Vai al contenuto

Nostalgia USA


dodachi

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Il 2/12/2023 at 08:33, al3cs ha scritto:

Anche St. Mary va benone, ed ovviamente tutto quello che potrebbe trovarsi tra i due. Ti sconsiglierei invece East Glacier, piuttosto lontano dai principali punti di interesse di questa parte e comodo "solo" per la zona di Teo Medicine.

In questi ultimi giorni sono finalmente riuscito a prenotare diverse giornate. Sono parecchio in difficoltà con i due pernottamenti nella parte est del Glacier NP. Continuo a monitorare Xanterra ma, per le mie date, al momento, non risultano disponibilità. E anche altre possibilità tra Babb e St.Mary non ne trovo.

Se mi spostassi a Browning oppure nei dintorni di Babb? Diciamo a circa 30 minuti da St.Mary (che sto prendendo a riferimento). Non ha proprio senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che a Browning che sarebbe piuttosto scomodo proverei nei dintorni di Babb.
Anche se è scomodo, alcuni del forum hanno dormito a East Glacier che comunque non è più scomodo di Browning secondo me.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, luisa53 ha scritto:

dintorni di Babb

Ho trovato e intanto fermato questi:

 

Hooks Hideaway Motel

291 Camp Nine Rd, Babb, MT, 59411

2 notti 480$

 

Duck Lake Lodge

3215 HIghway 464, Babb, MT 59411

2 notti 360$ (letti singoli e bagno condiviso)

 

Invece a Browning questo:

 

Lodgepole Gallery

245 US Highway 89 W, Browning (MT)

2 notti 360$

 

Ho poi contattato un altro posto che però prenderà le prenotazioni solo dal 13 Maggio:

 

Thronsons Store, Café & Motel

US-89, Babb, MT 59411

2 notti 350$ circa 

 

 

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, al3cs ha scritto:

Io ci sono stata nel 2019

A furia di cercare tra diari, Maps, Booking, Google ecc. mi ero scordato che c'eravate già stati voi e ci sono capitato attraverso mille link. Ci siamo scritti e siamo d'accordo di risentirci il 13/05. Nel frattempo tengo anche le altre prenotazioni..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un po' rivisto la parte d'itinerario post Glacier e avrei bisogno di alcuni consigli:

 

11. Glacier - Bison Range - Moses Lake

12. Moses Lake - Paradise (Mount Rainer)

Qui ho il dubbio se fare un solo pernottamento al Mount Rainer oppure farne due.

Ipotizziamo di farne uno..

 

13. Mount Rainer – (se possibile, di passaggio, qualche sosta lungo Columbia River Gorge) - John Day Fossil Bed (Painted Hills Unit) - Prineville?

Pernottamento a Prineville?

 

Potrei in alternativa andare fino a Prinveille e poi visitare la Painted Hills Unit la mattina successiva (ho letto su un diario di @al3cs che la Unit impegna circa due ore)?

 

14. John Day Fossil Bed (Painted Hills Unit) / Prineville - Florence

In alternativa, da Prineville, riesco ad arrivare fino a Newport passando per la zona delle sand dunes?

 

15. Florence - Newport - Cannon Beach - Astoria

16. Astoria - Long Beach Peninsula - Kalaloch 4th beach - Ruby beach - Hoh Rain Forest - Forks

17. Forks - Rialto beach - 1st beach - Rialto beach - Seattle

Questi giorni (diciamo pure tutta la costa) non so bene come organizzarli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, dodachi ha scritto:

Qui ho il dubbio se fare un solo pernottamento al Mount Rainer oppure farne due

 

Se hai tempo e voglia di camminare, di sicuro due non sono sprecati :17_heart_eyes:.

 

 

13 ore fa, dodachi ha scritto:

Potrei in alternativa andare fino a Prinveille e poi visitare la Painted Hills Unit la mattina successiva (ho letto su un diario di @al3cs che la Unit impegna circa due ore)?

