Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

Quest'anno (credo) riesco a tornare un'altra volta negli USA. Il periodo è dal 18 giugno al 1 luglio (13 notti)

Purtroppo il tempo per mettersi a studiare/programmare è sempre meno, avrei comunque pensato a un qualcosa del genere...

MXP - DEN
Denver - Great Sand Dunes NP
Great Sand Dunes - Santa Fe
Santa Fe
Santa Fe - White Sands NP
White Sands NP - Albuquerque
Albuquerque - Petrified Forest NP
Petrified Forest NP - Mesa Verde NP
Mesa Verde NP - Black Canyon of the Gunnison NP
Black Canyon of the Gunnison NP - Aspen
Aspen - Rocky Mountain NP
Rocky Mountain NP
Rocky Mountain NP - Denver
DEN - MXP

Opinioni? (ricordate che viaggio da solo, niente tapponi)

Grazie!

Inviato

si certo se non vuoi fare tapponi va bene come hai messo

volendo fare qualche ora in piu ( ma nemmeno tante)

White sand -Tombstone-Tucson ( ci sono diverse cose da vedere)- Petrified Forest- etc...

la giornata per fare questo ce l'hai

è quella messa a Santa Fe, la visiti in mezza giornata poi se hai fortuna il Rodeo alla sera, Santa fe e piccola. Great Sand Dunes-Santa fe sono 3 ore...hai tutta la giornata per visitarla e dormirci, poi fai Santa Fe -White sands e via

Inviato
5 ore fa, Arizona 71 dice:

White sand -Tombstone-Tucson

Ottimo, me lo segno!

3 ore fa, al3cs dice:

Canyon de Chelly

L'ho considerato come sosta intermedia tra la Petrified Forest e Mesa Verde

Inviato

A Tombstone ci perdi 1 o 2 ore non di più, la cittadina chiaramente è impostata tutto sul turismo, spettacolo sparatoria fuori dal bar, il cimitero, etc etc.. Ma i locali hanno ancora i banconi o gli arredi originali del vecchio west, uno in particolare, non ricordo ma mi pare Chrystal bar o similare. 

A Tucson hai San Xavier del Bac chiesa/missione spagnola. Il Boneyard, più grande cimitero di veicoli da guerra+ museo aviazione e il Titan Missile Museum. 

• Mi piace 1
Inviato

L'ho considerato come sosta intermedia tra la Petrified Forest e Mesa Verde

Peccato perdere le luci del tramonto, ma comunque l'importante è vederlo, è davvero suggestivo. Tieni conto che gli spostamenti all'interno del parco possono essere molto lenti, quindi considera almeno 3 o 4 ore solo per vedere i viewpoint principali.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

A questo punto posso eliminare il pernotto di Albuquerque e lasciarlo doppio a Santa Fe e fare Albuquerque in giornata assieme ai dintorni di Santa Fe. E poi fare Santa Fe - White Sands - Tucson etc ...

Inviato

Da Albuquerque alla Petrified è già una bella tappa, poi dipende da quello che vuoi vedere sulla strada. A noi era piaciuta molto la visita ad Acoma Pueblo, ma non so se abbiano riaperto al pubblico (l'anno scorso era ancora chiuso): molto suggestiva ma bisogna prenotare un tour guidato e calcolare, tra deviazione e tour, circa tre ore.

Aggiungerei anche una deviazione per El Morro NM, altro sito decisamente particolare: in questo caso però in genere la visita in sé può essere piuttosto breve; se non ti avventuri in escursioni particolari, in un'oretta entri ed esci.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Inviato

Nono Ale, l'itinerario diventerebbe così

MXP - DEN
Denver - Great Sand Dunes NP
Great Sand Dunes - Santa Fe
Santa Fe (visita ad Albuquerque)
Santa Fe - White Sands NP
White Sands NP - Tucson
Tucson - Petrified Forest NP
Petrified Forest NP - Mesa Verde NP
Mesa Verde NP - Black Canyon of the Gunnison NP
Black Canyon of the Gunnison NP - Aspen
Aspen - Rocky Mountain NP
Rocky Mountain NP
Rocky Mountain NP - Denver
DEN - MXP

• Mi piace 1
Inviato
17 ore fa, al3cs dice:

A noi era piaciuta molto la visita ad Acoma Pueblo, ma non so se abbiano riaperto al pubblico (l'anno scorso era ancora chiuso)

Purtroppo Sky City così come Taos Pueblo e gli altri pueblos del New Mexico e il Tent Rocks N.M. sono ancora chiusi per il Covid.

Infatti io volevo fare un viaggio tra New Mexico e Arizona ma mi sa che lo posticiperò ancora di un anno (sperando anche in prezzi migliori)...

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Sono ore che guardo e riguardo l’itinerario e c’è sempre qualcosa che non mi piace. Non so di preciso cosa e non so nemmeno come sistemarlo ovviamente ma, ripeto, c’è qualcosa che non quadra. 

Modificato da ieio14
  • Haha 1
Inviato

Ma se eliminassi un pernotto a Santa Fe in modo da passare da Albuquerque intanto che vado alle White Sands? (considerata la chiusura fino a non si sa quando di Taos Pueblo e Tent Rocks)

Magari posso aggiungere un ulteriore pernotto a Tucson così visito anche i Saguaro...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...