa Cruz (170 km)

22/08 Santa Cruz - Shark Fin Cove - Bay Area (100 km)

23/08 Bay Area - Stanford - Aeroporto (60 km)

 

Buon anno a tutti!! 🎉🎉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Yosemite non ti interessa allora da Anaheim andrei prima a Sequoia, poi Death Valley e quindi Lee Vining. Risparmi circa 100km.

 

Ancora meglio se fate Sequoia subito dopo San Francisco, 200km risparmiati, peccato il secondo giorno a Disneyland di sabato:

 

08/08 Italia - San Francisco

09/08 San Francisco

10/08 San Francisco - Bay Area (Stanford o passaggio per qualche Big Tech Company) - Los Banos (210 km)

11/08 Los Banos - Kings Canyon - Grant Grove Village (315 km)

12/08 Grant Grove Village - Sequoia NP - Salinas (400 km)

13/08 Salinas - Monterey - Big Sur - Morro Bay (230 km)

14/08 Morro Bay - Santa Barbara (210 km)

15/08 Santa Barbara - Malibu - Santa Monica - Anaheim (210 km)

16/08 Disneyland

17/08 Disneyland

18/08 Anaheim - Death Valley (500 km)

19/08 Death Valley - Bodie - Bridgeport (450 km)

20/08 Bridgeport - South Lake Tahoe - Emerald Bay SP - Sacramento (325 km)

21/08 Sacramento - Napa Valley - Calistoga - Bodega Bay (210 km)

22/08 Bodega Bay - Point Reyes - Sausalito (o SF) (180 km)

23/08 Sausalito (o SF) - Aeroporto (volo alle 15) (40 km)

 

Rinunciando a Stanford o al passaggio per qualche Big Company potreste compattare il 10 e l'11 in un unico trasferimento di 390km guadagnando un giorno (che dedicherei al Lake Tahoe) e portando Disneyland al giovedì/venerdì.

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, antattack ha scritto:

a Sequoia, poi Death Valley e quindi Lee Vining.

Li avevo messi al contrario per evitare la strada DV - Lee Vining che avevamo già fatto e che ricordo abbastanza noiosa. 

Però potendo risparmiare qualche km, però potrei effettivamente invertirli.

In ogni caso non c'è modo di poter spezzare quei tapponi perchè in mezzo non c'è effettivamente niente. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà qualcosa lungo la strada ci sarebbe: le Alabama Hills, il Manzanar HSP e la zona di Mammoth Lake (come suggeriva @Marty74).

 

Se recuperi il giorno 11/08 come suggerivo, nella tappa prevista in origine per il 19 puoi fermarti a Lee Vining (rimandando Bodie al mattino dopo) accorciando la tappa (410km incluse le deviazioni) e recuperando il tempo necessario per le visite:

 

08/08 Italia - San Francisco

09/08 San Francisco

10/08 San Francisco - Kings Canyon - Grant Grove Village (500 km)

11/08 Grant Grove Village - Sequoia NP - Salinas (400 km)

12/08 Salinas - Monterey - Big Sur - Morro Bay (230 km)

13/08 Morro Bay - Santa Barbara (210 km)

14/08 Santa Barbara - Malibu - Santa Monica - Anaheim (210 km)

15/08 Disneyland

16/08 Disneyland

17/08 Anaheim - Calico Ghost Town (non che mi faccia impazzire ma torna buono per spezzare la tratta altrimenti lunga e noiosa) - Dante's View - Death Valley (510 km)

18/08 Death Valley - Alabama Hills - Manzanar HSP - Mammoth Lake - Lee Vining (410 km)

19/08 Lee Vining - Bodie - South Lake Tahoe - Incline Village (265 km)

20/08 Incline Village - Emerald Bay SP - Sacramento (230 km)

21/08 Sacramento - Napa Valley - Calistoga - Bodega Bay (210 km)

22/08 Bodega Bay - Point Reyes - Sausalito (o SF) (180 km)

23/08 Sausalito (o SF) - Aeroporto (volo alle 15) (40 km)

 

P.S.