 

Confermo due ore a farla con calma, però dal Mount Rainier è lung e, oltre al River George, io non salterei il Mount Saint Helens!

 

13 ore fa, dodachi ha scritto:

In alternativa, da Prineville, riesco ad arrivare fino a Newport passando per la zona delle sand dunes?

 

Qui non so aiutarti, perché io le dune le ho viste solo da lontano, magari chiamiamo in causa @luisa53 e @mirko73.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la scelta fra una o due notti al Mt Rainier dipende se volete fare o meno alcune escursioni. Se tornassi indietro io gli dedicherei sicuramente più tempo.
Ricorda che da quest'anno si deve prenotare l'accesso al parco.
Sul giorno 13 sono d'accordo con Ale, dal Mt Rainier a Prineville passando per il Columbia River George è veramente lunga.
Controlla sul sito del Columbia River George perché credo che anche qui serva una prenotazione.
Anche il giorno 14 è bello pieno. Più che le dune che secondo me si possono saltare, fra Florence e Newport Hecheta Lighthouse e Cape Perpetua sono imprescindibili.
Il giorno 16 io toglierei Long Beach Peninsula, le altre tappe che hai messo sono più che sufficienti. Al limite se vi rimane tempo potreste andare a Rialto Beach per il tramonto.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in tutto i consigli di chi mi ha preceduto.

 

Anche a mio avviso, le dune sulla costa dell'Oregon si possono tranquillamente saltare: noi ci siamo fermati in un paio di punti tra Coos Bay e Florence giusto per curiosità. Era una bella giornata di sole ed è stato piacevole fare una (brevissima) sosta per uno sguardo allo sconfinato panorama sull'oceano con i fuoristrada che scorrazzavano su e giù per le dune, ma ci sono sicuramente modi migliori per investire il tempo a disposizione, soprattutto se si va di fretta (e non si è grandi appassionati di dune buggies e simili).

 

A me Mt. Rainier è piaciuto tantissimo. Se vi piace camminare, credo che dedicare una giornata intera sia il minimo. La zona di Paradise è imprescindibile, soprattutto se "fiorita", ma anche a Sunrise si possono fare escursioni molto belle. I prati di Berkeley Park, quando sono in fiore, sono davvero magnifici. Noi abbiamo dedicato una giornata a Paradise, una a Sunrise e mezza giornata alla zona di Naches Peak. Anche qui abbiamo trovato tantissimi fiori.

Modificato da mirko73
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luisa53 ha scritto:

Ricorda che da quest'anno si deve prenotare l'accesso al parco.

L'ho visto proprio ieri. Stiamo arrivando a dover prenotare ogni cosa ormai..

 

Grazie per i consigli sulla costa!

Seguendo i consigli l'itinerario della seconda parte di viaggio é diventato:

 

12. Moses Lake - Paradise (Mount Rainer)

13. Paradise (Mount Rainer)

14. Paradise (Mount Rainer) - (se possibile, di passaggio, qualche sosta lungo Columbia River Gorge) - John Day Fossil Bed (Painted Hills Unit) - Prineville

15. Prineville - Florence - Heceta Head Lighthouse - Cape Perpetua - Newport

16. Newport - Cannon Beach - Astoria

17. Astoria - Kalaloch 4th beach - Ruby beach - Hoh Rain Forest - Forks

18. Forks - 1st beach - Rialto beach - Cape Flattery (Cape trail) Seattle

19. Seattle - ITALIA

20. Arrivo in ITALIA

 

Ho provato ad inserire due notti a Paradise.

In questo modo, però, non ho tempo per spezzare la tratta Paradise - Prineville.

Le ipotesi che ho pensato sono:

1. (dedicando la giornata 13 intera al Mount Rainer e partendo presto il giorno 14) vedo le Columbia River Gorge solo di passaggio, vado alle Painted Hills e dormo a Prineville

In questo caso, se ho ben capito, dovrei andare a Prineville poi alle Painted Hills e poi tornare a Prineville.