Quel pernotto a Three Rivers per il giro attualmente prenotato non mi piace molto, ti fa perdere veramente tanto tempo in auto (circa due ore) se vuoi fare il Kings Canyon... sempre poi che riaprano la Kings Canyon Scenic Byway attualmente chiusa :hmm:

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, antattack ha scritto:

Quel pernotto a Three Rivers per il giro attualmente prenotato non mi piace molto

Lo so, ma non ci sono cabins al Grant Grove Village, che invece ho prenotato per la seconda versione dell'itinerario. L'unica stanza dentro al parco costa oltre 300 $ :shock: (c'è la tenda a 140 $, senza riscaldamento ed elettricità, ma non ho mica ucciso nessuno per meritarmela :megalol:). 

Non demordo e guarderò saltuariamente se si liberasse qualche posto!

 

Comunque ho seguito il tuo suggerimento e spostato il Sequoia prima della Death Valley, ma tenuto la terza notte a Santa Cruz: il marito è interessato a passare per i vari campus nella Bay Area!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se così può piacerti:

 

08/08 Italia - San Francisco

09/08 San Francisco

10/08 San Francisco - Bay Area (Stanford o passaggio per qualche Big Tech Company) - Los Banos (210 km)

11/08 Los Banos - Kings Canyon - Grant Grove Village (315 km)

12/08 Grant Grove Village - Sequoia NP - Salinas (400 km)

13/08 Salinas - Monterey - Big Sur - Morro Bay (230 km)

14/08 Morro Bay - Santa Barbara - Malibu - Santa Monica (320 km)

15/08 Disneyland - Anaheim

16/08 Disneyland - Anaheim

17/08 Anaheim - Calico Ghost Town (non che mi faccia impazzire ma torna buono per spezzare la tratta altrimenti lunga e noiosa) - Dante's View - Death Valley (510 km)

18/08 Death Valley - Alabama Hills - Manzanar HSP - Mammoth Lake - Lee Vining (410 km)

19/08 Lee Vining - Bodie - South Lake Tahoe - Incline Village (265 km)

20/08 Incline Village - Emerald Bay SP - Sacramento (230 km)

21/08 Sacramento - Napa Valley - Calistoga - Bodega Bay (210 km)

22/08 Bodega Bay - Point Reyes - Sausalito (o SF) (180 km)

23/08 Sausalito (o SF) - Aeroporto (volo alle 15) (40 km)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @antattack

L'unico inconveniente è sempre la mancanza di un alloggio umano (come prezzo o sistemazione 😬) al Grant Grove Village per quella data!

Oltre ovviamente all'incertezza sull'apertura della Highway-1, ma incrocio 2 volte le dita! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho buttato un occhio su booking e le uniche soluzioni praticabili restando a nord sono Mimi's Cabin (206€) o Gilmore Cabin (264€), entrambe a 35 minuti dal Grant Grove Village. A meno trovi Genas's Sierra Inn & Restaurant (121€) ma con giudizi così così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche nota sul trasferimento dalla Death Valley a Lee Vining:

 

- le Alabama Hills sono una sosta, secondo me, molto carina, ma può fare parecchio caldo e, almeno a mia memoria, non ci sono grandi possibilità di trovare ombra, quindi regolatevi di conseguenza e non dimenticate l'acqua; 

 

- il Manzanar NHS ospita i resti di quello che fu uno dei campi di concentramento in cui il governo USA relegò i cittadini di origine giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale: io l'ho trovato molto suggestivo, nel senso più triste del termine, perché rappresenta un capitolo di storia che non andrebbe dimenticato. Ovviamente non è una meta per bimbi piccoli come Viola, ma la visita si risolve sostanzialmente in quella al Visitor Center, uno dei migliori che io abbia mai trovato negli USA: c'è anche la possibilità di girare attraverso i pochissimi edifici rimasti in piedi, ma si può fare tranquillamente in auto. Un'ora (o meglio un paio) sono comunque più che sufficienti;

 

- Mammoth Lakes in inverno è una stazione sciistica, quindi, a dispetto della strada da cui provenite, una volta arrivati vi troverete già nella zona pienamente montana della Sierra Nevada: le attività da fare non mancano, ovviamente, neanche in estate, ma ci si potrebbero spendere tranquillamente anche un paio di giorni, quindi vi conviene selezionare prima cosa vi interessa di più. 