 

2. Vado da Paradise alle Painted Hills (senza passare dalle Columbia River Gorge) e poi dormo a Prineville.

Questo direi che si riesce sicuramente (comporta però il rinunciare alle Columbia River Gorge).

 

3. Vado alle Columbia River Gorge, dormo a Prineville e vedo le Painted Hills il giorno successivo, prima di spostarmi sulla costa.

In questo modo riesco a fare la tratta prevista Prineville - Painted Hills - Florence - Heceta Head Lighthouse - Cape Perpetua - Newport ?

 

Non penso ci siano altre possibilità. Direi che non ho modo di togliere un pernottamento dalla costa. Giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungo la costa di sicuro no. Anche se i chilometri sembrano pochi ci sono molte cose da vedere e si fanno parecchie soste. Ovviamente se dovesse piovere il discorso cambia ma vi auguro proprio che non succeda.
La terza ipotesi per il giorno 15 la scarterei subito, secondo me dovreste visitare le Painted Hills il giorno prima.
Il giorno 16 fermatevi anche al Yaquina Lighthouse e da Pacific City prendete la strada dei tre capi e fate almeno i primi due. Sopra Cannon Beach c'è l'Ecola State Park che merita. Noi purtroppo non ci siamo stati perché non avevamo abbastanza tempo. Vedrai che anche voi dovrete fare delle scelte.


Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Avrei individuato il volo:

Icelandair a/r Zurigo-Seattle con scalo a Reykjavik.

Non so se @acfraine @dariuz o qualcun'altro sanno dirmi qualcosa sull'aeroporto di Reykjavik ed eventualmente su Icelandair.

Tra le possibilità prevedono anche scali brevissimi (addirittura di 50 minuti o 1 ora). Io sarei intenzionato ad evitarli ma vorrei sapere com'è l'aeroporto e se si riesce a gestire un cambio in poco tempo?

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dodachi ha scritto:

Tra le possibilità prevedono anche scali brevissimi

Io li eviterei per il fatto che potrebbe esserci un piccolo ritardo del primo volo. Non si sa mai. Avere più tempo aumenta le possibilità che tutto vada bene. Non ci sono mai stata ma dubito sia un aeroporto gigantesco, probabilmente sarà su terminal unico.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dodachi ha scritto:

Io sarei intenzionato ad evitarli

anche io li eviterei, a me fanno sempre un pò paura gli scali brevi all'andata e tendo sempre ad evitarli!

più che altro se uno dei voli è in ritardo o te lo cancellano perdi tempo prezioso!

Modificato da Lauretta83
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'aeroporto di Keflavik è piccolo e ben organizzato, il rischio di fare le cose tirare è in caso di vento forte o maltempo, se l'aereo inizia a girare e fare tentativi; poi è anche vero che i piloti di icelandair in qualche modo vanno giù 😂😂

 

Anche io in linea di massima eviterei scali così brevi, poi chiaro che se il volo costa sensibilmente meno uno ci fa un pensiero ma va messo in preventivo il rischio e che il bagaglio non arrivi 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato, per quel che sono capace. Avrei potuto aspettare ma alla fine, prezzo alto ma..

volo acquistato!

MXP-FRA-SEA 08.08

SEA-FRA-MXP 26.08

Condor 2.220€

 

L'itinerario sarà:

1. ITA - Seattle - tappa di avvicinamento al Canada

pernottamento da definire

2. Seattle - Sea to Sky Waterfall - Whistler 

Hi Whistler Hostel - Whistler

3. Whistler (bear watching) - Clearwater

Clearwater’s Hummingbird B&B - Clearwater

4. Clearwater - Wells Gray Provincial Park - Mount Robson - Jasper NP

Bear Hill Bedrooms - Jasper

5. Jasper NP

Bear Hill Bedrooms - Jasper

6. Jasper NP - Banff NP

Tan-Y-Bryn - Banff

7. Banff NP

Tan-Y-Bryn - Banff

8. Banff NP - Glacier NP

pernottamento in sospeso (prenotazione a Babb in attesa di eventuale posto libero allo Swiftcurrent Motor Inn & Cabins o Rising Sun Motor Inn & Cabins)