 

Sulla strada, a Big Pine, c'è anche la deviazione che porta all'Ancient Bristlecone Pine Forest: quando ci sono stata io ho dovuto rinunciare alla visita perché il repentino cambio di altitudine (in relativamente pochi km si arriva oltre i 3000 m) mi ha fatto star male, ma sarebbe sicuramente interessante da visitare: però la strada è lunghetta, e la deviazione non è da poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti!!

Ho cambiato anche la prenotazione anche dell'itinerario "base", togliendo Three Rivers e mettendo un alloggio vicino a Miramonte, che dovrebbe essere più comodo!

 

55 minuti fa, al3cs ha scritto:

Ancient Bristlecone Pine Forest

Questo lo escludo subito se c'è lo sbalzo di altitudine: abbiamo avuto problemi la scorsa estate con Viola ad andare a Cervinia, per cui non voglio rischiare.

Invece le Alabama Hills sono esattamente quello che piace a me!!! Le metto in lista!

 

Al momento ho cambiato tappa, sostituendo Lee Vining (dove eravamo già stati) con Mammoth Lakes, perchè ho trovato una sistemazione migliore, ma così ne approfittiamo per valutare qualcosa in zona!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenuto conto dello spostamento del pernotto a Mammoth Lakes, se fosse il mio viaggio organizzerei così i giorni del 17 e 18 agosto:

 

17/08

  • partenza alle 7:30
  • arrivo a Calico per le 9:30 e sosta di un'ora (probabilmente sostituirei questa fermata con sosta rifornimento cibo allo Stater Bros. Markets di Barstow)
  • arrivo a Dante's View per le 13:30 e sosta di un'ora e mezza (pausa pranzo e giro)
  • check in a Furnace Creek alle 16 e pausa in albergo
  • alle 17:30 partenza per Artists Palette e a seguire Zabriskie Point dove godere il tramonto previsto alle 19:30 circa
  • chiusura con bagno notturno in piscina

18/08

  • partenza alle 7:00 (l'alba sarebbe alle 6, non so che idee avevi al riguardo...)
  • Badwater alle 7:30 per 45 minuti
  • Mesquite Flat Sand Dunes alle 9 per 45 minuti

  • Alle 11:30 arrivo alle Alabama Hills e se la temperatura lo consente allora sosta di 30 minuti per il veloce Mobius Arch Loop Trail (1km) altrimenti mi limiterei a qualche sosta fotografica lungo la Alabama Hills Movie Road. Molto probabilmente la temperatura ballerà tra i 30 e i 35 gradi ma se si è fortunati potrebbe anche essere di 25. In quest'ultimo caso dedicherei sicuramente ulteriore tempo ad altri trail

  • Se ho fatto il trail probabilmente salterei il Manzanar ma qua va molto a gusto personale

  • Arrivo a Mammoth Lakes e check in tra le 14:15 e le 15:15 (dipende dall'aver o meno fatto il Manzanar)

  • Pausa pranzo e poi Rainbow Falls via Devils Postpile Trail (8km che richiedono mediamente due ore ma che farei con molta più calma dandomi fino a tre ore)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow dettagliatissimo!

Grazie mille!!

 

1 ora fa, antattack ha scritto:

probabilmente sostituirei questa fermata

Sicuro, Calico è proprio uno di quei posti che mi ispira zero!

 

1 ora fa, antattack ha scritto:

arrivo a Dante's View

Anche questo pensavo di saltarlo: l'avevamo già visto nel 2014 e, a meno di una giornata super limpida (difficile ad agosto), non lo rimetto in programma.

Ne approfitterei per andare direttamente a Badwater Basin e fare la Artist Drive nel tornare a Furnace Creek, dato che la volta scorsa l'avevamo fatta quasi al buio.

 

2 ore fa, antattack ha scritto:

l'alba sarebbe alle 6, non so che idee avevi al riguardo...

Sì, io andrei a vedere l'alba a Zabriskie Point in solitaria (si fa per dire, so dell'affollamento in questo spot).

Ho già informato il consorte (come se la sua memoria in termini di pianificazione di viaggio durasse più di 3 millisecondi) che al mio rientro dovranno già essere pronti a partire per la parte nord del parco :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...