9. Glacier NP

pernottamento in sospeso (prenotazione a Babb in attesa di eventuale posto libero allo Swiftcurrent Motor Inn & Cabins o Rising Sun Motor Inn & Cabins)

10. Glacier NP

Glacier Acres Guest Ranch - Columbia Falls

11. Glacier NP - Bison Range - Moses Lake

Sage n Sand Motel - Moses Lake

12. Moses Lake - Paradise (Mount Rainer NP)

Paradise Inn - Ashford

13. Paradise (Mount Rainer NP)

Paradise Inn - Ashford

14. Paradise - (se possibile, di passaggio, qualche sosta a Columbia River Gorge) - John Day Fossil Bed (Painted Hills Unit) - Prineville

Econo Lodge Prinveille - Prineville

15. Prineville - Heceta Head Lighthouse - Cape Perpetua - Newport

Rodeway In  Newport - Newport

16. Newport - Cannon Beach - Astoria oppure Westport

Norblad Hotel - Astoria oppure Saltwater Inn - Westport

17. Astoria - Hoh Rain Forest - Kalaloch 4th beach - Ruby Beach - Forks

Pacific Inn Motel - Forks

18. Forks - First beach - Rialto beach - Cape Flattery (Cape trail) - Seattle

Red Roof Inn Sea-Tac - Sea-Tac

19. Seattle - ITALIA

20. Arrivo in ITALIA

 

Questo viaggio sarà un salasso!

Ho prenotato tutti i pernottamenti e anche l'auto ma continuerò a monitorare nella speranza (temo vana) di risparmiare qualcosa.

Adesso studierò per bene i trail da fare. Nel frattempo ho qualche domanda (e ne avrò tante altre):

1. Come potete vedere dall'itinerario, dato il nostro "amore" per le città, passeremo a Seattle giusto qualche ora tra il penultimo e l'ultimo giorno. Dove mi consigliate di pernottare e cenare?

Al momento ho prenotato, a caso, un (costoso per quanto offre, 160€) Red Roof Inn vicino all'aeroporto.

Per la cena, nel tempo, mi ero segnato il da più persone sperimentato The Crab Pot che, forse, era, in origine, stato consigliato da @ansys. Me lo consigliate? Oppure qualcos'altro? Ci piacerebbe che l'ultima cena, come da nostra tradizione (di solito si tratta di una bella steakhouse), fosse bella e soddisfacente (non necessariamente elegante ma, sicuramente, da ricordare).

2. Per quel che riguarda il passaggio in Canada quali adempimenti devo fare?

3. Arrivando il volo alle 15.00, pur considerando immigrazione, ritiro auto ecc., come già fatto altre volte, faremo un tratto di strada (1 ora o massimo 2). E' indifferente il dove fermarci?

 

Per quel che riguarda l'auto:

Attualmente ho prenotato l'auto con Thrifty, attraverso Economy Car Rental (940€ compreso il conducente aggiuntivo).

Innanzitutto: io ho sempre prenotato attraverso Enoleggio/Rentalcars/Booking, cosa ne pensate di Economy Car Rental?

Per il noleggio devo comunicare qualcosa alla compagnia riguardo al fatto che andrò anche in Canada? C'é da pagare un supplemento che voi sappiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro paio di domande:

- meglio pernottare ad Astoria o a Westport? (se ci sono differenze)

- se qualcuno ha volato con Condor: sapete dirmi se allo scalo a Francoforte dovrò ritirare i bagagli e fare un altro check-in? Perché capisco che il primo check-in (volo di andata) non lo dovrò fare con loro ma con Lufthansa che gestisce la prima parte del volo di andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...